Home › Forum › RC SCOPPIO – TECNICA › Motore › novaorssi plus non va????
Questo argomento contiene 23 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da marcorosanero 17 anni, 6 mesi fa.
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11 maggio 2007 alle 00:02 #1825
ciao a tutti da poco tempo monto sulla mia mrx4 un nova pus3c 7 travasi non riesco a capire perche in pista gli altri modelli sono molto piu potenti anche modelli che montano in ninja e possibile che ci sia tutta questa differenza il modello monta uno scrico nonva di ultima generazione l unico dubbio me lo da la cassa filtro che non e delle ultimissime esternamente e uguale all ultima della novarossi anche quando gli altri modelli spalancano il gas il rumore e piu corposo sembra che aspirino piu aria .. aiuto grazie
11 maggio 2007 alle 00:35 #20185Carburata bene?Sarà una domanda ovvia ma nn è così banale…
Io ad esempio (ke sono abbastanza agli inizi) insieme ad un mio amico avevamo carburato un motore su un savage ma sembrava nn soddisfarci a pieno… poi con qualke “ritokkino” fatto da mani + esperte adesso “impenna” ke è una meraviglia…[:D]
11 maggio 2007 alle 08:11 #20190di solito il plus si sveglia dopo due litri. anche se la versione che hai non è non è velocissimo. ho saputo ceh la nova on è contenta di quei motori neanche dei plus due dicono che non camminano.[;)] comunque prova a smagrire o accorciare lo scarico. al limite fai elaborare il tuo motore.
11 maggio 2007 alle 10:16 #20191Ciao idili3, e Benvenuto nel Forum di RCM!!!
Gli altri modelli che girano in pista con te, e che dici sembrano più performanti, montano i tuoi stessi rapporti?
Saluti
Massimo Turrà
11 maggio 2007 alle 12:55 #20204ben venuto idili3 .. posso darti 1 mio aiuto . se riterrai utile sfruttane , senno non ascoltarmi !! [:)] allora . che miscella usi ?? con quanto nitro ?? ti consiglio tornado 25% o ranner time 25% o roga 25% . ai provato a lanciarla senza il bombolino nero e solo con la spugna ?? ai provato tutti i tipi di rapporti per la mughen ?? io nella mrx4 avevo 1 lunga di pignone e 2 max lunga di pignone ! e poi variavo le corone per trovare la giusta velocita !! poi prova ad sentire qualche altro in pista che gira e chiedi che rapporti a lui !! senno fai la scorta di pignoni e corone e liprovi tutti . io feci cosi !!! e trovai quelli giusti !! poi , la frizione lai montata bene ? lai indurita come dice il manuale di istruzioni ? il tubo miscella che va da serbatoio a motore a qualche filtro ? se si toglilo e mettilo solo da serbatoio a marmitta !! senno i fori del bombolino nero dell filtro sono davanti ? se si giralo all indietro senno fa turbolrenza ed pesca male laria . ai provato a smagrire lo spillo dell max quello sopra ? e aprire poco alla volta da ottenere la max prestazione dell motore ? . be il tuo e vero non e super veloce !! ed in fatti lo anno subito sostituito col plus 35 in pochissimo tempo !! e ora e uscito il plus 35 2 ! sono motori con 9travasi !! il ninya si e tosto !! pero te facci sapere , cosi almeno ti aiutamo noi a farlo diventare tosto il motore .[:)]
11 maggio 2007 alle 14:12 #20209Ciao!
Posso parlare per esperienza personale. perchè ho avuto prima il plus uno e poi l’attuale plus 2 sulla mia MRX4-R.
Che tipo di miscela usi ??
Io con la Fast Fuel non ho mai avuto problemi.
Monta il filtro originale Novarossi con il suo airbox, è quasi obbligatorio.
In ogni caso ho finito il rodaggio al Plus2 e vedro di postare prossimamente un filmato, è un’ira di DIO !!!
Proietta la macchina in avanti con la velocità di un fulmine e, ti devo dire, che nemmeno consuma granchè.
Il plus 1 ce l’ho montato sulla MZ1 e, anche se con leggere differenze con il 2, è un mostro di potenza e di allungo.
Ora, senza che per nessuna ragione al Mondo voglio mettere in dubbio la tua competenza, prova a tarare leggermente più in alto il punto di attacco della frizione indurendo leggermente la molla( parliamo di un quarto di giro per volta) ed a cambiare miscela, sempre al 25% di nitro.
Partendo dal presupposto che sia giustamente carburato e che non abbia subito danni interni, mi sembra strano quello che dici.
Comunque il mio Plus è il 9 travasi pista con cuscinetti in ceramica, ma anche la serie rally li ho visti in pista sulla MZ2 e , vi assicuro, non ce n’è per nessuno che siano modificati o no.
