Motore impallato

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore Motore impallato

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  donno 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1861

    Rubio
    Membro

    Nell’ultima sessione che ho fatto, mi si è presentato questo problema, premettendo che era abbastanza caldo (sui 30° sicuro).

    Sul rettilineo d’arrivo (pista Futura a Bologna), quando il motore arrivava al massimo regime di giri tendeva a spegnersi per poi riprendersi quasi subito. Mi hanno detto che probabilmente stavo girando troppo magro, anche se rilevavo temperature nella norma (intorno agli 80°). Allora ho cominciato un po’ alla volta ad ingrassare sopra e anche sotto in misura molto minore, il motore continuava a mantenere una buona fluidità di erogazione ma al massimo regime mi rifaceva la stessa cosa.

    Tenete presente che alla fine ho svitato il massimo fino quasi ad un giro completo ma senza variazioni apprezzabili.

    Chi sa cosa mi succede?

    #20687

    Pap
    Membro

    Controlla che non ci siano ostruzioni sul tubo miscela.

    Smonta lo spillo del massimo e controlla che gli oring siano a posto e che qualcuno non sia andato a finire dentro il passaggio della miscela.

    Saluti

    Dino

    #20966

    donno
    Membro

    ai provato ad smontare tutto il carburatore ed soffiare tutto il complesso ?? ai le guarnizioni dell carburatore buone o rovinate che trafila aria ?? che filtro usi ?? da quante che non lo pulisci ?? la farfalla del carburatore apre tutto preciso o apre piu dell dovuto come quelli che tendono ad sfilarsi ed tendono a turbolenza interna del fusso ecc ed tale cosa pegiora ! la gomma della farfalla dell carburatore e sana o rovinata ?

    #21165

    Rubio
    Membro

    quote:


    Messaggio di donno

    ai provato ad smontare tutto il carburatore ed soffiare tutto il complesso ?? ai le guarnizioni dell carburatore buone o rovinate che trafila aria ?? che filtro usi ?? da quante che non lo pulisci ?? la farfalla del carburatore apre tutto preciso o apre piu dell dovuto come quelli che tendono ad sfilarsi ed tendono a turbolenza interna del fusso ecc ed tale cosa pegiora ! la gomma della farfalla dell carburatore e sana o rovinata ?


    Userò queste domande come check list per verificare il tutto, grazie[8D]

    #21185

    donno
    Membro

    sempre a disposizione !! [:D] facci sapere come e andata .dopo.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.