problema grande

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Trasmissione problema grande

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  seikimtx4 16 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2210

    seikimtx4
    Membro

    regazzi ho un grosso problema allora nella gara di domenica ho avuto un problema che nn so a cosa e dovutoallora quasi a meta gara 15-20 minuti la macchina a incominciato come se saltava(cioe piu o meno cosiperche nn so nemmeno come spiegarlo) quando andavo in curva, quando frenavo la macchina si girava come se avessi perso una cinghia ma niente le cinghie erano perfette apena finita la gara io e mio padre abbiamo provato a bloccare le ruote dietro e io facevo andare quelle davanti e abbiamo visto che il grano della puleggia centrale posteriore(quella che trascina il freno) era svitato e la macchina al posteriore scivolava poi avevo i denti del differenziale che ho preso una pietra e mi si sono sgranati. Poteva essere questo quello che mi succedeva il gara o e qualcos’altro????
    Infatti la macchinina quando uscivo dalle curve la frizione sembrava che scivolavafino quando nn attaccava.
    aiuto cosa puo essere, se nn riesco a capirlo sono fregato ci rimetto tutte le gare!!!!

    #25002

    donno
    Membro

    smontala dalla A ala Z ed controlli tutto !!!!! canbi parti usurate ecc…. controlla anche i cardani eccc….tutto.. ed poi la provi !!!!!!

    cosi almeno lo capisci….. e sbrigati… sennno poi non ai tenpo per risolvere !!!!

    #25004

    seikimtx4
    Membro

    io infatti il lunedi ho aperto la macchina ho aperto anche tutti i diferenziali li ho ricaricati ho cambiato le parti usurate ma adesso mi manca provarla ma dovrei farla andare in riscaldamento15-20 minuti di prove.
    Adesso ci guardo ma cosa potrebbe essere stato???

    #25008

    donno
    Membro

    usura…. o un corpo estraneo…. o cedimento dell troppo calore…….o dell troppo sotto sforzo……….dipende dai rapporti.. ..se il modello e troppo basso , sotto passa poca aria ad rafredare la parte sotto… o senno ai le prese daria troppo piccole !

    #25017

    seikimtx4
    Membro

    ma giravo con la lola

    #25019

    donno
    Membro

    si il motore sta fresco… ma quante alta la carena da terra !!!!!!!!!!!!!

    perche la meccanica viene rafreddata laria che passa sotto ….. arregola la carena deve essere pari telaio !

    esenpio…. se te ai un mpdello alto 8mm ed invece la carena da terra e 4mm ,
    cosi non va bene !!!!

    quando metti la carena deve essere pari telaio . ok

    #25020

    seikimtx4
    Membro

    sisi lo so questo ilfatti la carena e pari al telaio

    #25022

    pollix
    Moderatore

    il problema lo hai detto tu stesso. i dendi del differenziale sgranati. e come fossi senza cinghia. se poi ci metti anche il grando della puleggia del freno direi che siamo a posto. io direi che dovrebbe andar bene. casomai se saltella ancora allora vorra’ una modifica agli ammortizzatori. non so la tua ma per esempio la g4 vuole i due fori degli ammo allargati da 1,5 a 2 e smette di saltellaree in curva. parlo della g4 per la mughen nn so.

    #25025

    allora, ti rassicuro sul grano, perchè è quasi normale che si allenti ad ogni gara anche con il frena filetti messo (tu lo hai messo il frenafiletti vero???), tuttavia questo fa si che lo stesso grano si posizioni nelle condizioni migliori in quanto va a toccare sulla fine della scalanatura e si blocca li, continuando a trasportare l’albero senza alcun problema
    però il frena filetti lo devi mettere, questo fa si che non sviti del tutto, ma che si allenti soltanto
    i problemi dipendono dai denti differenziale [;)]
    bye

    #25026

    seikimtx4
    Membro

    si ma il differenziale nn era completamente sgranato aveva dei segni soltanto il grano lo perso in pista e quando sono andato a sontare la macchinaci ho dovuto mettere tanta di quella forza per levare la puleggia perche si era girata.
    il frenoafiletti lo messa in tutte le puleggie tranne che in quella perche me ne sono dimenticato[:D][:D]

    #25036

    eh bravo[:D], senza frenafiletti non si va molto lontano
    per questo ti si è spostata la puleggia
    la prox volta metti il frenafiletti e vedrai che il grano non si stacca più, al massimo si allenta come ho detto prima
    bye

    #25038

    seikimtx4
    Membro

    risolto tutto grazie a tutti

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.