motore che punta

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore motore che punta

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sk1zzo 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2358

    sk1zzo
    Membro

    ciao raga oggi ,dopo essere riuscito a regolare bene la frizione(centax),la carburazione con candela n°5 e temperatura meteo intorno a15°,il mio motore puntava un po’ cioe’ continuava ad accelerare e bucare di continuo .ho guardato i tubi mix e ho visto che in effetti c’era qualche bolla d’aria ma io ho anche il filtro di raffredamento mix.poi andando a casa ho controllato anche se c’erano buchi o spifferi nei tubi o nel serbatoio ma era tutto a posto cosa puo’ essere. … e siccome m’avete spaventato con tutti sti discorsi sulla runner time m’e venuto un dubbio non e’ che da quando ho cominciato a lamentarmi che mi rimaneva accelerata la colpa e di sta miscela??? magari ho detto una gastroneria …!!!

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #26916

    esattao. miscellaccia. poi ingrassa lo spillo del minimo.

    Immagine:

    36,4 KB

    #26918

    magu
    Membro

    Più che la temperatura ambiente era più utile sapere la temperatura del motoree. se ai già sostituito il tubo della mix ora accertati che gli OR degli spilli non siano deteriorati e che il carburatore non aspiri aria dalla sede di fissaggio. a volte a causa delle vibrazioni, nel serbatoio si formano delle bollicine, le quali però deovrebbero essere “deviate” dal filtro nel serbatoio.

    #26928

    sk1zzo
    Membro
    magu ha scritto:

    Più che la temperatura ambiente era più utile sapere la temperatura del motoree…

    ciao magu, la temperatura motore era intorno ai 100° dopo vari giri con candela n° 5. ascolta ma veramente mi consigli di cambiare mix tu che ne pensi

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #26929

    novaracer
    Membro

    dipende da come ti trovi!!! c’è gente che si trova bene con una miscela ed altri che si trovano orrendamente!!! se ti trovi bene usa quella, altrimenti se vuoi prova a cambiarla, ma ricordati sempre di ricarburare il motore qusndo cambi tipologia di mix.
    ciao

    #26975

    magu
    Membro
    skizzo ha scritto:

    magu ha scritto:

    Più che la temperatura ambiente era più utile sapere la temperatura del motoree…

    ciao magu, la temperatura motore era intorno ai 100° dopo vari giri con candela n° 5. ascolta ma veramente mi consigli di cambiare mix tu che ne pensi

    Io prima ti consiglierei di eliminare il problema, scrivi che il motore buca,chiaro segno di magrezza, e dichiari una temperatura di 100°che è un controsenso in un motore magro.
    Visto i dati della temperatura motore chiedo, sei sicuro che il motore buchi o semplicemente non ci sia la mancanza della combustione dovuta ad una deformazione del filamento candela anche se questa si accende, prova sostituira e già che ci sei stacca il tubo dal serbatoio e soffiaci dento per verificare se nel movimento dell’apri e chiudi del carburatore si apprezza una variazione di flusso, ovvero controlla che il carburatore sia pulito.
    Come dice novaracer è difficile dire che quella mix non ti và bene devi cambiarla, io ritengo che se non fai competizioni la mix sia una cosa soggettiva, io uso un’altra marca.

    #26990

    sk1zzo
    Membro

    io ti ringrazio di cuore magu ma devo dirti un altra cosa, oggi mi e’ successa una cosa di cui non ho spiegazioni-ho provato a girare(ieri ho sostituito i tubi )e a segni di magrezza minimo mix ingrassavo,ma niente. sembrava grassa di alti e smagrivo,ma niente.
    stavo fermo per qualche secondo ripartivo aprendo bene e bucava di brutto,allora ingrassa,ma niente.seingrassavo(e lo faccio sempre di poco alla volta) fumava e non saliva.Ma cosa sta succedendo io non lo capisco piu’ veramente oggi sono tornato a casa demoralizzato e confuso.tutto questo prima dei tuoi consigli adesso vedremo.un segno certo che ti posso dire e che il motore continuava a singhiozzare come quando nel carburatore entrano bolle d’aria attraverso il tubo mix(che a dire il vero se ne formavano un po) spero che questo possa servirti a capire per darmi una mano perche io sono esasperato.
    poi un’altra cosa scusa: come si fa a capire nella carburazione il giusto uso dello spruzzatore ovvero la vite opposta allo scorrimento carbur.[:(]

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.