problemi continui

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore problemi continui

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 17 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1498

    franchip
    Membro

    ciao a tutti, vi torno ad assillare con i miei continui problemi. infatti appena acceso il motore va bene, ai minimi e ai massimi, ma quando entra in temp. si inizzia a spegnere, quando lo fai girare sempre ad una solita velocità o quando sei a tutta, e senti come se ci fossero delle bolle d’aria nel tubo della mix. non so più cosa fare.[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]

    #12679

    non si è capito molto

    cmq per caso senti come se nel carburatore ci fosse qualcosa che bolle???

    e vedi delle bollicine nel tubo mix??

    se è questo, il problema è il vapor lock, e poi vediamo come risovere

    prima descrivi meglio la situazione

    byeee

    e anche che motore è e su che modello è montato.

    (scusa marco ho fatto inavvertitamente un’aggiunta sul tuo post).

    #12681

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di franchip

    ciao a tutti, vi torno ad assillare con i miei continui problemi. infatti appena acceso il motore va bene, ai minimi e ai massimi, ma quando entra in temp. si inizzia a spegnere, quando lo fai girare sempre ad una solita velocità o quando sei a tutta, e senti come se ci fossero delle bolle d’aria nel tubo della mix. non so più cosa fare.[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]


    Sei magro!

    #12682

    DESTRA 6
    Membro

    fallo rifreddare e poi rimetti a moto,oppure può essere lacandela,il motore non è kè può stare sempre acceso[:D]

    #12700

    franchip
    Membro

    il motore è quello che viene montato di serie sul giga della kyosho, quello strano rumore che dice marcorosanero lo avverto quando mi si spegne, però melo ha sempre fatto, anche quando andava bene.

    #12707

    bee non normale, se senti questo ribollire è sintomo di un motore troppo caldo, quindi accade che la mix “frigge” prima ancora di entrare nel carburatore e quindi il motore si spegne

    se non è questo, potrebbe essere come dice nidhan, ovvero sei magro, tralaltro anche quest ultimo fattore puo far surriscaldare il motore, quindi io per prima cosa ingasserei un pochino e poi ci dici come va

    byeee

    #12714

    pollix
    Moderatore

    da fonti confidenziali dicono di usare quel motore con 4 giri completi da tutto avvitato mentre mi pare tre quello sotto, è una carburazione base , ma pare che vada bene solo cosi.

    #12743

    magu
    Membro

    Ciao polis 1 tu che ai esperienza, pensi che un passaggio sotto al mio dremel potrebbe giovargli a questo motore?

    #12744

    pollix
    Moderatore

    dopo gli ultimi interventi, constatati dal modello di airone me sa di si, anzi forse è l’unico modo per farlo andare, peccato che quel motore non vale neanche i soldi dell’elaborazione[:p][:D] pardon volevo dire il prezzo delle fresette che si consumano[:D]

    #12757

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di pollicione

    dopo gli ultimi interventi, constatati dal modello di airone me sa di si, anzi forse è l’unico modo per farlo andare, peccato che quel motore non vale neanche i soldi dell’elaborazione[:p][:D] pardon volevo dire il prezzo delle fresette che si consumano[:D]


    Vuoi dire che è peggio di quello della GT?[:0][:D]

    #12765

    franchip
    Membro

    ho provato ha usare la carburazione di base, ma dopo un po’ che è acceso risuccede il problema.

    #12767

    Pap
    Membro

    Controlla che non ci siano tagli o forellini sul tubo della miscela.

    Smontalo e allungalo senza forzare troppo, se noti delle macchioline più chiare, cambialo. E’ lui !!!!!!

    Salutoni

    Dino

    #12775

    cbr56
    Membro

    Quanti litri ha ‘sto motore[?]

    #12798

    franchip
    Membro

    quote:


    Messaggio di cbr56

    Quanti litri ha ‘sto motore[?]


    – di 2

    #12816

    pollix
    Moderatore

    forse devi cambiare la firma[;)]

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.