Problema perno dello sterzo

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Altro Problema perno dello sterzo

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marcorosanero 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2056

    cloix
    Membro

    Ciao ragazzi ho un problema al perno dello sterzo sulla mia ts4n, quello dalla parte della marmitta per intenderci. Il problema è che ha un gioco pazzesco e finchè sterzo va tutto bene ma quando lascio la leva dello sterzo e quindi il servo torna alla posizione iniziale le ruote rimangono parecchio sterzate a causa del gioco di questo perno. Ho provato ad avvitare fino in fondo la vite che lo fissa al telaio ma se la chiudo troppo esso si blocca e non ruota più. Come posso fare? Spero di esere stato chiaro nella descrizione… ciao

    #23486

    donno
    Membro

    quell modello va abbastanza dritto [:)]pero non e mai stato perfettamente preciso [:(]! ai controllato che sia tutto montato corretamente [B)]!! contolla il manuale..[:)]. contolla sa ai piegato qualcosa [B)], se ai batuto .[xx(].. il muso davanti e bracceti sono delicati della ts4n [:(][xx(]

    la squadretta dello sterzo lai messa a meta del servo stesso ed regolato col drimm radio ed registrato a dovere le viti regolazioni tiranteria sterzo davanti [}:)]?? ……. spero di averti fatto capire..il dilemma[:)]

    #23502

    no è tutto normale, appena quella macchina sbatte anche lievemente le ruote sterzano da una parte e non ne vogliono più sapere di tornare dritte

    non so bene il motivo, o meglio ce ne sono tantissimi

    questa macchina nella parte dello sterzo è realizzata in maniera pessima, ha parecchi millimetri di gioco e soprattutto non scorre completamente; il salvaservo fa pena, quindi alla prima botta spani la squadretta e per questo non va dritta

    mi dispiace scoraggiarti ma purtroppo è così

    io durante ogni gara, dopo la prima botta, ero costretto ad aggiustare lo sterzo anche in rettilineo perchè andava o a destra o a sinistra

    addirittura a fine giornata, da quante volte regolavo i trim, alla fine questi non servivano più a niente, perchè non c’era più lo spazio di trimmata e rimaneva tutto storto

    ovviamente questo non sarà così se userai il tuo modello solo per divertimento[;)]

    bye

    #23506

    cloix
    Membro

    Era semplice metterla a posto…. Bastava avvitare quella specie di ciambellina che comprime la molla e fa combaciare i salvaservo perfettamente senza giochi. Era semplice la cosa ma non avevo idea di tutto ciò!

    @marcorosanero: Fai gare con la ts4n? ma contro altre ts4n o anche kyoshio ecc.. Come te la cavi?

    #23507

    per tanto tempo ho fatto gare con la ts4n e devo dire che questo mi è servito molto come esperienza

    tuttavia il modello è quello che è, e come ti ho descritto sopra ha molti difetti, anzi quelli sopraelencati sono solo alcuni

    ha il pregio di essere regolabile quasi in tutto quindi inizi ad impratichirti con il set up

    come competitività non vale molto, ho fatto gare con molte kyosho, categoria stock ovviamente, e me le davano di stanta ragione

    ma è normale, ad esempio le sospensioni anteriori della ts4n ballano e sciacquiano a piu non posso, gli ammo son bruttissimi

    insomma, anche la più economica delle kyosho, esclusa la pur ten, è superiore alla thunder tiger

    bye

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.