""problema"" in curva

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Assetto ""problema"" in curva

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1753

    ragà ieri sono andato in pista col maggiolone…

    a parte che sono una schippa (è la prima volta che riesco a girare in pista senza problemi .. di solito il modello non mi faceva ma i finire un giro [:(!]) in curva se decelero il modello si gira sempre

    ho risolto lasciando il trim dell’acceleratore un pò accelerato

    al modello ho apportato queste “”modifiche””:

    -motore novarossi no ricordo il modello ma è 1,46HP e 35’000girimi/min max, ha la testa nera rotonda e la marmitta opposta al carburatore e non di lato come il motore originale della mantua

    – tutta cuscinettata

    – gomme… non mi ricordo di che marca sono però ho messo quelle con l’esagono e non quelle “”originali””

    – e pò basta… è un maggiolone [8D]

    l’assetto per adesso per quel pò che si può variare, solo (a mia saputa) convergenza anteriore (che è leggermente divergente[:)]) e durezza sospensioni

    le molle le ho chiuse al massimo (hanno tre scatti)

    cosa dovrei modificare?

    lo stile di guida o l’asssetto e in cosa?

    #18604

    junior
    Membro

    aspetta aspetta… hai detto che hai gli ammortizzatori che per variare la durezza delle molle hanno 3 scatti… e magari sono anche rossi, quelli di serie? se sì, e se hai disponibilità economiche io passerei ad ammo ad olio, anche “scarsi”…

    Comunque io quando avevo il maggiolone, avevo davanti le gomme della mantua quelle intagliate, e dietro quelle “da trattore”… ma non ricordo che avesse problemi di sovrasterzo…

    nota bene che però avevo il motore di serie, non un nova [:)]

    #18615

    si gli ammo sono originali [xx(]

    le gomme sono da competizione … quelle in gomma però non in spugna , quelle da 1/8 da dpista per capirci…. mo vedo se le trovo su qualche sito… sono molto simili a queste:

    di me glio non ho trovato come esempio….

    cmq non l’ho detto però è 4WD

    con palo rigido

    #18656

    helpmi!!! help me!!! [:D]

    #18784

    help me [:(]

    #18787

    pollix
    Moderatore

    ciao sul tuo modello cè poco da fare. puoi intervenire sulla convergenza e camber per avere piu tenuta. gli ammo dietro non sdraiarli, piu’ so dritti e piu tiene. inoltre controlla l’altezza del modello non vorrei che sia piu alta davanti che dietro.

    di piu’ non so dirti sai a occhio sennza set-up e senza scalimetri e molto dura. perchè non ti fai aiuatre da qualcuno in pista?’

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.