motore oliato

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore motore oliato

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  novarossi88 17 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 19 articoli - dal 1 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1473

    dome
    Membro

    ho oliato il mio motore con olio per macchine da cucire marca necchi

    e’ sufficente girare il volano a mano per distribuirlo in tutte le parti del motore, ovendo tolto la candela ovviamente, o bisogna far girare per forza il motore con la cassetta d’aviamento ciao a tutti

    #12022

    pollix
    Moderatore

    va bene 7.8 gocce o dal foro della candela o dal carburatore, forse è meglio 4 e 4 da entrambi i posti.e poi la fai girare a mano[;)]

    #12024

    dome
    Membro

    grazie mille pollicione [:)] [;)]

    #12105

    junior
    Membro

    comunque se tieni fermo il motore per tempo più ce n’è e meglio è… oddio non lo devi annegare quel povero motore….

    #12904

    pestriko
    Membro

    e lo stesso se uso solo l’after run?

    #12907

    si si, lo puoi usare ugualmente

    byeee

    #13440

    novarossi88
    Membro

    quale olio dovrei acqustare ? un olio detto “after run” semplice? o con qualche % di qualcosa…grazie

    #13444

    BlackCat
    Keymaster

    Chiedi semplicemente al tuo negoziante un flacone di olio after-run.

    Inoltre, come puoi leggere sopra, l’olio per macchine da cucire è una valida alternativa!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #13456

    junior
    Membro

    e costa meno…

    #13458

    nocturnus2k
    Membro

    COmunque io non lo “distribuisco” girando il volano a mano ma sull’avviatore con la candela tolta.

    #13463

    BlackCat
    Keymaster

    A mano o con l’avviatore va bene lo stesso, l’importante è che l’olio vada in tutto il motore, e non solo sul cielo del pistone e nel venturi del carburatore (cioè da dove lo farete cadere)!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #13465

    pollix
    Moderatore

    ovvio che mettere l’after run ci sono mille modi, l’importante e dopo un periodo di lungo tipo l’inverno smontare il motore e controllare se ha i suoi effetti. se lo trovi arrugginito vuol dire che molti passaggi e anche sicuramente l’olio non sono appropriati, io prima usavo quello rosso della hobbyco costa pochissimo, ma nonn mi convinceva molto, da quando sto usando quello della novarossi, ritrovo il motore alla stessa maniera di quando lo compri nuovo.[:D] stesso odore e stessa lubrificazione.

    #13747

    novarossi88
    Membro

    ragazzi, una domanda, ma con l’after run se ad es. ho la makkina ferma 1 sett in una settimana quante volte lo devo mettere?, per dire, quanto mi durano quelle 8 gocce??? grazie milleeeeeee

    #13748

    magu
    Membro

    Se ne metti soltanto 8 gocce per risparmiare fai pure, io ne metterei di più, comunque se lo ai “distribuito” bene su tutte le parti interne del motore direi che per 3 mesi sei tranquillo.

    #13762

    novarossi88
    Membro

    qua sembra che una buona parte dell’olio sia rimasta sul cielo del pistone…anche facendo girare il motore senza candela sulla cassetta..com’è??

    #13765

    magu
    Membro

    Ci vuole pazienza, vedrai che piano piano si depositerà nel cilindro, comunque se i particolari del motore non rimanessero unti come sarebbero protetti?.

    #13766

    novarossi88
    Membro

    Hai proprio ragione magu…l’olio è sceso nel cilindro, non è piu concentrato sul cielo.grazie mille!!!

    #13767

    Airone
    Membro

    conefermo che con l’after se si esagarea non succede niente…

    sinceramente penso che ne mettevo una decina abbondante e al controllo un motore Perfetto!

    sembra appena tirato fuoi dalla scatola.

    #13774

    novarossi88
    Membro

    ottimoooooooooo

Stai vedendo 19 articoli - dal 1 a 19 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.