novaorssi plus non va????

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore novaorssi plus non va????

Questo argomento contiene 23 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marcorosanero 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 24 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1825

    idili3
    Membro

    ciao a tutti da poco tempo monto sulla mia mrx4 un nova pus3c 7 travasi non riesco a capire perche in pista gli altri modelli sono molto piu potenti anche modelli che montano in ninja e possibile che ci sia tutta questa differenza il modello monta uno scrico nonva di ultima generazione l unico dubbio me lo da la cassa filtro che non e delle ultimissime esternamente e uguale all ultima della novarossi anche quando gli altri modelli spalancano il gas il rumore e piu corposo sembra che aspirino piu aria .. aiuto grazie

    #20185

    xpepp
    Membro

    Carburata bene?Sarà una domanda ovvia ma nn è così banale…

    Io ad esempio (ke sono abbastanza agli inizi) insieme ad un mio amico avevamo carburato un motore su un savage ma sembrava nn soddisfarci a pieno… poi con qualke “ritokkino” fatto da mani + esperte adesso “impenna” ke è una meraviglia…[:D]

    #20190

    pollix
    Moderatore

    di solito il plus si sveglia dopo due litri. anche se la versione che hai non è non è velocissimo. ho saputo ceh la nova on è contenta di quei motori neanche dei plus due dicono che non camminano.[;)] comunque prova a smagrire o accorciare lo scarico. al limite fai elaborare il tuo motore.

    #20191

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao idili3, e Benvenuto nel Forum di RCM!!!

    Gli altri modelli che girano in pista con te, e che dici sembrano più performanti, montano i tuoi stessi rapporti?

    Saluti

    Massimo Turrà

    #20204

    donno
    Membro

    ben venuto idili3 .. posso darti 1 mio aiuto . se riterrai utile sfruttane , senno non ascoltarmi !! [:)] allora . che miscella usi ?? con quanto nitro ?? ti consiglio tornado 25% o ranner time 25% o roga 25% . ai provato a lanciarla senza il bombolino nero e solo con la spugna ?? ai provato tutti i tipi di rapporti per la mughen ?? io nella mrx4 avevo 1 lunga di pignone e 2 max lunga di pignone ! e poi variavo le corone per trovare la giusta velocita !! poi prova ad sentire qualche altro in pista che gira e chiedi che rapporti a lui !! senno fai la scorta di pignoni e corone e liprovi tutti . io feci cosi !!! e trovai quelli giusti !! poi , la frizione lai montata bene ? lai indurita come dice il manuale di istruzioni ? il tubo miscella che va da serbatoio a motore a qualche filtro ? se si toglilo e mettilo solo da serbatoio a marmitta !! senno i fori del bombolino nero dell filtro sono davanti ? se si giralo all indietro senno fa turbolrenza ed pesca male laria . ai provato a smagrire lo spillo dell max quello sopra ? e aprire poco alla volta da ottenere la max prestazione dell motore ? . be il tuo e vero non e super veloce !! ed in fatti lo anno subito sostituito col plus 35 in pochissimo tempo !! e ora e uscito il plus 35 2 ! sono motori con 9travasi !! il ninya si e tosto !! pero te facci sapere , cosi almeno ti aiutamo noi a farlo diventare tosto il motore .[:)]

    #20209

    Pap
    Membro

    Ciao!

    Posso parlare per esperienza personale. perchè ho avuto prima il plus uno e poi l’attuale plus 2 sulla mia MRX4-R.

    Che tipo di miscela usi ??

    Io con la Fast Fuel non ho mai avuto problemi.

    Monta il filtro originale Novarossi con il suo airbox, è quasi obbligatorio.

    In ogni caso ho finito il rodaggio al Plus2 e vedro di postare prossimamente un filmato, è un’ira di DIO !!!

    Proietta la macchina in avanti con la velocità di un fulmine e, ti devo dire, che nemmeno consuma granchè.

    Il plus 1 ce l’ho montato sulla MZ1 e, anche se con leggere differenze con il 2, è un mostro di potenza e di allungo.

    Ora, senza che per nessuna ragione al Mondo voglio mettere in dubbio la tua competenza, prova a tarare leggermente più in alto il punto di attacco della frizione indurendo leggermente la molla( parliamo di un quarto di giro per volta) ed a cambiare miscela, sempre al 25% di nitro.

    Partendo dal presupposto che sia giustamente carburato e che non abbia subito danni interni, mi sembra strano quello che dici.

    Comunque il mio Plus è il 9 travasi pista con cuscinetti in ceramica, ma anche la serie rally li ho visti in pista sulla MZ2 e , vi assicuro, non ce n’è per nessuno che siano modificati o no.

    Il tuo è il 7travasi, ma sembra strano che ci sia tutta questa differenza.

