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Questo argomento contiene 47 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 16 anni, 8 mesi fa.
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5 ottobre 2007 alle 09:40 #2290
Ciao,
finalmente sono arrivato alla conlusione del montaggio…e vi presento le prime foto del mio nuovo mezzo. Manca ancora qualche particolare (come le ruote!!) E la carrozza è ancora da verniciare. Più avanti metterò qualche foto aggiornata.E’ così pulito che quasi mi dispiace sporcarlo [:D][:D][:D]
5 ottobre 2007 alle 11:32 #26092Che belli i mezzucci nuovi nuovi[:0][^][;)]!!!
…vedo che alla fine il nastro telato lo hai trovato[:D]…
SalutiMassimo Turrà
5 ottobre 2007 alle 13:13 #26096In effetti è così bello pulito che quesi mi dispiace sporcarlo [:D][:D][:D]
SI, non ero sicuro che fosse il nastro americano, ma poi vedendo le foto sul forum l’ho riconosiuto!!!
Va meglio con questo più largo. Ho fatto 2 giri per ogni ruota.5 ottobre 2007 alle 14:31 #26104consiglio: buttagli su un po’ di terra almeno comincia ad abituarsi fin dal principio altrimenti poi è schizzinoso [:D][:D]
carino [;)]
5 ottobre 2007 alle 17:16 #26112Perdonate la mia ignoranza…
A che serve quel “coso” che ho evidenziato cerchiandolo di verde?Massimo Turrà
5 ottobre 2007 alle 18:12 #26113blocca-volano, lo premi e spegni il motore; non è più necessario tappare lo scarico o usare un cacciavite sul volano
5 ottobre 2007 alle 19:44 #26120caspita che bestioline ,sono cosi’ preso dal pista che quando vedo questi mezzacci mi viene da dire cavolo!!! bravo complimenti
practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.05 ottobre 2007 alle 20:03 #26123bello………………………ora lo vedi pulito pulito ma non ti preoccupare dopo varie volte che lo vedi sporco ci fai l’abbbitudine d’altronte è un monster ………..quindi fatto per sporcarsi e divertirtirsi …………
buondivertimento con la tua nuova bestilina(bestiolona)……….però quando avrai verniciato la carrozza …………….faccela vedere………e poi dicci pure come la bestiola………….
5 ottobre 2007 alle 20:37 #26124e io che ho scritto all’inizio?
e si blackcat anzichè usare le dita (che sui motori magu vengon puntualmente tritate) o il manico del cacciavite (che ha già il doppio solco) c’è il comodo spegni-motore.
dovrò prenderlo anche io… naaa meglio il cacciavite o il ditiono di qualcun’altro [;)]enricodg un consiglio, togli la mollettina al freno e mettici un pezzetto di tubo miscela (usane un pezzetto di quello della hpi che è più morbido di quelli in commercio)
5 ottobre 2007 alle 20:45 #26125carrozze da verniciare? dove, come quando? [:D][:D]
6 ottobre 2007 alle 10:27 #26130Rispondo un po’ a tutti.
Il blocca-volano è un accessorio originale HPI, quindi si adatta perfettamente al Savage ed è molto utile perchè, per quanto ho capito, il metodo migliore per spegnere un motore è proprio bloccare il volano
Airone, solo carino il nuovo mostro ?!!! [:D][:D][;)] A me sembre stupendo !!![:D][:D][:D]
Il freno lo devo sistemare meglio perchè frena a scatti e poco. La leva ha troppo gioco. Con l’occasione sostituirò anche la molla con il tubo mix.
La carrozzeria è per me la parte più complicata. E sono sicuro che verrà una schif…. comunque sto aspettando che mi arrivino i colori e poi mi metterò all’opera.
Intanto vi allego qualche foto con le ruote montate!!!
6 ottobre 2007 alle 11:13 #26133se hai bisogno di un disegno semplice semplice per la scocca chiedi pure, io mi diverto.
[:17]6 ottobre 2007 alle 11:48 #26134Steel Saviour ha scritto: se hai bisogno di un disegno semplice semplice per la scocca chiedi pure, io mi diverto.
[:17]
Appena mi arrivano i colori e gli adesivi faccio qualche foto e ti chiedo consiglio !!!
