Pistone

Home Forum MULTIMEDIA Foto Pistone

Questo argomento contiene 22 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marcorosanero 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 23 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1973

    ciao ragazzi, facciamo un gioco, io vi metto una foto di un pistone e voi dovete dirmi tutto ciò che riuscite a scoprire su di esso

    eccolo qua:

    bye

    #22462

    donno
    Membro

    1 cosa e certa ,quell n.rossi e carburato alla perfezzione . bravo

    #22464

    donno
    Membro

    ma gli ai spianato il carter ?? o cio visto male io ??

    #22466

    il carter è cosi, io non ho toccato niente, però la carburazione è mia[:D][:p]

    cmq non è un nova, ma un modestissimo vega

    su, aspetto altri pareri[:)]

    bye

    #22467

    novaracer
    Membro

    non è un nova!!! nota bene il carburatore ed il carter!!! è un Vega, il carter è il fratello gemello del sirio EVO2 ed il carburatore è identico a quello del sirio evo3. Per quanto riguarda la carburazione, mi sa che è un po’ grassa, il pistone in alcuni punti è di color argenteo e mi sa che sto motore ha pochissimi pieni sulle sue spalle.

    ciau[8D]

    #22469

    ciao novaracer

    una cosa è esatta, è un pelino grassa, ma con 40c° di temperatura esterna, è meglio che sia cosi

    l’altra, riguardo i pochi serbatoi sulle spalle è sbagliata[:p][:p][:p][:D]

    bye

    #22470

    novaracer
    Membro

    Comunque è un Vega giusto?? se non ricordo male è la sirio che produce i 2,1 della vega!!

    #22477

    esatto è un vega su base vecchi sirio

    adesso apriamo un nuovo dibattito, a chi si avvicina di piu, riguardo i litri che ha sulle spalle, regalo un bel cappellino mugen[:D]

    ammettetelo che lo desiderate tantissimo[:D][:D][:p]

    bye

    #22481

    donno
    Membro

    tra 4min o max 6l

    #22482

    novaracer
    Membro

    7litri o 8!! a me sembra strano, non c’è nessuna corona lucida sulla sommità della camicia nel riporto in cromo interno. boooh

    #22485

    esatto, 7-8 litri è una stima che si avvicna pressapoco, novaracer dove lo vuoi spedito il cappellino????[:D][:D][:D][:D][:D]

    ahh puoi spiegare meglio questa cosa della corona lucida sulla camicia

    bye

    #22487

    pollix
    Moderatore

    ma questo non era il motore che si è sbiellato in gara?? hai cambiato accoppiamento??

    dal colore comunque non sembra che ti stia usando come mix la jet sembra piu runner tornado o viper??

    #22490

    quella era una falsa sbiellata, ti spiego: dopo il fuori giri nidhan mi ha smontato il motore e in effetti la biella ballava sul bottone. Dopo qualche tempo vado dal negoziante gli spiego tutto e lui mi dice di portare il motore per verificare, lo smontiamo e per magia il gioco non esisteva più, c’era solo una dovuta tolleranza che permetto lo scorrimento

    probabilmente quella volta a causa delle alte temperature, si era dilatato il foro, poi non so, magari magu può dirci qualcosa in più

    per la miscela, ho sempre usato la jets codice RC45

    bye

    #22491

    pollix
    Moderatore

    ecco perchè usi una mix con solo olio di ricino. o in prevalenza con percentuali piu alte che di sintetico. la biella potresti cambiarla almeno ti dura di piu il motore altrimenti ti prene troppo gioco anche l’albero [;)]

    #22496

    donno
    Membro

    quote:


    Messaggio di marcorosanero

    per la miscela, ho sempre usato la jets codice RC45

    bye


    be potevo dirlo ,che usavi 1 tipo di miscella totalmente sintetica……. ora capisco ,perche e cosi limpido a 8l . ed e normale che ti a fatto quell semi gioco !!! ora e tutto chiaro ….. io pensavo che usavi micelle semi sintetiche e piu grasse…. anche gigi usava la yet rc45 , il motore rimaneva sempre limpido … pero e durato poco !!!

    #22502

    ecco alla fine non ho capito piu nulla

    la miscela che uso, contiene più olio di ricino o piu sintetico????

    secondo me piu sintetico, perchè il motore non rimane pastoso e non ci sono residui carboniosi

    bye

    #22508

    BlackCat
    Keymaster

    Il pistone ha lo stesso colore di quello del mio TT.15, solo che io cho fatto appena 2lt…

    Il tuo dopo 8lt sembra nuovo!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #22509

    novaracer
    Membro

    la rc45 non è sintetica completamente!!!ha l’ 8,5% di olio di ricino ed il resto (1,5%) è sintetico!!! per la storia della corona lucida: nei motori con un po’ di litri sulle spalle nell’interno della camicia sulla sommità del riporto in cromo duro, si nota una zona che è lucida a specchio (si chiama corona lucida), dove il pistone incona e comprime. Se c’è vuol dire che il motore è vissuto, ma dalle foto non si vede proprio per cui mi sembrava che il motore fosse quasi nuovo.

    ciau

    #22510

    ah credo di aver capito a cosa ti riferisci, se non sbaglio parli di quel segno circolare che si forma quando il pistone si comprime verso il punto piu alto della camicia e incona come dici tu

    beh, questo segno è evidente, ma dalla foto non si nota così bene, ciò che mi fa piacere è che si trova parecchi millimetri sotto la sommità della camicia, segno di una buona compressione, infatti girnado il volano con le mani appizza ancora anche senza il sottotesta e la candela serrati[;)][:D]

    bye

    #22513

    novaracer
    Membro

    buon per te!!! ti invio per e-mail le foto della mia g4!! a tra poco un corno!! miseria le batt della digitale sono scariche!! devo ricaricarle!!

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 23 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.