    Prova a fare queste modifiche e poi facci sapere.

    Salutoni e benvenuto fra noi.

    Dino

    #20216

    pollix
    Moderatore

    giusto come dice pap. non vorrei che in pisyta dove giri ci siano motori elaborati e nessuno lo dice. e solito in pista fare ste cose. cosa strana per i ninja io so che quei motori se non elaboati non vanno. quindi io aprirei un pochetto gli occhi di piu’. pap confermi che i ninja se non elaborati non vanno?? [;)]

    #20225

    Pap
    Membro

    Fra i modellisti che frequento di ninja conoscono solo le “tartarughe” !!!!!

    A buon intenditore poche parole !! Hi! HI! HI! HI! HI!

    Salutoni a tutti

    Dino

    #20226

    pollix
    Moderatore

    dopo la conferma di pap [:D] il caso ninja è chiuso[:D]

    #20227

    idili3
    Membro

    il problema principale che non vi ho ancora detto e che io giro in pista si ma in spagna a palma de mallorca qua la gente se la tira un po io poi sono qui poco tempo dunque sto prendendo confidenza sia con il negoziante che con i ragazzi che girano qui in quanto alla benzina giro sempre al 25% sicuramente qua’ chi ha i ninja ce la elaborato perche il capione di mallorca ha un mrx4 con un ninja e spara parecchio non capisco in che senso devo stringere la frizione devo avvitarla per renderla piu dura o svitarla ?

    #20231

    Pap
    Membro

    La frizione la devi rendere più dura, quindi devi avvitare, ma ripeto, sempre di un quarto di giro, e prova.

    Mi resta difficile senza sentire e vedere la macchina darti consigli, altro problema potrebbe essere la regolazione del cambio non giusta, quando ti entra la seconda sei sicuro che il motore abbia superato la coppia massima ???

    Se la seconda entra troppo presto non sfrutti tutta l’accellerazione del motore o, se entra troppo tardi, non riesci a sviluppare tutta la tua velocità.

    Dacci qualche informazione!

    Saluti

    Dino

    #20235

    donno
    Membro

    ti o mandato un e-mail con tutto spiegato a doc .

    #20240

    idili3
    Membro

    quote:


    Messaggio di Pap

    La frizione la devi rendere più dura, quindi devi avvitare, ma ripeto, sempre di un quarto di giro, e prova.

    Mi resta difficile senza sentire e vedere la macchina darti consigli, altro problema potrebbe essere la regolazione del cambio non giusta, quando ti entra la seconda sei sicuro che il motore abbia superato la coppia massima ???

    Se la seconda entra troppo presto non sfrutti tutta l’accellerazione del motore o, se entra troppo tardi, non riesci a sviluppare tutta la tua velocità.

    Dacci qualche informazione!

    Saluti

    Dino


    #20275

    donno
    Membro

    ok ragazzi. idili3 dopo la e-mail che gli o mandato , mi a contattato e a detto che gli o risolto il problema .. [:)] come son contento ![:)]

    #20305

    E perchè non scrivete anche qui la soluzione del problema?

    In fondo il forum serve anche (e io direi sopratutto) per imparare da chi ha più esperienza.

    #20324

    BlackCat
    Keymaster

    Daccordo con Pennabianca77.

    Altrimenti non c’è motivo di dire delle mail, del problema risolto, etc.

    O ci si rende partecipi, oppure a nessuno possono interessare gli ultimi 4 post (compreso questo).

    Saluti

    Massimo Turrà

    #20537

    nocturnus2k
    Membro

    Scusate ma il Ninja con cui corriamo….. proprio fermo non lo è…..

    Domenica poi abbiamo la terza prova del regionale (e siamo 3°) e vedrmo anche li che racconta sto motore.

    #20539

    Pap
    Membro

    quote:


    Messaggio di nocturnus2k

    Scusate ma il Ninja con cui corriamo….. proprio fermo non lo è…..

    Domenica poi abbiamo la terza prova del regionale (e siamo 3°) e vedrmo anche li che racconta sto motore.


    Non te la prendere !!!!

    Si scherza[8D], anche perchè bisogna ricordare che quel motore ha vinto un mondiale, anche se qualcuno ha insinuato che dentro c’era l’accoppiamento Novarossi.

    In bocca al lupo per domenica[:p][:p], ai nostri livelli è tutto relativo !!!![:D][:D]

    Ciao !!!

    Dino

    #21575

    vuoi vedere che il mio vega va piu forte del ninja

    come godo ihihihi[:D][:D][:D]

    bye

    #21595

    donno
    Membro

    ben tornato !! che fine avevi fatto !! adesso edili3 vi brucia tutti !! a messo il plus 9t !![:0]

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.