Novegro 17 – 18 marzo 2006

Home Forum RC SCOPPIO – ATTIVITÀ SPORTIVA Monster Truck Novegro 17 – 18 marzo 2006

Questo argomento contiene 28 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Airone 17 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 29 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1712

    Airone
    Membro

    La serie di giornate all’Expo di novegro inizia per me come per gli organizzatori il venerdì; ci incontriamo il pomeriggio per cominciare a costruire qualcosa nello spazio che ci hanno riservato, appena arrivato il “”dolce profumo” dell’erba appena tagliata invade l’aria circostante, fatte le dovute presentazioni (più che altro uno “”splash”” nella mia memoria per far tornare “alla luce” nomi e nick) si comincia o meglio si finisce la pista dove dovranno poi girare i truck, dico finisce perché sono arrivato in ritardo come al mio solito e mancava veramente poco alla fine della pista, solo qualche taglio e qualche chiodino? ino? ino, ammetto che la loro perfida mente (come poi si sono definirono loro stessi) hanno fatto centro pieno; ne è uscita una pista con pelle curve, sia strette che larghe e cone brevi ma intensi momenti di accelerazione, oltre ciò non poteva mancare come in tutte le piste che si rispettino il curvane veloce, teatro di stupendi cappottamenti (almeno da parte mia). Inchiodato e tagliato il tutto per benino Pucci decide di sfoderare il suo 1/18 (mini quake se non erro) e di lanciarlo per provare al pista; avesse azzeccato una curva all’inizio (io lo ammetto, avrei fatto molto peggio [:D]) dando subito spettacolo con bei cappottamenti. Mentre Pucci prova la pista io e Brago tentiamo di costruire il trial; un po’ di pezzi recuperati qua e là e un poco inventiva (questa volta anche la mia eh eh [:D]) dalle nostre menti ne scaturisce un piccolo sali-scende composto da 3 ostacoli, uno più “perfido” dell’altro, per il test statico utilizziamo il revozzo di Pucci che non so per quale strana legge fisica o probabilistica azzecca 2 discese su 3 (in pratica lanciavamo la macchina a mano [:D]); nel frattempo ci raggiungono altri due componenti dell’allegra brigata Race612 e Jacopo che ci aiutano nel reperimento materiale (sorvolo su questo punto dolente?) finito il divertimento della costruzione (divertimento per l’allegria e la “spensieratezza” che ci mettevamo) posizioniamo le rampe per i saloni e diamo un ultima occhiata a tutto. Nel frattempo l’ultima conoscenza della giornata Fabrizio88 che si cimenta a provare la pista e a sgranchire le jumbo kong (le “piccoline” per intenderci [:D]) del suo bimotore. Ormai la giornata è agli sgoccioli, difatti ci congediamo alle ore 18 circa del venerdì sera dandoci appuntamento all’ndomani, al primo dei giorni di incontro.

    Sabato 17; che dire, siccome eravamo “tutto sommato” pochi (“solo” una trentina di persone [:D] se non erro) la giornata è stata tranquilla ma non troppo, abbastanza spettatori, forse pochi, ma nemmeno “troppo” sound modellistico; di bello c’è stata la giornata dominata dalle grandi scale. Un bell’incontro di tractor pulling fra la slitta dedita a questo scopo ed un bel monster FG 1/5 (di leone74) come ben credete non è durato molto [:D], sembrava che ci fosse un semplice “rimorchietto” quasi non se ne accorgeva (eh eh lo credo bene); oltre a ciò viaggiava uno stupendo baja 5b che come dire derapava bene [:D] in pista se la cavava anche se le dimensioni dello spazio non permettevano al motore di rimanere sempre “brillante” comunque che dire?? enormi; oltre c’erano i soliti ignoti savage e revo che ne combinavano di tutti i colori, ma “prettamente” in pista e nel trial.

    Nonostante qualche sovrannaturale silenzio totale (in pratica tutti fermi e sottolineo il “tutti”) la giornata si è svolta nella piena “esplorazione” del territorio e nell’esibizione (in pratica si dava spettacolo) io cominciavo a fare capolino fra il trial che se eseguito al contrario era davvero un bel caos ma chi è stato il genio criminale che lo ha inventato? (a già dimenticavo, ci sono di mezzo anche io [:D])

    E ora il pezzo forte?

    Domenica 18 Full immersion?

    Mattina: sveglia alle 3.15 dopo un lungo e riposante periodo di sonno (4 ore) guardo la F1 che mi permette da buon Ferrarista di iniziare bene la giornata (Forza Rossa!), finita la F1 che si fa? Si controlla perché il giorno precedente la macchina non frenava quindi smonta tutto controllo disfo cambio, per scoprire che erano “solo” due viti del cavolo che non erano strette bene (quelle che reggono le placchette del freno, roba da niente, no?) e quindi non permettevano la pressione ottimale delle pastiglie sui dischi, per altro in discrete se non ottime condizioni. Comunque rimontato un poco alla svelta il savuccio si parte, arrivando alle 8.40 (circa) nella nostra area a novero. Per una volta sono il primo ad accendere il motore e?bene, si comincia! Da quel momento in poi il savuccio è stato spinto ai limiti che quelle condizioni potevano permettere.

