Palloncini sugli steli

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Assetto Palloncini sugli steli

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  xpepp 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 17 articoli - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2043

    xpepp
    Membro

    Oggi ho provato a mettere i palloncini sullo stelo degli ammortizzatori in modo da evitare ke la polvere attaccandosi sullo stelo possa poi entrare anke all’interno dell’ammo…

    Ho notato però ke mettendo i palloncini lo stelo sembra scendere + lentamente e a volte anzi skiacciando tutto lo stelo dentro nn esce + (sembra quasi ke il palloncino incastrandosi nel buco da dove esce lo stelo gli impedisca di uscire)… Queste sono prove ke ho fatto senza montare le molle… xkè con le molle la forza in estensione della molla nn mi fa vedere kiaramente questo problema…

    Adesso vi kiedo: è normale tutto ciò oppure potrebbero sorgere problemi???

    Sxo di essere riuscito a farmi capire… [;)]

    #23302

    Stilo
    Membro

    ma l’hai fissato solo alla fine dello stelo e sul corpo giusto?!

    #23303

    xpepp
    Membro

    Si in modo da coprire tutto lo stelo quando esce…

    #23305

    donno
    Membro

    sicuro di verlo messo per bene ??

    #23313

    xpepp
    Membro

    Si sembra messo x bene… solo ke il palloncino sembra fare “effetto ventosa”… ovvero sembra ke quando skiaccio esce tutta l’aria allinterno e vada sotto pressione… booooooooooo

    #23316

    BlackCat
    Keymaster

    Ma sono i copristeli creati appositamente per questo uso, o veri palloncini?

    Un po’ quell’effetto lo danno, ma con la molla viene quasi annullato.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #23320

    donno
    Membro

    no bleckcat .. lui usa palloncini veri da soffiare .[:)]

    fai cosi .. prendi il palloncino ed montalo. pero non a misura precisa di estenzione ammortizatore !! senno va sotto vuoto e fa quell effetto strano…[;)] quando lo monti dai almeno 2mm o 4mm in piu di lunghezza [:)]!! cosi eviti il dilemma [^][:)].. e montali bene senno si sfilano.. [B)]

    #23324

    xpepp
    Membro

    Già gli ho dato + lunghezza… in effetti con le molle il problema sembra nn sentirsi!Anke se il modello sembra salire su + lentamente…

    p.s.:come ha detto donno sono palloncini normali… i copristelo costano un pò troppo per il loro utilizzo [;)]

    #23325

    BlackCat
    Keymaster

    donno c’è chi usa sul serio veri palloncini… da mettere però sopra le molle.

    Un po’ come si fa nell’on-road per le riceventi.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #23328

    donno
    Membro

    [:)] certamete lo sapevo [:D] in fatti gli o pure detto come fare [8D] forse e perche il palloncino druscia sulle molle ed rallenta !! [B)] .. prova con mole piu larghe o palloncini piu fini !!![8)][^] ……….. ma ai tagliato il bordo di dove si soffia il palloncino che e piu largo ?? se no allora e quello che druscia [:)]

    #23330

    BlackCat
    Keymaster

    Scusa xpepp,

    se hai usato comuni palloncini, dove li hai messi? sullo stelo o sopra le molle?

    Massimo Turrà

    #23340

    xpepp
    Membro

    Sullo stelo… con l’apertura ke va a stringere sulla canna e il palloncino tagliato sotto ke mantengo fermo con il reggimolla inferiore!

    sxo di essermi fatto capire… purtroppo nn ho la makkina digitale altrimenti mettevo una foto…

    #23341

    Stilo
    Membro

    in pratica il palloncino si infila tra lo stelo e la guarnizione inferiore?

    #23343

    BlackCat
    Keymaster

    Ti sei fatto capire perfettamente!

    Il palloncino è abbastanza stretto per star fermo sulla canna, o l’hai fermato con qualcosa?

    Massimo Turrà

    #23345

    xpepp
    Membro

    No è abbastanza stretto da star fermo…

    #23352

    Stilo
    Membro

    mettine uno più grande(più largo)!…..

    #23376

    xpepp
    Membro

    Ma questo ti assicuro è abbastanza larga… cmq adesso con le molle il problema nn sembra porsi: gli ammo sembrano lavorare bene… adesso vedo un pò come và… [;)]

Stai vedendo 17 articoli - dal 1 a 17 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.