Protech Yada

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1733

    mikygp
    Membro

    qualcuno di voi sa darmi informazioni su questo automodello?

    grazie ciao.[:)]

    #20233

    Axus
    Membro

    Ciao mikygp, io leggendo in giro per il web ho trovato moltissima gente che dice che caster racing è mugen sono più o meno la stessa cosa. Sulla yada dicono che si comporta più o meno come una mugen, ed è molto resistente. In pratica dovrebbe essere un buon modello, almeno credo[;)][;)]

    #20254

    BlackCat
    Keymaster

    Scusa…

    Ma la Yada è protech… che c’entra Caster Racing e Mugen!?!?!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #20256

    Axus
    Membro

    Intendevo dire che mlta gente in giro per il web dice che la yada è simile alle off di quelle altre due marche[;)]

    #20257

    Axus
    Membro

    Guardando su unoadieci la yada ho visto che la vendono, e come marca vicino a protech c’è scritto anche caster, quindi penso che la caster racing produca la yada, qualcuno che risolva il dilemma[:D][:D]

    #20258

    BlackCat
    Keymaster

    Ah… Capito.

    Purtroppo questo è un dato in crescita: l’aumento della “scopiazzatura” di modelli, che poi spesso si tratta di legalissime vendite del progetto, negli ultimi tempi segue di pari passo l’aumento generale dell’immissione sul mercato di nuovi buggy 1/8.

    Dico purtroppo perchè ciò secondo me destabilizza un po’ l’acquirente, ma nulla più.

    Anzi, alcune soluzioni sviluppate per modelli al top (anche nei costi), ora si possono trovare anche su modelli più alla portata comune.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #20259

    Axus
    Membro

    Grazie per aver chiarito la questione Black[;)], tu cosa ne pensi della yada

    Ciao

    #20285

    BlackCat
    Keymaster

    Axus,

    a dire la verità, non avendo mai visto la Yada da vicino (e tantomeno provata), non mi sento di esprimere un giudizio.

    Se dovessi ipotizzare, penserei che si tratti di un modello “scopiazzato” da qualche altro più famoso. Quindi le geometrie del mezzo potrebbero essere ok, ma i materiali e la qualità costruttiva mi lascerebbero dei dubbi…

    Ho notato che non è che costi proprio pochino…

    Visto che porti ad esempio il sito unoadieci, per soli 30 ori in più prenderei la Hot Bodies Lightning 2: un mezzo più collaudato, dalle famose plastiche resistenti (son le stesse HPI), rtr con motore .26, rotostart e perfino le batterie!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #22602

    ciano
    Membro

    Ho provato la Yada della Protech,premetto che ho avuto per diversi anni Mugen, Kyosho, Crono, Tag e devo dire che è un ottimo modello facile da guidare e ben fatto.

    Unico problema riguarda il servo dello sterzo che è troppo debole e si rompe.

    Anche il motore non è un missile ma è ottimo e regolare.

    Inoltre ha le coppie coniche e la corona centrale in acciaio,omocinetici e cuscinetti addirittura sullo sterzo.

    Se dovessi tornare all Off Road che ho abbandonato da due anni comprerei questo modello che ritengo adatto anche in gara.

    Ciao

    PS non ho alcun interesse con la Protech ed ho messo questo post perchè molti credono che con materiali supercostosi si và più forte e si vince,ma non è vero bisogna saper assettare la macchina e guidarla con facilità.

    #22630

    BlackCat
    Keymaster

    Giusta osservazione, ciano!

    Non si vince col miglior modello in mano, ma col giusto compromesso globale e adatto alla specifica situazione.

    E come ho già detto in un post precedente, spesso su modelli dai costi abbordabilissimi si trovano soluzioni tecniche e componenti che fino a poco tempo fa erano esclusivo appannaggio dei top team!

    Purtroppo siamo ancora molto legati ai marchi ed alla moda… ed ecco che il modello prodotto da “x”, oppure guidato da “x”, fa boom di vendite pur non avendo niente in più rispetto alla concorrenza…

    Saluti

    Massimo Turrà

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.