Prime foto del Savage X SS

Home Forum MULTIMEDIA Foto Prime foto del Savage X SS

Questo argomento contiene 47 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 16 anni fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 48 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2290

    enricodg
    Membro

    Ciao,
    finalmente sono arrivato alla conlusione del montaggio…e vi presento le prime foto del mio nuovo mezzo. Manca ancora qualche particolare (come le ruote!!) E la carrozza è ancora da verniciare. Più avanti metterò qualche foto aggiornata.

    E’ così pulito che quasi mi dispiace sporcarlo [:D][:D][:D]

    #26092

    BlackCat
    Keymaster

    Che belli i mezzucci nuovi nuovi[:0][^][;)]!!!
    …vedo che alla fine il nastro telato lo hai trovato[:D]…
    Saluti

    Massimo Turrà

    #26096

    enricodg
    Membro

    In effetti è così bello pulito che quesi mi dispiace sporcarlo [:D][:D][:D]
    SI, non ero sicuro che fosse il nastro americano, ma poi vedendo le foto sul forum l’ho riconosiuto!!!
    Va meglio con questo più largo. Ho fatto 2 giri per ogni ruota.

    #26104

    Airone
    Membro

    consiglio: buttagli su un po’ di terra almeno comincia ad abituarsi fin dal principio altrimenti poi è schizzinoso [:D][:D]

    carino [;)]

    #26112

    BlackCat
    Keymaster

    Perdonate la mia ignoranza…
    A che serve quel “coso” che ho evidenziato cerchiandolo di verde?

    Massimo Turrà

    #26113

    blocca-volano, lo premi e spegni il motore; non è più necessario tappare lo scarico o usare un cacciavite sul volano

    #26120

    sk1zzo
    Membro

    caspita che bestioline ,sono cosi’ preso dal pista che quando vedo questi mezzacci mi viene da dire cavolo!!! bravo complimenti

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #26123

    rozzo94
    Membro

    bello………………………ora lo vedi pulito pulito ma non ti preoccupare dopo varie volte che lo vedi sporco ci fai l’abbbitudine d’altronte è un monster ………..quindi fatto per sporcarsi e divertirtirsi …………
    buondivertimento con la tua nuova bestilina(bestiolona)……….

    però quando avrai verniciato la carrozza …………….faccela vedere………e poi dicci pure come la bestiola………….

    #26124

    Airone
    Membro

    e io che ho scritto all’inizio?
    e si blackcat anzichè usare le dita (che sui motori magu vengon puntualmente tritate) o il manico del cacciavite (che ha già il doppio solco) c’è il comodo spegni-motore.
    dovrò prenderlo anche io… naaa meglio il cacciavite o il ditiono di qualcun’altro [;)]

    enricodg un consiglio, togli la mollettina al freno e mettici un pezzetto di tubo miscela (usane un pezzetto di quello della hpi che è più morbido di quelli in commercio)

    #26125

    carrozze da verniciare? dove, come quando? [:D][:D]

    #26130

    enricodg
    Membro

    Rispondo un po’ a tutti.

    Il blocca-volano è un accessorio originale HPI, quindi si adatta perfettamente al Savage ed è molto utile perchè, per quanto ho capito, il metodo migliore per spegnere un motore è proprio bloccare il volano

    Airone, solo carino il nuovo mostro ?!!! [:D][:D][;)] A me sembre stupendo !!![:D][:D][:D]

    Il freno lo devo sistemare meglio perchè frena a scatti e poco. La leva ha troppo gioco. Con l’occasione sostituirò anche la molla con il tubo mix.

    La carrozzeria è per me la parte più complicata. E sono sicuro che verrà una schif…. comunque sto aspettando che mi arrivino i colori e poi mi metterò all’opera.

    Intanto vi allego qualche foto con le ruote montate!!!

    #26133

    se hai bisogno di un disegno semplice semplice per la scocca chiedi pure, io mi diverto.
    [:17]

    #26134

    enricodg
    Membro
    Steel Saviour ha scritto:

    se hai bisogno di un disegno semplice semplice per la scocca chiedi pure, io mi diverto.
    [:17]

    Appena mi arrivano i colori e gli adesivi faccio qualche foto e ti chiedo consiglio !!!

