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Questo argomento contiene 24 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da pollix 17 anni, 11 mesi fa.
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8 dicembre 2006 alle 20:53 #1524
Buonasera a tutti, e scusate per i continui quesiti che vi pongo. Ma dovete sapere che oltre al giga[V][V] ho anche una pure ten.[V][V][V]. Era molto che non la usavo, e ieri l’ho ripresesa per farci di nuovo un giro. Per farla breve ho “”fuso”” il motore, penso che sia arrivato a 300° C. Ora volevo sapere se oltre all’originale ci sia un motore buono da metterci su magari novarossi o rossi ecc.
8 dicembre 2006 alle 22:21 #13304Sempre con lo strappo ne trovi parekki. Devi solo fare attensione a ke abbiano lo scarico laterale in modo da nn dover cambiare niente. Ci sono novarossi ma io ti consiglio un thunder tigher perkè è veloce, robusto e nn costa molto.
8 dicembre 2006 alle 22:45 #13307gia un thunder su una pur ten è anche troppo[;)][:D]
cmq va bene[;)]
byeee
9 dicembre 2006 alle 12:03 #13315Si effettivamente un novarossi è un pò esagerato. Cioè il novarossi ke dovrebbe motnare lui ora spinge la mia serpent e la fa volare, cn la pure ten si ritrova la makkina in orbita.
9 dicembre 2006 alle 12:21 #13316quale nova monti?
9 dicembre 2006 alle 12:47 #13319LS15PS2 della novarossi potrebbe andare bene? Mi sapreste dire quanto costa, perchè nonlo rieco a trovare da nessuno.
9 dicembre 2006 alle 12:56 #13323http://www.novarossi.it/ita/motori/cx12s1n.htm questo qui è il mio motore, esiste anke con la versione ad avviamento a strappo e l’albero filettato. Ha la corsa lunga e infatti spinge subito me riesce anke a girare abbastanza alto.
Nn lo trovi perkè è un 2.5. Potresti montarlo tranquillamente ma credimi è esagerato per la tua pure ten e costa ben oltre i 200 euro.
9 dicembre 2006 alle 16:22 #13327io vorrei un nova scarico laterale, avviamento a strappo, 2.1cc e candela turbo
9 dicembre 2006 alle 17:28 #13330quote:
Messaggio di franchipio vorrei un nova scarico laterale, avviamento a strappo, 2.1cc e candela turbo
Compri il sottotesta e lo fai diventare turbo ma non ne vale la pena!
9 dicembre 2006 alle 17:59 #13333io ad un ragazzo gli ho fatto prendere quello della diablo a strappo. quello che danno su unoadieci, a 100 euro e qualcosa, mentre i castelli e piastrina glielo procurati io, ha dovuto perfezionare un pochetto i fori del telaio per meglio adattare la piastrina, adesso dice che finalmete ha un motore e la macchinetta spinge bene, secondo me conviene cambiare anche la campana , con rapporti un pochetto piu lunghi,altrimenti cè solo spunto, specie se montando un novarossi non si acquistera’ mai tanta velocita’ massima, troppo corti i rapporti, una campana compatibile e quella che fa la himoto.
9 dicembre 2006 alle 21:06 #13342quanto si migliora su un motore novarossi CX12PS1N se ci si mette quello che ha detto nidhan?
9 dicembre 2006 alle 21:16 #13344Intendi con la testa turbo?
Credo un paio di centinaia di giri max, e qualcosa come 0.1-0.2cv in più.
Ma quoto Nidhan: non ne vale la pena!
Saluti
Massimo Turrà
9 dicembre 2006 alle 21:31 #13345non vale la pena neanche il nova figuriamoci un sottotesta turbo
se vuoi cambiare il motore un thunder tiger su una pur ten va piu che bene
byeee
9 dicembre 2006 alle 22:21 #13348ho una domada da farti pollix la campana della himoto dove la posso trovare e quanto costa?
9 dicembre 2006 alle 22:30 #13349poi come si fa ad adattare il servo del gas della pure ten ai carburatori a scorrimento? e il sotto testa dove lo posso trovare?[?][?][?][?][?][?][?][?]
9 dicembre 2006 alle 23:38 #13350il sottotesta turbo lo trovi in tutti i negozi di modellismo oppure acuistandolo su internet, basta che scegli la stessa mamrca del motore , cioè iol, modello che ha la versione turbo, per la campana idem, pero’ prima è meglio sapere l’attuale della khiosho quanti denti ha. cosi per fare due conti della rapportatura,per il carburatore a slitta si potrebbe adattare cambiando il senso della squadretta,la dovresti tagliare a l, per sapere se va bene dimmi ,perchè non ricordo piu’, guardando il modello da dietro quando freni l’astina va verso il davanti o dietro?
9 dicembre 2006 alle 23:57 #13351si si adattare il servo al carburatore a slittamento e la cosa piu facile.
basta utilizzare una squadretta a L.
perche la leva del freno scorre nel senso longitudinale (parallelo al motore).
il vero problema per me e riuscire a trovare il supportino per adattare i castelli motore.
vediamo se riesco a farli col tornio
10 dicembre 2006 alle 01:39 #13353non sempre 156, perchè se il modello ti frena in avanti allora e’ la stessa posizione che lo fa accellerare, quindi poi tocca fare una modifica anche al freno. per la piastrina l ho mandata ad un ragazzo poche settimane fa, caspita era meglio se mi facevo una fotocopia cosi almeno potevo mandarvi il disegno con le misure esatte.comunque piastrina e castelli motore costano 14 euro in tutto.
10 dicembre 2006 alle 10:19 #13357effettivamente ora che ci penso hai ragione.
con una squadretta a L il modello accelera e frena contemporaneamente.
dove li hai trovati piastra e castelli a 14 euro?
10 dicembre 2006 alle 11:09 #13358Dove gli hai trovati, e scusa la mia ignoranza mi puoi dire il sito della campana? E il sottotestata va bene http://www.paruamodel.it/store/viewItem.asp?idProduct=5357 per il motore nova ls15ps1? e che marmitta mi consigli, da spendere meno di 50? di quelle di paruamodel?
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