    Diciamo che a me piaceva avere le ruote in aria? volavo [:D] questa giornata però non è stata dominata dalle grandi scale, ma dai “comuni” savage (25, X, Xss e varianti), da qualche revo, da due losoni da un genesis e da due stupendi bimotore.

    Domenica ogni partecipante ha colte nel segno dando tutto lo spettacolo che un monster truck può dare psita, trial, pulling, impennate, salti, stop in punta, non mancava niente era tutto uno spettacolo e un’allegria pazzesca.

    Di domenica potrei andare avanti per ora ma il punto veramente bello, saliente, atteso è stato quello della famosa “sorpresa”, in pratica la premiazione con una medaglia ed un’ attestato per ogni singolo partecipante (ovviamente molto contenti) e nella simpatica autopremizaione dell’organizzatore Pucci, visto che noi tutti eravamo scesi dal palco ed eravamo riamasti a guardare divertiti (“e io? Va bè io mi premi oda solo!”[:D] mitico [:D]) pongo i miei ringraziamenti a Ermes (paciu77) che ha contribuito attivamente per la creazione di questa premiazione a persona al posto delle coppe che sarebbero andare solo ai “vincitori” molto probabilmente togliendo molta di quella spensieratezza che ha focalizzato il sabato ma ancora di più la domenica.

    Ogni tanto mi capitava di vedere qualche “cameraman” a cui presto estorcerò qualche filmato (soprattutto un bel saltino mio) ed qualche fotografo; uno di quell iera un mio amico che mi sta passando una qualche tonnellata di foto (sono in totale 210), quindi appena mi sbrigo vi metterò “solo” le foto di domencia ed i video appena ne sarò in possesso.

    Un P.S. quasi doveroso, il propulsore Magu è stato molto come dire “osservato” da qualche persona, soprattutto dal punto di vista temperature visto che ero sempre fra gli 80 ed i 95°C (max registrato 110°C, ho finito anche i vapori del serbatoio [:D])

    I danni totali a fine giornata sono stati:

    cardano rota rinforzato tranciato causa atterraggio non sincronizzato (nei salti in coppia il secondo m’è finito sopra mentre acceleravo ed il cardano ha ceduto, va bè [:D]) un po’ di unibal ammortizzatori (mi sa Che a qualcuno mancheranno eh eh [:D])

    5 o 6 distacchi della marmitta risolti con la mia spenta immediata del motore e riallacciamento collettore

    ah, non chiedetemi della fiera, non l’ho vista (pazzesco no?)

    Vi lascio con qualcosa che ho già ovvero un “tocchetto” di

    Airone Style

    Dico solo… Sempre più in alto

    Panoramica Aerea:

    Atterraggi, ehm… non riusciti

    Un p’ò di movimento:

    Dopo i salti… l’atterraggio:

    Foto in elaborazione, cortesemente attendere

    Ci tengo a dire che molte delle foto non sono mie, ma sono state fatte da un amico (tra l’altro molto bravo con la sua macchina).

    #17679

    noto che anche per te la carrozzeria è un optional [8D][8D]

    #17691

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di Steel Saviour

    noto che anche per te la carrozzeria è un optional [8D][8D]


    E’ un peccato aver girato senza carrozza[V]; non dico per la carrozza ma per il ferro da cavallo [^][^] che ci avevi messo sopra [^][^][:D][:D]

    #17696

    Airone
    Membro

    ah ah ah, non è optional, è che non è ancora stata verniciata… e l’altrà, bè… come dire…

    stata in un campo di battaglia…

    comunque una volta che tutto andava bene non ho smesso di girare; le uniche spente era perchè nel serbatoio non c’erano più nemmeno i vapori[:D]

    ehm quel ferro poi è stato tolto, era un rimedio ehm… per la pista [:D]

    #17736

    Airone
    Membro

    bè? mi aspettavo qualche altro commento, ho forse scritto così male?

    #17746

    cosa è quella cassa in alluminio cghe hai sulla sinistra con scritto Tornado.

    comunque troppo alti quei salti, col mio buggy ho paura ad andare così in alto, preferisco quelli bassi da “full throttle” senza preoccuparsi di come si atterra

    #17749

    Airone
    Membro

    quella cosa in allumineo da quasi 3mm si chiama paraserbatoio; in pratica protegge il serbatoio dai colpi violenti, e ti assicuro che funziona.

    per i saltoni, detto sinceramente finchè si atterrà sulel 4 ruote tutto è concesso per me, inoltre c’è un mega salto hce purtroppo non è stato ripreso causa fuoriorario (erano le 8.45 ora in cui sono arrivato) lì effettivamente o fatto danni, ho strappato gli unibal di 2 ammo ma gli steli della HPI sono fenomenali e non hanno subito danni…

    è ovvio che bisogna stare attenti però.

    #17752

    BlackCat
    Keymaster

    E bravo il nostro Aironuccio[;)]!

    Certo che le nuove gomme son belle… ma che ti servono, visto che sei sempre in aria[:D][:D][:D]?