6 ottobre 2007 alle 14:35 #26139la carrozza la conosce e bene da retta… chiedi [;)]
cosa vuo iche ti dica.. alla fine ho lo stesso mezzo, sol oci ho messo motlo più tempo a montarlo 😉 so i difetti che ha (o dovrebbe) ed i limiti oltre i quali i materiali diventan cedevoli…consiglio usa il frenafiletti sui dadi ruota, anceh se sono nuovi (io li ho usati fin dall’inizio) se ti si svitano o allentano son cavoli per il cerchio, io facendo così ho usato gl istessi dadi dall’inizio sino a quando non ho messo i 23mm, mai cambiati[:)] e semrpe faticato a sviarli[xx(]
6 ottobre 2007 alle 15:53 #26150Airone ha scritto: …
consiglio usa il frenafiletti sui dadi ruota, anceh se sono nuovi (io li ho usati fin dall’inizio) se ti si svitano o allentano son cavoli per il cerchio, io facendo così ho usato gl istessi dadi dall’inizio sino a quando non ho messo i 23mm, mai cambiati[:)] e semrpe faticato a sviarli[xx(]
Consiglio recepito, stasera provvedo !!!
A proposito, potresti, se e quando hai tempo e voglia, indicarmi i principali difetti o problemi a cui potrei andare incontro (magari anche in msg privato). Prevenire è meglio che curare [;)]Ciao
Grazie6 ottobre 2007 alle 18:23 #26154prima consiglio: non motnare il deflettore alla marmitta, a meno che questo non sia sovra dimensionato rispetto al foro dello scarico (e non son facili da trovare questi) pena scarburazione della macchina (i gas fan più fatica ad uscire e te smagrisci per andare meglio)
questo sempre che tu accetti di pulire ogni tanto ma parte posteriore dx del mezzo (quasi tutta)prendi i copristeli o i copri ammortizzatori (io uso questi) evitano che schifezze varie finiscano sullo stelo.
qualceh “difettuccio” mooolto evidente
serbatoio esposto, metti il paraserbatoio (se vuoi te ne do uno io che non uso)
filtro aria proprio di fronte al motore, difatto io lo giro sul fianco
gli uniball dello sterzo a volte decidono di sganciarsi senza apparente motivogli altri li scoprirai man mano hi hi
ah, una cosa… non hai messo le due “lucette” (i finti fanali) sulla bull bar anteriore, quindi non hai finito di montarlo [:D]
7 ottobre 2007 alle 16:32 #26181Beh, Airo, perdonami se ti contraddico…ma io ho messo su il deflettore della Thunder Tiger e non ho assolutamente problemi di carburazione [:D]
Per il filtro dell’aria, avevo pensato anche’io di metterlo di fianco, ma per una questionde diversa: avendo il box della trasmissione apribile, e volendo intervenire sulle marce, con il filtro là davanti non riesco ad estrarre il coperchio, e devo staccare e spostare in avanti il roll bar.
Solo che ho provato a mettere il filtro di lato e la carrozza non entrava…tu come hai fatto? [:)]7 ottobre 2007 alle 20:39 #26190Grazie a tutti per la spiegazione del pippolo-blocca-volano.
Io son più contento quando uso il mio ditino… se volete ve lo presto[:D]!!!x Exodus: il filtro lo avevi probabilmente spostato verso la marmitta. Spostalo dall’altro lato (verso il serbatoio) e vedi che la carrozza entra!
saluti
Massimo Turrà
7 ottobre 2007 alle 21:53 #26196ezzzatto!
verso il serbatoio e la carrozza ci calza perfettamente.
però è anche vero che io ho il telaio dell’X (o Xss, ma ormai hanno optato lo stesso telaio per entrambi) ed il serbatoio è più in basso come per il motore, forse te hai qualche problema del genere?8 ottobre 2007 alle 13:04 #26205Airone ha scritto:
…
serbatoio esposto, metti il paraserbatoio (se vuoi te ne do uno io che non uso)
…
ah, una cosa… non hai messo le due “lucette” (i finti fanali) sulla bull bar anteriore, quindi non hai finito di montarlo [:D]
Il paraserbatorio è per il savage X ? Quanto vuoi?
Le finte luci… le ho dimenticate, e non mi andava di smontare il paraurti per inserirle [:D]
Grazie mille dei consigli.
Dimenticavo: sai dove posso prendere le protezioni per gli ammortizzatori?
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