Il tuo è il 7travasi, ma sembra strano che ci sia tutta questa differenza.
Prova a fare queste modifiche e poi facci sapere.
Salutoni e benvenuto fra noi.
Dino
11 maggio 2007 alle 14:55 #20216giusto come dice pap. non vorrei che in pisyta dove giri ci siano motori elaborati e nessuno lo dice. e solito in pista fare ste cose. cosa strana per i ninja io so che quei motori se non elaboati non vanno. quindi io aprirei un pochetto gli occhi di piu’. pap confermi che i ninja se non elaborati non vanno?? [;)]
11 maggio 2007 alle 20:43 #20225Fra i modellisti che frequento di ninja conoscono solo le “tartarughe” !!!!!
A buon intenditore poche parole !! Hi! HI! HI! HI! HI!
Salutoni a tutti
Dino
11 maggio 2007 alle 21:13 #20226dopo la conferma di pap [:D] il caso ninja è chiuso[:D]
12 maggio 2007 alle 00:12 #20227il problema principale che non vi ho ancora detto e che io giro in pista si ma in spagna a palma de mallorca qua la gente se la tira un po io poi sono qui poco tempo dunque sto prendendo confidenza sia con il negoziante che con i ragazzi che girano qui in quanto alla benzina giro sempre al 25% sicuramente qua’ chi ha i ninja ce la elaborato perche il capione di mallorca ha un mrx4 con un ninja e spara parecchio non capisco in che senso devo stringere la frizione devo avvitarla per renderla piu dura o svitarla ?
12 maggio 2007 alle 09:48 #20231La frizione la devi rendere più dura, quindi devi avvitare, ma ripeto, sempre di un quarto di giro, e prova.
Mi resta difficile senza sentire e vedere la macchina darti consigli, altro problema potrebbe essere la regolazione del cambio non giusta, quando ti entra la seconda sei sicuro che il motore abbia superato la coppia massima ???
Se la seconda entra troppo presto non sfrutti tutta l’accellerazione del motore o, se entra troppo tardi, non riesci a sviluppare tutta la tua velocità.
Dacci qualche informazione!
Saluti
Dino
12 maggio 2007 alle 12:18 #20235ti o mandato un e-mail con tutto spiegato a doc .
12 maggio 2007 alle 12:51 #20240quote:
Messaggio di PapLa frizione la devi rendere più dura, quindi devi avvitare, ma ripeto, sempre di un quarto di giro, e prova.
Mi resta difficile senza sentire e vedere la macchina darti consigli, altro problema potrebbe essere la regolazione del cambio non giusta, quando ti entra la seconda sei sicuro che il motore abbia superato la coppia massima ???
Se la seconda entra troppo presto non sfrutti tutta l’accellerazione del motore o, se entra troppo tardi, non riesci a sviluppare tutta la tua velocità.
Dacci qualche informazione!
Saluti
Dino
13 maggio 2007 alle 14:44 #20275ok ragazzi. idili3 dopo la e-mail che gli o mandato , mi a contattato e a detto che gli o risolto il problema .. [:)] come son contento ![:)]
14 maggio 2007 alle 11:55 #20305E perchè non scrivete anche qui la soluzione del problema?
In fondo il forum serve anche (e io direi sopratutto) per imparare da chi ha più esperienza.
14 maggio 2007 alle 22:07 #20324Daccordo con Pennabianca77.
Altrimenti non c’è motivo di dire delle mail, del problema risolto, etc.
O ci si rende partecipi, oppure a nessuno possono interessare gli ultimi 4 post (compreso questo).
Saluti
Massimo Turrà
18 maggio 2007 alle 17:45 #20537Scusate ma il Ninja con cui corriamo….. proprio fermo non lo è…..
Domenica poi abbiamo la terza prova del regionale (e siamo 3°) e vedrmo anche li che racconta sto motore.
18 maggio 2007 alle 18:00 #20539quote:
Messaggio di nocturnus2kScusate ma il Ninja con cui corriamo….. proprio fermo non lo è…..
Domenica poi abbiamo la terza prova del regionale (e siamo 3°) e vedrmo anche li che racconta sto motore.
Non te la prendere !!!!
Si scherza[8D], anche perchè bisogna ricordare che quel motore ha vinto un mondiale, anche se qualcuno ha insinuato che dentro c’era l’accoppiamento Novarossi.
In bocca al lupo per domenica[:p][:p], ai nostri livelli è tutto relativo !!!![:D][:D]
Ciao !!!
Dino
11 giugno 2007 alle 13:02 #21575vuoi vedere che il mio vega va piu forte del ninja
come godo ihihihi[:D][:D][:D]
bye
11 giugno 2007 alle 17:12 #21595ben tornato !! che fine avevi fatto !! adesso edili3 vi brucia tutti !! a messo il plus 9t !![:0]
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