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Questo argomento contiene 22 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da marcorosanero 17 anni, 6 mesi fa.
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20 giugno 2007 alle 20:29 #1973
ciao ragazzi, facciamo un gioco, io vi metto una foto di un pistone e voi dovete dirmi tutto ciò che riuscite a scoprire su di esso
eccolo qua:
bye
20 giugno 2007 alle 20:40 #224621 cosa e certa ,quell n.rossi e carburato alla perfezzione . bravo
20 giugno 2007 alle 20:43 #22464ma gli ai spianato il carter ?? o cio visto male io ??
20 giugno 2007 alle 20:58 #22466il carter è cosi, io non ho toccato niente, però la carburazione è mia[:D][:p]
cmq non è un nova, ma un modestissimo vega
su, aspetto altri pareri[:)]
bye
20 giugno 2007 alle 21:02 #22467non è un nova!!! nota bene il carburatore ed il carter!!! è un Vega, il carter è il fratello gemello del sirio EVO2 ed il carburatore è identico a quello del sirio evo3. Per quanto riguarda la carburazione, mi sa che è un po’ grassa, il pistone in alcuni punti è di color argenteo e mi sa che sto motore ha pochissimi pieni sulle sue spalle.
ciau[8D]
20 giugno 2007 alle 21:06 #22469ciao novaracer
una cosa è esatta, è un pelino grassa, ma con 40c° di temperatura esterna, è meglio che sia cosi
l’altra, riguardo i pochi serbatoi sulle spalle è sbagliata[:p][:p][:p][:D]
bye
20 giugno 2007 alle 21:09 #22470Comunque è un Vega giusto?? se non ricordo male è la sirio che produce i 2,1 della vega!!
20 giugno 2007 alle 21:27 #22477esatto è un vega su base vecchi sirio
adesso apriamo un nuovo dibattito, a chi si avvicina di piu, riguardo i litri che ha sulle spalle, regalo un bel cappellino mugen[:D]
ammettetelo che lo desiderate tantissimo[:D][:D][:p]
bye
20 giugno 2007 alle 21:40 #22481tra 4min o max 6l
20 giugno 2007 alle 21:43 #224827litri o 8!! a me sembra strano, non c’è nessuna corona lucida sulla sommità della camicia nel riporto in cromo interno. boooh
20 giugno 2007 alle 22:51 #22485esatto, 7-8 litri è una stima che si avvicna pressapoco, novaracer dove lo vuoi spedito il cappellino????[:D][:D][:D][:D][:D]
ahh puoi spiegare meglio questa cosa della corona lucida sulla camicia
bye
20 giugno 2007 alle 22:58 #22487ma questo non era il motore che si è sbiellato in gara?? hai cambiato accoppiamento??
dal colore comunque non sembra che ti stia usando come mix la jet sembra piu runner tornado o viper??
20 giugno 2007 alle 23:24 #22490quella era una falsa sbiellata, ti spiego: dopo il fuori giri nidhan mi ha smontato il motore e in effetti la biella ballava sul bottone. Dopo qualche tempo vado dal negoziante gli spiego tutto e lui mi dice di portare il motore per verificare, lo smontiamo e per magia il gioco non esisteva più, c’era solo una dovuta tolleranza che permetto lo scorrimento
probabilmente quella volta a causa delle alte temperature, si era dilatato il foro, poi non so, magari magu può dirci qualcosa in più
per la miscela, ho sempre usato la jets codice RC45
bye
20 giugno 2007 alle 23:36 #22491ecco perchè usi una mix con solo olio di ricino. o in prevalenza con percentuali piu alte che di sintetico. la biella potresti cambiarla almeno ti dura di piu il motore altrimenti ti prene troppo gioco anche l’albero [;)]
21 giugno 2007 alle 06:40 #22496quote:
Messaggio di marcorosaneroper la miscela, ho sempre usato la jets codice RC45
bye
be potevo dirlo ,che usavi 1 tipo di miscella totalmente sintetica……. ora capisco ,perche e cosi limpido a 8l . ed e normale che ti a fatto quell semi gioco !!! ora e tutto chiaro ….. io pensavo che usavi micelle semi sintetiche e piu grasse…. anche gigi usava la yet rc45 , il motore rimaneva sempre limpido … pero e durato poco !!!
21 giugno 2007 alle 10:19 #22502ecco alla fine non ho capito piu nulla
la miscela che uso, contiene più olio di ricino o piu sintetico????
secondo me piu sintetico, perchè il motore non rimane pastoso e non ci sono residui carboniosi
bye
21 giugno 2007 alle 11:20 #22508Il pistone ha lo stesso colore di quello del mio TT.15, solo che io cho fatto appena 2lt…
Il tuo dopo 8lt sembra nuovo!
Saluti
Massimo Turrà
21 giugno 2007 alle 11:30 #22509la rc45 non è sintetica completamente!!!ha l’ 8,5% di olio di ricino ed il resto (1,5%) è sintetico!!! per la storia della corona lucida: nei motori con un po’ di litri sulle spalle nell’interno della camicia sulla sommità del riporto in cromo duro, si nota una zona che è lucida a specchio (si chiama corona lucida), dove il pistone incona e comprime. Se c’è vuol dire che il motore è vissuto, ma dalle foto non si vede proprio per cui mi sembrava che il motore fosse quasi nuovo.
ciau
21 giugno 2007 alle 12:00 #22510ah credo di aver capito a cosa ti riferisci, se non sbaglio parli di quel segno circolare che si forma quando il pistone si comprime verso il punto piu alto della camicia e incona come dici tu
beh, questo segno è evidente, ma dalla foto non si nota così bene, ciò che mi fa piacere è che si trova parecchi millimetri sotto la sommità della camicia, segno di una buona compressione, infatti girnado il volano con le mani appizza ancora anche senza il sottotesta e la candela serrati[;)][:D]
bye
21 giugno 2007 alle 12:12 #22513buon per te!!! ti invio per e-mail le foto della mia g4!! a tra poco un corno!! miseria le batt della digitale sono scariche!! devo ricaricarle!!
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