omocinetici quasi rotti

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Trasmissione omocinetici quasi rotti

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nocturnus2k 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1942

    kyosho idm
    Membro

    [8] ho degli omocinetici che ogni volta che li giro fanno troppo gioco e il pilino credo che si rompono come posso fare per evitare che si rompono

    #21974

    seikimtx4
    Membro

    se hanno i giochi dal bicchierino a semiasse sono gli spinotti che vanno cambiati nn devi cambiare nient’altro e vedrai che vanno bene sono come nuovi e solo che gli spinotti via via che giri si consumano e i bicchierini prendono gioco prova a cambiare igli spinotti e fammi sapere.

    ciao[:D]

    #22090

    kyosho idm
    Membro

    grazie ora provo e poi ti faccio sapere

    #22398

    nocturnus2k
    Membro

    Io sulla mia MTX4, ho anteriormente gli omocinetici originali Mugen e mi stanno consumando i bicchierini.

    Dietro ho quelli della S racing che invece sono consumati sui pernetti al punto che praticamente sono rimasto con due lame….

    Dove trovo le spine di ricambio???

    #22407

    beh è quasi normale che si consumino i bicchierini, succede anche con i cardani, soprattutto per chi monta un motore da paura che gli scuote tutta la meccanica

    curiosità, quanto li hai preso gli omocineti originale mugen???

    bye

    #22526

    seikimtx4
    Membro

    nocturnus gli spinotti sono gli originale della mugen e li puoi mettere sugli omocinetici vedrai che andra tutti bene e i bicchierini nn avranno più gioco sui semiasse

    ciao[:)]

    #22605

    nocturnus2k
    Membro

    si, vabbè….. ma non avevo voglia di toglierli dai cardani. Possono sempre servirmi di emergenza e dopo??? che farei????

    Al momento li ho tolti e ho rimontato i semiassi originali….. poi vedremo il da farsi.

    Ricordo che sulla G4, un omocinetico mi perse la spinetta in quanto la pallina si crino e la forzatura andò a farsi benedire e la spina fuggi via.

    Risolsi con un punino di saldatura sulla pallina e relativa ripassata sulla mola per ripristinare la forma e poi…. una spina elastica accorciata. Funzionava a meraviglia.

    Quà non vorrei tornare a provare con le spine elastiche anche se costano po e se anche si rovinano le si sostituiscono in un baleno.

    In merito agli omocinetici orginali Mugen, erano quelli che montavo sulla MTX3.

    Li erano tutti e 4 uguali mentre sulla 4, quelli anteriori sono sempre uguali mentre dietro sono più lunghi e quindi avevo preso quelli della 3 Racing che costano MOLLTO meno dei Mugen (sui 50? la coppia contro circa 16? per i 3R)

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.