Nastro adesivo contro calore

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Carrozzerie Nastro adesivo contro calore

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  AmicoDiSergioDiRio 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2364

    Salve, ho provato a cercare tra i vari post, ma non ho trovato nulla, forse la mia domanda sarà banale, ma volevo sapere che nastro adesivo utilizzare (e dove trovarlo) da attaccare all’interno della carrozzeria dalla parte del terminale per fa sì che il calore della marmitta non mi deformi la scocca…al “Brico” ho trovato un nastro adesivo in alluminio…fà “scena” ma non so se l’alluminio isoli, anzi…
    Grazie
    🙂

    #27051

    BlackCat
    Keymaster

    Di solito si usa quello.
    Poi non so se esiste qualcosa di più specifico…
    Saluti

    Massimo Turrà

    #27058

    ktm
    Membro

    io ho l’abitudine di rivestire sempre tutto l’interno delle carrozzerie in nastro d’alluminio, così proteggo la vernice ed evito che sassi o olio possano rovinarla.

    lo facevo con lo scoppio (per la miscela) e lo faccio anche ora con l’elettrico (per i sassi e lo sporco).

    per il calore, l’alluminio sicuramente aiuta, ma non molto. comunque non mi è mai successo che la carrozzeria si deformasse per il calore. è più facile che si rovini la vernice per il contatto con la miscela ed i gas di scarico, ed in quello l’alluminio aiuta.

    per il calore, ci sono pellicole in tessuto adesivo apposite, sono quelle che usano gli idraulici per rivestire i pannelli delle caldaie ad esempio. è una sorta di tessuto giallino isolante, con fili molto spessi. te ne basterebbe un piccolo pezzo nella zona interna vicino alla marmitta (anche perchè pesa).

    #27067

    BlackCat
    Keymaster

    Penso che l’unica parte del modello che potrebbe far deformare la carrozza è il collettore, se questo urta costantemente al lexan.
    Saluti

    Massimo Turrà

    #27097

    …allora provo col nastro d’alluminio.

    Grazie per l’aiuto ragazzi.

    😉

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.