olio ammortizzatori

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Assetto olio ammortizzatori

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  junior 17 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1640

    racerman
    Membro

    dopo quanto tempo dovrò aggiungere l’olio agli ammortizzatori?

    #16274

    ktm
    Membro

    ogni qualvolta è necessario, dipende dall’utilizzo.

    ogni tanto controlla, se manca lo aggiungi, e se ci galleggiano dentro le mosche morte lo cabi pure.[:)][:)][:)]

    #16282

    Axus
    Membro

    Ma la presenza delle mosche dentro all’ammortizzatore non era sinonimo di qualità dell’olio adoperato, apparte gli scherzi, sarei interessato a sapere + o – ogni quanto bisogna verificare la quantità di olio presente.

    #16289

    BlackCat
    Keymaster

    se non noti fuoriuscite d’olio o cali di prestazioni, anche ogni paio di volte che giri (2-4 ore).

    Saluti

    Massimo Turrà

    #16305

    Pap
    Membro

    Se quando fai ammortizzare la macchina senti all’interno degli ammortizzatori come uno sciacquio vuol dire che è presente aria e che l’sono da controllare.

    Saluti

    Dino

    #16316

    junior
    Membro

    a si pap?? comunque scherzi a parte gli ammo della mia fw non li ho mai aperti… ed è da quest’estate che l’ho comprata la macchina… certo non l’ho usata troppo (3-4 litri di miscela bruciata massimo massimo…), però…

    #16340

    Pap
    Membro

    quote:


    Messaggio di junior

    a si pap?? comunque scherzi a parte gli ammo della mia fw non li ho mai aperti… ed è da quest’estate che l’ho comprata la macchina… certo non l’ho usata troppo (3-4 litri di miscela bruciata massimo massimo…), però…


    Ciao junior

    anche se la macchina è stata ferma, a causa dell’escursione termica estate inverno, può essere entrata aria all’interno degli ammortizzatori.

    Aprili e se necessario cambia l’olio, tenendo presente che in inverno conviene usare olio meno denso.

    Salutoni

    Dino

    #16345

    junior
    Membro

    ho comprato un 700, ok?

    #16348

    ricorda che l’olio va accordato alla durezza della molla

    il 700 è abbastanza viscoso (duro) quindi richiede molle abbastanza dure

    devi misurare col calibro il diametro delle spire della molla

    io con il 600 uso molle da 1.8

    ad ogni modo, se col tuo modello non fai gare, puoi anche tralasciare questo parametro, il 700 potrebbe andare

    bye

    #16357

    junior
    Membro

    poi dipende dai piatelli ecc ecc ecc ecc… comunque per info ho gli ammo della v one rrr con molle argento…

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.