PROBLEMA CORONA 2 MARCIA

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Trasmissione PROBLEMA CORONA 2 MARCIA

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  donno 16 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2150

    DESTRA 6
    Membro

    ragazzi sono tornato ora dalla pista di cassino per girare con il mio nuovo motore e fin qui tutto bene,una cosa che non capisco è che la corona della 2 marcia credo la più piccola mi si sgrana e quella della prima no perchè?non riesco a capire l’accoppiamento sta fatto bene ho fatto la prova con il pezzo di carta e nn si è strappato,siccome mi sono dimenticato di mettere lo spessore al volano e questo mi tocca quasi sul telaio la causa potrebbe essere questa?ciao buon pranzo[;)]

    #24464

    donno
    Membro

    il pigone e corona 2 marcia e percisa di monntaggio . o pure tra corona e pignone appoggia solo il 60% ?

    se si e per quello che se sgranata….

    #24465

    DESTRA 6
    Membro

    donno ho fatto l’accoppiamento bene passandoci in mezzo un pezzo di carta e nn si è lacerato,ok?

    #24466

    quella del pezzo di carta, per mia esperienza è meglio evitarla
    dato che modestamente sono diventato un professionista degli accoppiamenti[:D] ti spiego come farlo al meglio
    metti il modello col telaio in su e lo appoggi sui supporti carrozzeria finchè sta orizzontale
    allenti le viti motore e lo spingi tutto avanti verso le corone, a quel punto lo spingi tutto a sinistra vero le corone, i dentini devono essere tutti dentro, fregatene se pignoni e corone non scorrono bene
    adesso inizi a stringere pian piano le viti, tenendo il motore il piu possibile fermo, questo cmq si sposterà di quel tanto che basta, ora stringi una sola vite controllando che il motore non si sposti e che le corone scorrono bene, se questo avviene verifica che i dentini siano sempre ben stretti, e poi serri le viti
    se questo metodo non ti piace ne esiste uno ancora migliore, togli la prima marcia e fai l’accoppiamento solo con la seconda, avendo cura che i dentini siano strettissimi e il movimento molto fluido, se sarà così, stringi le viti e appena monti la prima non ti devi neanche preoccupare
    della scorrevolezza e vai tranquillo
    bye

    #24474

    donno
    Membro

    era questo che intendevo !!! non o detto spessore di carta !!

    vabbe…

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.