Perdita olio dalla marmitta

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Sistema di scarico Perdita olio dalla marmitta

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  cloix 16 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2099

    cloix
    Membro

    Ciao ragazzi ho, diciamo, un problema nel senso che dopo pochi giri mi ritrovo il motore quasi ricoperto d’olio prodotto dalla combustione della benzina. Ieri ho provato a smontare il collettore e quel “gommino” che dovrebbe isolare lo scarico con l’esterno è un pò segnato, non vorrei che sia quella la causa della perdita. Un’altra cosa, se esce olio vuol dire che esce aria e quindi si ha una perdita di compressione? Credo che fuoriesca dal collettore l’olio perchè non so da dove potrebbe uscire altrimenti.

    #23965

    Rubio
    Membro

    Ho avuto anch’io lo stesso problema, si trattava semplicemente di stringere bene il collettore della marmitta sullo scarico, facendo in modo di fare aderire uniformemente tutto il collettore su quel gommino. Nota che di gommini ne ho cambiati 4 o 5, perché ovviamente quando il collettore non era stretto bene, oltre ad uscire dell’olio ti cuoce anche il gommino stesso.

    #23966

    Cen-Tr4
    Membro

    Probabilmente dipende semplicemente dal gommino, sostituiscilo. Comunque osserva attentamente il collettore perche’ io quando avevo la mugen gli ho fatto sputare olio per un bel po’ non riuscendone a capire la causa poi osservando attentamente un giorno ho scoperto un piccolo forellino nascosto ed ho rimediato con acciaio liquido. eccoti una foto del mio collettore;

    #23969

    donno
    Membro

    marmitta bucata !!!! hai hai… [:(]
    si ai fatto bene con acciaio liquido…

    mentre te metti la guarnizione nuova se quella che ai e rovinata !

    se in vece non la trovi… usa lapasta rossa !! io feci cosi 3 anni fa sulla mia tsn4-pro ….. pero prima la spargi nell collettore… e poi aspetti 15 che asciuga…e poi la monti !! e vedrai che tiene benisimo !! a miraccomando… metti un pelo di frena filetti nelle viti… senno tendono ad svitarsi in fretta.. e cola olio e perdi pressione, e fail vuoto di aria all ritorno indietro dell combusti ecc …. e con la marmitta originale il modello non camina !!!

    #23972

    cloix
    Membro

    In effetti ieri che l’ho smontata non ho fatto la minima fatica a svitare le viti, saranno state parecchio alletate. Ora le ho chiuse fino in fondo, oggi provo e vedo che succede. Grazie comunque

    #23973

    Cen-Tr4
    Membro

    credete di tornare ad invorio nei primi 10 gg di agosto?? se si vengo a fare un salto per conoscervi[;)][;)]

    #23982

    cloix
    Membro
    centr4 ha scritto:

    credete di tornare ad invorio nei primi 10 gg di agosto?? se si vengo a fare un salto per conoscervi[;)][;)]

    Io di solito al sabato pomeriggio sono lì! Mi diverto troppo girare in pista. Fammi sapere quando ci sei tramite messenger o messaggi privati

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.