olio…

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Assetto olio…

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  novarossi88 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1858

    novarossi88
    Membro

    ragazzi devo caricare gli ammortizzatori anteriori della mia mugen … come li smonto per metterci l’olio? [:D] (mai fatto) [:)]

    #20663

    xpepp
    Membro

    In ke senso come li smonti???Nn credo sia particolarmente difficile… cosa nn riesci a fare???

    #20669

    novarossi88
    Membro

    devo metterci l’olio…ora qual’è il procedimento per mettercelo ?

    #20671

    xpepp
    Membro

    quote:


    Messaggio di novarossi88

    devo metterci l’olio…ora qual’è il procedimento per mettercelo ?


    Allora sei riuscito a smontarlo… [8D]

    Cmq io faccio così… la mia è una off ma credo ke valga lo stesso:

    – svuoto tutto e pulisco bene

    – se mi va smonto l’ammo in ogni sua parte altrimenti pulisco x bene e mi assicuro ke tutto scorri bene, ke lo stelo sia dritto e roba varia…

    – poi metto l’olio quasi fino all’orlo (con lo stelo quasi tutto fuori) e rikiudo… ti conviene anke controllare lo stato delle membrane!

    N.B.:per capire se hai messo troppo o poco olio una volta kiuso se skiacci lo stelo dentro deve riuscire fuori da solo con velocità costante e nn troppo velocemente…

    Questo il mio modo… nn so dirti altro… [;)]

    #20672

    novarossi88
    Membro

    no, allora, io devo riuscire a smontare l’ammortizzatore a tal punto da metterci l’olio..che devo fa, devo toglierci lo stelo ? e se si da dove parto ?

    #20673

    Stilo
    Membro

    ?!!?….hai svitato il tappo?!

    #20675

    Axus
    Membro

    Ciao, ti dico come li riempio io:

    prima di tutto li apro e li svuoto, poi gli do una lavata e li asciugo. Procedo con il riempimento (tolgo il tappo e riempio) con l’olio che ho scelto e li riempi quasi a filo, muovo lo stelo su e giù 3 volte, dopo di che aspetto che le bollicine d’aria che si sono create svaniscono, e quindi li chiudo. Per verificare se li ho riempiti in maniera giusta, spingo gli steli degli ammortizzatori nel corpo ammortizzatore, ed essi devono fuoriuscire da soli di 2 terzi cira, ovvimanete prendendo in considerazione gli anteriori gli steli di essi devono fuoriuscire alla stessa misura, e così anche per i posteriori.

    Questa è la procedura che eseguo io, spero di esserti stato utile[;)]

    Ciao

    #20676

    xpepp
    Membro

    quote:


    Messaggio di novarossi88

    no, allora, io devo riuscire a smontare l’ammortizzatore a tal punto da metterci l’olio..che devo fa, devo toglierci lo stelo ? e se si da dove parto ?


    Svita il tappo e segui i miei consigli e/o quelli di Axus ke è stato anke + preciso di me… [;)]

    #20678

    BlackCat
    Keymaster

    … E se proprio dobbiamo partire dall’inizio…

    Levi innanzitutto i 4 ammortizzatori dal modello.

    Da uno di essi, togli il piattello che tiene ferma la molla in basso, e poi la molla stessa. Fai così anche con gli altri.

    Consiglierei, una volta riempito il corpo con l’olio, mentre si riavvita il tappo, di far rientrare piano piano lo stelo nel corpo ammo. Così si riduce l’effetto di far tornare da solo lo stelo in fuori (a volte capita che invece di 2 terzi, torni tutto!), e principalmente si elimina l’eventuale olio in più.

    Pulisci tutto, rimonti le molle e sei a posto!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #20690

    novarossi88
    Membro

    il mio problema è : come faccio a smontare la coppetta che mantiene lo stelo ?

    grazie…a chi risponderà

    saluti

    #20691

    Axus
    Membro

    Ciao, basta che sviti il dado[;)]

    #20697

    BlackCat
    Keymaster

    Intanto spiegaci cosa intendi per “coppetta”…

    Cmq per ricaricare/sostituire l’olio agli ammo, non devi smontare lo stelo, ma solo levare la molla ed il tappo superiore dell’ammo.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #20714

    seikimtx4
    Membro

    Io ho la mugen mtx4:

    1 devi svitare gli uniball in modo da avere l’ammortizzatore in mano

    2 smonta il piattello e la molla

    3 abbassa la ghiera e svita il tappo superiore

    4 butti l’olio vecchio

    5 pulisci dentro l’ammortizzatore

    6 lo ricarichi con l’olio che preferisci pero penso che sia il 600 perchè sulla mugen di scatola usa sempre quello.

    Ciao e fammi sapere

    #21193

    novarossi88
    Membro

    ok tutt’ apposto olio cambiato, grazie a tutti!

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.