Motore per EB4 Rally Game

Home Forum RC SCOPPIO – ATTIVITÀ SPORTIVA GT (Rally Game) Motore per EB4 Rally Game

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BLADE 18 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1371

    claudioDTX
    Membro

    Ciao ragazzi,

    vorrei sostituire l’SH .21 pro che monta di scatola la TT EB4 Rally Game ed avrei pensato a:

    OS .21 VZ-R Turbo Ver.II

    PICCO p21 G1 Pro Rally

    Le informazioni NOTE relative alla potenza massima e numero di giri sono diverse:

    2.5 a 34K per l’OS con un massimo di 42K

    2.7 (non so a quale regime) per il Picco con un massimo di 43K

    Ma in quanto al tipo di curva di erogazione non si sa nulla :O(

    Cosa mi consigliate? Conoscete già le caratteristiche su pista di questi motori?

    Ciao e grazie,

    Claudio

    #8250

    BLADE
    Membro

    Vai sul sicuro e prendi un bel nova come me è una bomba,costo 350,00 euro

    Codice S421RX

    Cilindrata 3.49 cm3 Potenza massima 2.78 hp R.P.M. (M.P.) 36.500 rpm Regime di utilizzo 6.000÷ 43.800 rpm Alesaggio x corsa

    16.26 mm x 16.80 mm Travasi nr. 7 Tipo pistone Pressofuso Albero Ø 14 mm Tipo di albero Turbo SG Tipo di candela Turbo Tipo discarico Posteriore carburatore: Ø 9 mm (inserto intercambiabile) Tipo Scorrimento Materiale Nilon Regolazione Doppia Tipo miscela Raccomandata 25% nitro Cuscinetto posteriore Ø 25.80 Cilindro 7 luci, pistone, biella Albero “Turbo” Ø 14 mm. Cilindro: Il cilindro presenta un ammissione a 7 travasi, è realizzato in lega di ottone cromato (accoppiamento di tipo ABC). Sistema 6 viti: Il sistema di serraggio della testa a sei viti garantisce, nel gravoso utilizzo su automodelli rally, il massimo dell’affidabilità e prestazioni. Corsa lunga: La corsa lunga di questo motore, 16.80 mm con un alesaggio di 16.26 mm, permette di avere una coppia maggiore a basso numero di giri. Cuscinetto posteriore: Il diametro esterno da 25.80 mm è stato adottato per evitare la deformazione dell’anello ed incrementare la resistenza alla fatica.

    Race and Engineering

    #8252

    BLADE
    Membro

    Oppure prendi in considerazione il vulcan 2006 elaborato by Alex D’Oro di Pollicion che pure quello è un altro mastino, gli OS li vedo bene sulle off-road dose si usa tantissimo ma nel rally non ho mai sentito nulla su quella marca che valesse la spesa, per i Picco non sò sinceramente se ne vedono così pochi in giro, considera pure l’assistenza i ricambi Novarossi o i mantua Vulkan li trovi dovunque

    il secondo poi vai sul sito http://www.mantuamodel.com e trovi tutti gli esplosi con i ricambi ,By.

    Race and Engineering

    #8403

    BLADE
    Membro

    Allora cosa hai preso alla fine.

    Race and Engineering

    #8404

    sabino
    Membro

    scusate se pongo una domanda diversa ,ho preso da poco la tt EB4S2 rally game e volevo sapere se c’è il cambio a 2 marce per questo modello

    monterisi sabino

    #8409

    BLADE
    Membro

    In teoria no, però visto che la T.T. ha da poco sfornato la nuova ER-1 che poi altro non sarebbe che una S3 che sfrutta il fenomeno GT inferno con cambio a due marce, potresti vedere se qualche negozio c’è l’abbia disponibile per controllare se gli ingombri del castelletto siano gli stessi, oppure chiamare direttamente in Sabattini per chiedere delucidazioni. Comunque il cambio a pseudo innesti sequenziali che utilizza pure Gt di derivazione kyosho landmax dovrebbe costare intorno alle 80,00 euro

    http://www.sabattinicars.com/er1.php

    Race and Engineering

    #8413

    sabino
    Membro

    1000 grazie

    monterisi sabino

    #8420

    claudioDTX
    Membro

    Ciao Sabino,

    se leggi i miei post noterai che abbiamo la stessa macchina ed anche io sto cercando il cambio.

    Dovrebbe arrivare a giorni presso il negozio e non appena l’avrò montato ti farò sapere.

    Quanto detto da Blade é esatto, la TT ER1 deriva dalla S3 e monta un cambio a 2 marce che dovrebbe essere perfettamente compatibile.

    Quanto al mio motore non ho ancora acquistato nulla…. sono ancora nel “marasma” più totale.

    Certo il novarossi non sarebbe male :O)

    Ora vediamo…

    Ciao ciao

    Claudio

    #8422

    cbr56
    Membro

    Piccola curiosità; ho vistoi già altre volte alberi elaborati in questo modo; mo come fanno ad essere bilanciati dopo l’asportazione del materiale?.

    cibierre 56

    ______________________

    il denaro fa l’uomo ricco

    l’educazione lo fa signore

    #8425

    pollix
    Moderatore

    di motori buoni anche a buon prezzo se ne trovano,l’importante non e scegliere l’esagerazione,e da tener presente prima dell’eventuale acquisto la reperibilita’ di accoppiamento e cuscinetti e i vari prezzi da sostenere per la comune manutenzione.alcuni amici miei si trovano con un motore nuovo fermo perchè imposibbilitati a trovere una biella.usato per 6 o 7 litri al massimo.io consiglio se comprate in internet di verificare se per il motore scelto abbiano anche i ricambi per quel determinato motore.

    by zio lic modified

    #8432

    BLADE
    Membro

    In pratica Pollicion vi ha detto comprate motori tranquilli che durano e non danno problemi, viceversa se volete qualcosa di molto competitivo come il mio motore o il suo poi dovete mettere in conto ogni 4,5 litri le varie sostituzioni di biella,cuscinetti ecc….

    Race and Engineering

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.