off-road

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  donno 17 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1670

    donno
    Membro

    ma secondo voi e giusto comprare una macchinina stile crono o hobao o ecc da sterro e scoppiarla nei salti ??

    #16795

    enricodg
    Membro

    quote:


    Messaggio di donno

    io in fatte penso che e meglio comprare il monster perche avendo testato pure quelli posso dire i 42% del colpo di atterraggio lo assorono le gomme grosse .[;)]


    Sempre che atterri con le ruote [:D][:D][:D]

    #16796

    donno
    Membro

    ha ha .[:D][:D].. gia e vero [:D][:D] anche quello e un fattore che avevo trascurato [:D][:D]

    #16799

    ktm
    Membro

    quote:


    42% del colpo di atterraggio lo assorono le gomme grosse .

    proprio il 42%?

    #16800

    donno
    Membro

    *************

    #16805

    Nidhan
    Membro

    Piu’ o meno tutti i migliori buggy si attestano tutti su uno street price di 649 euro!

    Se uno sa saltare non fa danni! A meno che non sia proprio il salto che dopo un po si rovina e danneggia il modello! In america fanno cose impossibili con le buggy sono i migliori saltatori del mondo, e le macchine non le rompono!

    #16808

    ho visto monster rompere gli ammortizzatori dopo i salti.

    ho visto la mia piccola centrare marciapiedi ( e spaccare il cemento), ringhiere, muri e cancelli (questo ieri); la cosa peggiore è stato uno stelo storto (ma non rotto), supporto sospensione e armonico che sostiene il braccio inferiore della sospensione piegati (30 minuti ed era di nuovo in “pista”)

    Detto questo dico che dipende da modello a modello, non esiste che il monster sia più esistente di un buggy o viceversa

    #16821

    BlackCat
    Keymaster

    Anche se non sembrerebbe,
    le buggy son davvero dure a rompersi[:27]!
    Naturalmente con le dovute variabili a seconda del modello.

    Se proprio si rompe, questo accade + spesso x urti contro paletti, barriere di protezione, altre macchine, etc… sui salti al limite ti vola via la carrozza!
    Poi è normale che impari prima a fare i salti di 30cm, poi azzardi a 50, poi 1 metro, 2, 3… e poi si vola!!!
    Se pretendi di fare il “modellista volante” da subito rischi maggiormente di rompere.

    Naturalmente i casi dannosi ci son dovunque, nell’off, nell’on, nel rally, nei monster.

    Circa i “raccoglitori”, forse questi rischiano un po’ di più:-)

    p.s: amico in piazzale con la buggy lanciata al massimo. Gli si staccano le batterie e sbatte in piena velocità contro il marciapiede… non vi dico la botta, addirittura si è disintegrato il serbatoio! Ma a parte quest’ultimo, una “C” e un braccetto ant. superiore, tutto il resto era integro[:0]!

    Massimo Turrà

    #16833

    donno
    Membro

    cosa e questa famosa c?

    #16858

    BlackCat
    Keymaster

    quote:


    Messaggio di donno

    cosa e questa famosa c?


    In gergo si chiama “C” il portafusello anteriore (quel pezzo di plastica che tiene il fusello collegato ai due bracci della sospensione), il quale ricorda vagamente nella forma appunto una c.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #16863

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di BlackCat

    quote:

    Messaggio di donno

    cosa e questa famosa c?


    In gergo si chiama “C” il portafusello anteriore (quel pezzo di plastica che tiene il fusello collegato ai due bracci della sospensione), il quale ricorda vagamente nella forma appunto una c.

    Saluti


    Ecco donno sono questi;

    #16906

    donno
    Membro

    a perfetto capito .. li avevo sotto mano ma non sapevo che se chiamavano c[:)]

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.