Pezzi in carbonio

Home Forum ELABORAZIONI Progettazione Automodellistica Pezzi in carbonio

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 17 anni fa.

Stai vedendo 17 articoli - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1734

    xpepp
    Membro

    Ragazzi poikè mi ritrovo con il modellino inutilizzabile perkè aspetto la sostituzione del motore avevo pensato, giusto per nn stare fermo, di sostituire alcuni pezzi in alluminio con alcuni in carbonio!

    Per la materia prima e gli attrezzi nn c’è problema: provvede mio zio!

    Adesso volevo chiedervi di quanto deve essere lo spessore di questi 3 componenti ke voglio fare:

    – piastra radio

    – rinforzo sterzo

    – boomerang salvaservo

    Il mio è un modello da off 1:8. Aspetto le vostre risposte e tutti i consigli ke potete darmi al riguardo… [;)]

    #18211

    BlackCat
    Keymaster

    non meno di 2mm e non più di 3mm!

    🙂

    Massimo Turrà

    #18212

    xpepp
    Membro

    Allora va bene 3mm? Se faccio anke la piastra radio di 3mm è troppo?

    P.S.:Black ho visto ke ce l’hai anke tu: a te di quanto è lo spessore della piastra radio? [;)]

    #18214

    nocturnus2k
    Membro

    Il boomerang non lo rifarei in carbonio…. troppo rischioso che ti si possa rompere (a meno di non accoppiare due piastine una sopra l’altra e quindi raddoppiare lo spessore)

    I rinforzo sterzo???? che è????

    Per la pistra radio tra i 2 e 3 mm è più che sufficente (specialmente su una off)

    #18217

    xpepp
    Membro

    Sarebbe la piastra ke è montata perpendicolare al supporto ammortizzatore… vicino alla quale viene avvitato anke il puntalino di irrigidemento!Sono riuscito a farti capire?

    Sarebbe questa (solo ke questa è modificata della Fioroni):

    http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=2236153a-5fda-4ece-9485-3a192ae4413f

    #18231

    BlackCat
    Keymaster

    xpepp,

    sul mio grillo la piastra radio è di 2mm.

    se userai il modello in fuoristrada, il boomerang in carbonio te lo sconsiglierei anche io.

    saluti

    Massimo Turrà

    #18255

    xpepp
    Membro

    Ragazzi nn voglio sbagliarmi ma mi pare di aver visto una mugen mbx5 ke la montava… cmq farò come dite…

    #18273

    BlackCat
    Keymaster

    E non ti sbagli,

    ma ognuno fa le proprie scelte…

    Ho anche visto buggy coi castelli ammortizzatori in carbonio… io li ho già, ma non mi sognerei mai di montarli!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #18278

    xpepp
    Membro

    In effetti avere i castelli in carbonio nn mi sembra la cosa migliore: mi immagino già tuuta la polvere sul carbonio come lo rovinerebbe subito!E alla prima botta…….. [xx(]

    Ma dopo averlo tagliato devo farci qualke altra lavorazione?Magari passargli qualke rotettivo o roba varia?Mi pare di no ma ricordo una volta di aver letto una cosa di questo tipo…. boh

    #18281

    BlackCat
    Keymaster

    E ti ricordi bene:

    è consigliato passare sui bordi un filino di protettivo (va bene anche la colla cianoacrilica), in modo da renderlo impermeabile ed evitare che col tempo si sfaldi.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #18283

    xpepp
    Membro

    Allora nn mi sbagliavo… cmq penso di fare la piastra 2mm e gli altri pezzi 3mm!

    Ma qualcuno qui ha mai provato a lavorare l’ergal?

    #18299

    io ho lavorato un po’ di alluminio e di dural, se è simile è una cavolata (col dremel, NdSS) basta solo un po’ di pazienza.

    #19545

    xpepp
    Membro

    Ragazzi sto per comprare su ebay delle piastre in carbonio!Sono delle piastre “polimerizzate in autoclave”… ke ni dite sono buone in qualità???

    #19559

    Stilo
    Membro

    quote:


    Messaggio di BlackCat

    E non ti sbagli,

    ma ognuno fa le proprie scelte…

    Ho anche visto buggy coi castelli ammortizzatori in carbonio… io li ho già, ma non mi sognerei mai di montarli!!!

    Saluti


    io mi sono innamorato quelli in carbonio e alluminio da 5mm della k-factory per la mp777 semplicemente opere d’arte…ma quanto costano![:(]

    #19569

    rico84
    Membro

    io anke ho preso ieri 2 piastre in carbonio devo fare le 2 piastre nuove x gli ammortizzatori e le faccio da 3,5mm piastra radio da 2mm e piastra castelletto centrale freno e palo rigido da 2mm tutto questo nella crono rs03 rally

    #19586

    El_Matador83
    Membro

    io qualche mesetto fà mi sono fatto la piastra radio della mia gs in carbonio ma per lavorarla me la sono vista brutta….

    fatemi sapere che attrezzi utilizzerete e mi raccomando.. utilizzate sempre le mascerine per il naso ed altre protezioni.. ma sicuramente queste cose le saprete già.

    buon lavoro e postate foto a lavoro ultimato mi raccomando…

    #19592

    BlackCat
    Keymaster

    quote:


    Messaggio di Stilo

    io mi sono innamorato quelli in carbonio e alluminio da 5mm della k-factory per la mp777 semplicemente opere d’arte…ma quanto costano![:(]


    Bella robina, quei cosi lì[:0]!!!

    Ma lì il carbonio è solo per bellezza, hanno una robustissima struttura in ergal!

    Massimo Turrà

Stai vedendo 17 articoli - dal 1 a 17 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.