    #26139

    Airone
    Membro

    la carrozza la conosce e bene da retta… chiedi [;)]
    cosa vuo iche ti dica.. alla fine ho lo stesso mezzo, sol oci ho messo motlo più tempo a montarlo 😉 so i difetti che ha (o dovrebbe) ed i limiti oltre i quali i materiali diventan cedevoli…

    consiglio usa il frenafiletti sui dadi ruota, anceh se sono nuovi (io li ho usati fin dall’inizio) se ti si svitano o allentano son cavoli per il cerchio, io facendo così ho usato gl istessi dadi dall’inizio sino a quando non ho messo i 23mm, mai cambiati[:)] e semrpe faticato a sviarli[xx(]

    #26150

    enricodg
    Membro
    Airone ha scritto:


    consiglio usa il frenafiletti sui dadi ruota, anceh se sono nuovi (io li ho usati fin dall’inizio) se ti si svitano o allentano son cavoli per il cerchio, io facendo così ho usato gl istessi dadi dall’inizio sino a quando non ho messo i 23mm, mai cambiati[:)] e semrpe faticato a sviarli[xx(]

    Consiglio recepito, stasera provvedo !!!
    A proposito, potresti, se e quando hai tempo e voglia, indicarmi i principali difetti o problemi a cui potrei andare incontro (magari anche in msg privato). Prevenire è meglio che curare [;)]

    Ciao
    Grazie

    #26154

    Airone
    Membro

    prima consiglio: non motnare il deflettore alla marmitta, a meno che questo non sia sovra dimensionato rispetto al foro dello scarico (e non son facili da trovare questi) pena scarburazione della macchina (i gas fan più fatica ad uscire e te smagrisci per andare meglio)
    questo sempre che tu accetti di pulire ogni tanto ma parte posteriore dx del mezzo (quasi tutta)

    prendi i copristeli o i copri ammortizzatori (io uso questi) evitano che schifezze varie finiscano sullo stelo.

    qualceh “difettuccio” mooolto evidente
    serbatoio esposto, metti il paraserbatoio (se vuoi te ne do uno io che non uso)
    filtro aria proprio di fronte al motore, difatto io lo giro sul fianco
    gli uniball dello sterzo a volte decidono di sganciarsi senza apparente motivo

    gli altri li scoprirai man mano hi hi

    ah, una cosa… non hai messo le due “lucette” (i finti fanali) sulla bull bar anteriore, quindi non hai finito di montarlo [:D]

    #26181

    Exodus
    Membro

    Beh, Airo, perdonami se ti contraddico…ma io ho messo su il deflettore della Thunder Tiger e non ho assolutamente problemi di carburazione [:D]

    Per il filtro dell’aria, avevo pensato anche’io di metterlo di fianco, ma per una questionde diversa: avendo il box della trasmissione apribile, e volendo intervenire sulle marce, con il filtro là davanti non riesco ad estrarre il coperchio, e devo staccare e spostare in avanti il roll bar.
    Solo che ho provato a mettere il filtro di lato e la carrozza non entrava…tu come hai fatto? [:)]

    #26190

    BlackCat
    Keymaster

    Grazie a tutti per la spiegazione del pippolo-blocca-volano.
    Io son più contento quando uso il mio ditino… se volete ve lo presto[:D]!!!

    x Exodus: il filtro lo avevi probabilmente spostato verso la marmitta. Spostalo dall’altro lato (verso il serbatoio) e vedi che la carrozza entra!

    saluti

    Massimo Turrà

    #26196

    Airone
    Membro

    ezzzatto!
    verso il serbatoio e la carrozza ci calza perfettamente.
    però è anche vero che io ho il telaio dell’X (o Xss, ma ormai hanno optato lo stesso telaio per entrambi) ed il serbatoio è più in basso come per il motore, forse te hai qualche problema del genere?

    #26205

    enricodg
    Membro
    Airone ha scritto:

    serbatoio esposto, metti il paraserbatoio (se vuoi te ne do uno io che non uso)

    ah, una cosa… non hai messo le due “lucette” (i finti fanali) sulla bull bar anteriore, quindi non hai finito di montarlo [:D]

    Il paraserbatorio è per il savage X ? Quanto vuoi?

    Le finte luci… le ho dimenticate, e non mi andava di smontare il paraurti per inserirle [:D]

    Grazie mille dei consigli.

    Dimenticavo: sai dove posso prendere le protezioni per gli ammortizzatori?

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 48 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.