    A parte gli scherzi… COMPLIMENTI[:0][8D][8]!

    Per la tenacia, l’impegno, la guida (che di sicuro negli ultimi tempi avrai migliorato notevolmente), il mezzo, ed il bel reportage di “storia vissuta” che ci hai voluto dedicare sul nostro Forum[;)]!

    saluti

    Massimo Turrà

    #17754

    mmm….. forse lo costruirò anche per il mio buggy, visto che l’ultimo serbatoio l’ho aperto in due [:D]

    #17756

    Airone
    Membro

    le nuove sono le dirty bonz a 200g per ruota (anzichè 305g, le originali)

    hanno una tenuta pazzesca, non ci avrei mai creduto (e non sono nemmeno la mescola extra-morbida) peccato solo che penalizzano un poco il controllo in volo, avendo meno massa in rotazione.

    per gli ammo ammetto che un 375 e un 400 sono un poco leggerini se esagero così; alla prima occasione prendo gli ammo della HPI in allumineo, almeno posso spingermi a gradazioni più alte senza paura che esplodano gli ammo; cerche che si sono scaldati mica male dopo tutte quelle sollecitazioni.

    #17851

    Leone74
    Membro

    Bel discorso Airone, tutto chiarissimo come al solito e foto spettacolari!

    Insomma hai dato il meglio di te stesso.

    Appena riesco ad avere le foto con il bigfoot che traina il tractor pulling le posto!

    Per il resto mi sono divertito un casino anchio tutto il giorno![:D]

    #17853

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao leone74, e benvenuto sul forum di RCM!

    Presumo che anche te eri presente alla “monsterata” di novegro…

    Bene,

    se vuoi aggiungere qualcosa, alle già esaudienti parole di Aironuccio, ci farà piacere:-)

    Saluti

    Massimo Turrà

    #17854

    Airone
    Membro

    weilà!!

    gente il proprietario del Re del pulling[:D]

    è suo il monster 1/5 FG

    peccato solo che non abbia saltato altrimenti lo avrei sfidato.

    ora che sei qui non scapapre nè [:D]

    ah Leone non so se sei stato nella fiera ma mi hanno dato alcune foto e fra i mezzi dell’esposizione c’era anche un bel 1/5 identico al tuo solo che era chuso in bacheca.

    #17856

    Leone74
    Membro

    Ciao ragazzi, io sono stato li tutto il sabato e posso dire che effettivamente è stata una bella esperienza soprattutto divertente.

    Ho fatto un giro veloce all’interno della fiera mentre mangiavo un panino e ho visto lo stand sabattini con tutti gli FG tra i quali anche il mio sia in versione monster truck che hummer, sia normali che tutti in alluminio.

    Sto cercando di reperire un po’ di foto con il mezzo in azione, intanto vi posto questa scattata al mattino durante i preparativi.

    Io li chiamo i “gemelli diversi”!! [:D]

    #17863

    enricodg
    Membro

    Bellissime le foto in volo…

    complimenti ai fotografi (oltre che al pilota)[:D][:D][:D][;)]

    #17871

    Airone
    Membro

    a chi ti riferisci? [:D]

    ne sto cercando delle altre da mettere, vediamo che trovo [:D]

    #17872

    Leone74
    Membro

    Airo in volo c’eri solo tu!! [:D][;)]

    #17879

    xpepp
    Membro

    Certo ke questi modelli sono uno spasso da guidare…dei veri e propri antistress!All’inizio li vedevo come un modello da tenere sulla mensola della propria cameretta ma dopo averli visti in azione (ed esser rimasto letteralmente sbalordito) penso ke se ne trovo uno di occasione lo prendo senza pensarci 2 volte!L’unico problema è ke in città dovrei trovare un posto adatto x farlo scorazzare…

    Ho visto un paio di video americani e con questi modelli fanno delle cose inimmaginabili…cose da “spezzare” il modello ad ogni uscita… [;)]

    Il problema è anke ke purtroppo dalle mie parti (ma penso x molti sia così) è difficile trovare manifestazioni e luoghi x qsti modelli!Già a stento si trovano piste per l’off (rispetto all’on road)…figuriamoci per i monster!un paio di amici possiedono qsto modello e sono costretti il + delle volte ad arrangiarsi in spiazzali… davvero un peccato! [xx(]

    P.S.:un applauso ai fotografi… le foto sono stupende!+ eloquenti di un video… [;)]

    #17881

    Leone74
    Membro

    Se proprio non hai piste vicine, tieni presente che questi mezzi sono adatti a tutti i tipi di terreni, asfalto, sterrato, erba, terra, etc. quindi non dovresti avere problemi a trovare un posto adatto per divertirsi!! [:D]

    #17890

    BlackCat
    Keymaster

    Giusto Leone74!

    Avere un monster ti permette di divertirti ovunque: sterrati, scalinate, sentieri, sabbia, cantieri…

    le limitazioni invece si hanno con le on-road, e le buggy (anche se un po’ di meno)!

    Saluti

    Massimo Turrà

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 29 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.