PACCO BATTERIE A 5 CELLE

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Radiocomando PACCO BATTERIE A 5 CELLE

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Airone 16 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2198

    DESTRA 6
    Membro

    raga ho comperato un pacco batterie da 5 celle e volevo sapere quante ore occorrono per rivaricarle al meglio,allora le batterie sono da 1400 io ho un caricabatterie che carica telecomando e ricevente,ecco i dati del c.batterie tx 9.6v dc 100 ma,rx 4.8-6vdc 100 ma come si calcolano le ore di carica delle batterie per la makkina?grazie

    #24893

    Airone
    Membro

    mA batt :(diviso) mA carichino X 1,4 = ore
    quindi
    1400 : 100 x 1,4 = 19,6 ore

    ne hai di pazienza [:D]

    #24901

    BlackCat
    Keymaster

    Ma 9.6V (se effettivi) non son tanti per una pacco da 6V?

    Saluti

    Massimo Turrà

    #24910

    Airone
    Membro

    blackcat quello è il tx 😀

    #24958

    BlackCat
    Keymaster

    Sorry,
    Avevo letto solo 4.8 e non 6V!
    Saluti

    Massimo Turrà

    #24978

    Airone
    Membro

    hi hi hi capita…
    comunque il conto è quello…

    #25223

    DESTRA 6
    Membro

    airo 19 ore nn bastano perchè il modello nn usandolo x niente dopo un giorno senza accenderlo si scarica subito,perchè?ora stò provando a caricarle per 24 ore come mi hanno detto,che devo fare?

    #25225

    Airone
    Membro

    srtano.. sicuro che carichi bene?

    #25236

    DESTRA 6
    Membro

    come se carico bene?il caricabatteria ha 2 connettori giusto?uno per la rx e uno per il telecomando,il connettore che va alla ricevente ha 2 spinotti uno nero e uno rosso i classici colori no?allora io i connettori della batteria lo infilo con i colori uno per il nero e uno per il rosso,o nn è cosi?per 19 ore le ho caricate e dopo un giorno senza toccare il modello si sono scaricate,quindi 2 sono i punti o nn è buono il c.batterie o il pacco batterie nn funziona come dovrebbe,perchè con le altre 4 batterie che c’erano prima con questo c.batterie andavano molto meglio,allora che può essere?ti mando per email la foto del c.batterie è airo?[;)]

    #25313

    agos
    Membro

    ciao allora sbagliavo quindi se ho capito bene esempio : paccobatterie da 1600 un carichino che va
    a 180 mh il tempo di ricarica è 1600 : 180 x 1,6 giusto il risultato è 14,22 ore giusto ditemi ciao

    #25316

    Airone
    Membro

    no il fattore di correzione è 1,4 non 1,6…
    1600 : 180 x 1,4 = 12,4

    #25343

    enricodg
    Membro

    La cosa da fare sarebbe di equalizzare tutte le celle, cioè scaricarle separatamente una per una prima di rimetterle in carica.
    Con un equalizzatore si riesce; io lo faccio a mano (quando ho tempo)… una seccatura [:(]

    #25348

    Airone
    Membro

    si è vero, ma con un 5 celle a meno che non sia dispsoto in linea (ed anche lì non sempre si più a meno che di non disfare il pacco) non è sempre “facile” altra cosa è se si hanno 4 elementi ricaricabili…

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.