non va piu' nulla…

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Radiocomando non va piu' nulla…

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  novarossi88 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2014

    novarossi88
    Membro

    ragazzi ma com’è possibile, la sett scorsa dopo una semplicissima botta sul fianco dal lato della rx provando un po a girare i servocomandi con la radio il fail-safe mi bloccava il gas come se ci fosse un’interferenza. Adesso vado a provare e non girano piu’ i servocomandi ho 2 rx a casa una non la uso piu’ e le ho testate tutt’e 2, ho acquistato un pacchetto batterie nuovo perkè, vabbè quello era vecchiotto, COMPRATO STAMATTINA l’ ho messo in carica quelle 3 o 4 ore e..adesso all’una di notte col pensiero..ho riprovato a collegare sulla rx ma.. niente. I servocomandi non rispondono piu’ in alcun modo anzi è come se non arrivasse corrente all’interno di essi perkè con radio acceso se provo a girarli leggermente sono liberi e non “”bloccati”” quindi .. non so se è un problema di corrente o un problema di radio.

    qualcuno può (sa) dirmi di piu’!?

    sto perdendo il cervello!

    😀

    e tutto questo, DOPO LA “”BOTTA”” presa mi rispondeva tutto nn so perkè da un momento all’altro , provo tutto e .. niente..

    aiuto!

    grazie [:)]

    #23036

    xpepp
    Membro

    Sicuro ke con la botta nn si sia staccato qualke contatto all’interno della ricevente… ti conviene aprirla e darci una controllata… [;)]

    #23037

    novarossi88
    Membro

    dopo controllo col tester se esce corrente sullo slot del servosterzo e del gas…vi tengo informati 😀

    #23043

    donno
    Membro

    prova 1 ricevente diversa. e i vecchi quarzi. se va allora e la ricevente…. se invece non funziona ci provi dei nuovi quarzi. e se funziona allora la botta aveva rovinato i quarzi.

    #23046

    novarossi88
    Membro

    ho testato tutto e il servo sterzo collegandolo solo alle batterie gira va bene è collegandolo alla rx che non si muove.

    ho una vecchia rx kyosho perfex, ho montato i quarzi della 40.695 e della 26.995 ma niente neanke la nè con i quarzi miei nè con i vekki.

    però aprendo la mia rx ho notato che un piedino sul chip contenuto all’interno della rx non è saldato sulla pista… adesso non so se è la configurazione del chip o la botta l’ha dissaldato!

    grazie

    #23047

    donno
    Membro

    be ma la tua e 27 o 40 mha? non ai altre radio o riceventi o quarzi da far tutte le prove.

    #23049

    BlackCat
    Keymaster

    spiega un po:

    frequenza ricevente e quarzi montati quando hai fatto incidente.

    frequenza ricevente e quarzi che avevi in casa.

    Il piedino doveva essere saldato, potrebbe essere quello.

    Poi ricorda che i quarzi 26mhz vanno con radio e riceventi da 26mhz. Lo stesso per i 40mhz.

    Am o fm (qyuarzi e radio)?

    Saluti

    Massimo Turrà

    #23057

    novarossi88
    Membro

    AM quarzi e radio. Credo proprio che sia la rx. Anche se non so perkè neanke la rx kyosho perfex che usavo con la prima macchina non và!.

    Quella rx non l ho piu’ toccata… è strano…e poi l’ho provata con i quarzi 26.995 che avevo tempo fa e niente…

    continuo a non capire

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.