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Questo argomento contiene 10 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da BLADE 18 anni, 9 mesi fa.
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17 febbraio 2006 alle 14:42 #1371
Ciao ragazzi,
vorrei sostituire l’SH .21 pro che monta di scatola la TT EB4 Rally Game ed avrei pensato a:
OS .21 VZ-R Turbo Ver.II
PICCO p21 G1 Pro Rally
Le informazioni NOTE relative alla potenza massima e numero di giri sono diverse:
2.5 a 34K per l’OS con un massimo di 42K
2.7 (non so a quale regime) per il Picco con un massimo di 43K
Ma in quanto al tipo di curva di erogazione non si sa nulla :O(
Cosa mi consigliate? Conoscete già le caratteristiche su pista di questi motori?
Ciao e grazie,
Claudio
17 febbraio 2006 alle 19:13 #8250Vai sul sicuro e prendi un bel nova come me è una bomba,costo 350,00 euro
Codice S421RX
Cilindrata 3.49 cm3 Potenza massima 2.78 hp R.P.M. (M.P.) 36.500 rpm Regime di utilizzo 6.000÷ 43.800 rpm Alesaggio x corsa
16.26 mm x 16.80 mm Travasi nr. 7 Tipo pistone Pressofuso Albero Ø 14 mm Tipo di albero Turbo SG Tipo di candela Turbo Tipo discarico Posteriore carburatore: Ø 9 mm (inserto intercambiabile) Tipo Scorrimento Materiale Nilon Regolazione Doppia Tipo miscela Raccomandata 25% nitro Cuscinetto posteriore Ø 25.80 Cilindro 7 luci, pistone, biella Albero “Turbo” Ø 14 mm. Cilindro: Il cilindro presenta un ammissione a 7 travasi, è realizzato in lega di ottone cromato (accoppiamento di tipo ABC). Sistema 6 viti: Il sistema di serraggio della testa a sei viti garantisce, nel gravoso utilizzo su automodelli rally, il massimo dell’affidabilità e prestazioni. Corsa lunga: La corsa lunga di questo motore, 16.80 mm con un alesaggio di 16.26 mm, permette di avere una coppia maggiore a basso numero di giri. Cuscinetto posteriore: Il diametro esterno da 25.80 mm è stato adottato per evitare la deformazione dell’anello ed incrementare la resistenza alla fatica.
Race and Engineering
17 febbraio 2006 alle 19:20 #8252Oppure prendi in considerazione il vulcan 2006 elaborato by Alex D’Oro di Pollicion che pure quello è un altro mastino, gli OS li vedo bene sulle off-road dose si usa tantissimo ma nel rally non ho mai sentito nulla su quella marca che valesse la spesa, per i Picco non sò sinceramente se ne vedono così pochi in giro, considera pure l’assistenza i ricambi Novarossi o i mantua Vulkan li trovi dovunque
il secondo poi vai sul sito http://www.mantuamodel.com e trovi tutti gli esplosi con i ricambi ,By.
Race and Engineering
20 febbraio 2006 alle 22:56 #8403Allora cosa hai preso alla fine.
Race and Engineering
21 febbraio 2006 alle 00:16 #8404scusate se pongo una domanda diversa ,ho preso da poco la tt EB4S2 rally game e volevo sapere se c’è il cambio a 2 marce per questo modello
monterisi sabino
21 febbraio 2006 alle 10:02 #8409In teoria no, però visto che la T.T. ha da poco sfornato la nuova ER-1 che poi altro non sarebbe che una S3 che sfrutta il fenomeno GT inferno con cambio a due marce, potresti vedere se qualche negozio c’è l’abbia disponibile per controllare se gli ingombri del castelletto siano gli stessi, oppure chiamare direttamente in Sabattini per chiedere delucidazioni. Comunque il cambio a pseudo innesti sequenziali che utilizza pure Gt di derivazione kyosho landmax dovrebbe costare intorno alle 80,00 euro
http://www.sabattinicars.com/er1.php
Race and Engineering
21 febbraio 2006 alle 11:01 #84131000 grazie
monterisi sabino
21 febbraio 2006 alle 11:45 #8420Ciao Sabino,
se leggi i miei post noterai che abbiamo la stessa macchina ed anche io sto cercando il cambio.
Dovrebbe arrivare a giorni presso il negozio e non appena l’avrò montato ti farò sapere.
Quanto detto da Blade é esatto, la TT ER1 deriva dalla S3 e monta un cambio a 2 marce che dovrebbe essere perfettamente compatibile.
Quanto al mio motore non ho ancora acquistato nulla…. sono ancora nel “marasma” più totale.
Certo il novarossi non sarebbe male :O)
Ora vediamo…
Ciao ciao
Claudio
21 febbraio 2006 alle 11:54 #8422Piccola curiosità; ho vistoi già altre volte alberi elaborati in questo modo; mo come fanno ad essere bilanciati dopo l’asportazione del materiale?.
cibierre 56
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21 febbraio 2006 alle 12:04 #8425di motori buoni anche a buon prezzo se ne trovano,l’importante non e scegliere l’esagerazione,e da tener presente prima dell’eventuale acquisto la reperibilita’ di accoppiamento e cuscinetti e i vari prezzi da sostenere per la comune manutenzione.alcuni amici miei si trovano con un motore nuovo fermo perchè imposibbilitati a trovere una biella.usato per 6 o 7 litri al massimo.io consiglio se comprate in internet di verificare se per il motore scelto abbiano anche i ricambi per quel determinato motore.
by zio lic modified
21 febbraio 2006 alle 13:27 #8432In pratica Pollicion vi ha detto comprate motori tranquilli che durano e non danno problemi, viceversa se volete qualcosa di molto competitivo come il mio motore o il suo poi dovete mettere in conto ogni 4,5 litri le varie sostituzioni di biella,cuscinetti ecc….
Race and Engineering
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