proteggi stelo

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Assetto proteggi stelo

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  DESTRA 6 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1717

    mikygp
    Membro

    Ho notato che nei modelli più performanti come la inferno SP2 WC, montano dei copri steli negli ammortizzatori per proteggerli da sporco polvere ecc. Nei modelli più economici purtroppo mancano cosa si può utilizzare per proteggerli? Io ho pensato a dei palloncini, potrebbero fare la medesima funzione?

    Avete qualche idea?

    saluti e grazie!!![:D]

    #17726

    novaracer
    Membro

    si ma con il movimento dello stelo e la compressione della molla tendono dopo poco a stracciarsi e bucarsi per cui ti consiglio di prendere le cuffiette parapolvere in gomma che hai visto sulla kyosho sp2. Le vendono come optional e non costano molto ma ti assicuro che ti tolgono una marea di problemi che si presentano se viaggi senza di esse.

    #17727

    mikygp
    Membro

    difatti sono costretto a cambiare spesso l’olio… ogni volta che li apro l’olio esce marrone!!![;)]

    sai se hanno un codice? oppure basta chiedere i copri steli?

    #17730

    novaracer
    Membro

    credo abbiano un codice specifico dovresti magari scaricarti il manuale della sp2 sul computer e li sono indicati codici dei copristeli, che tra l’altro sono diversi tra anteriore e posteriore per via della diversa lunghezza degli steli!! ciau

    #17759

    mikygp
    Membro

    grazie per le info chiedo al mio rivenditore faccio prima!!![8D]

    ciao

    #17760

    novaracer
    Membro

    figurati, anzi felice di essere stato d’aiuto[:D]!!! ciau

    #17880

    xpepp
    Membro

    Ma questi proteggi stelo sono universali??????

    http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=3baba21c-822d-406a-87f4-7f0c79b04ce8

    dato ke sul sito nn è presente alcuna infomazione in dettaglio!

    Io ho una buggy 1:8… ke dite andrebbero bene?Oppure campiano in base all’ammortizzatore?

    P.S.:il prezzo mi sembra un pò alto…sbaglio?

    #17887

    BlackCat
    Keymaster

    Sì,

    sono universali, montano su tutte le principali buggy in commercio (potreste avere problemi con qualche modello che ha il tappo a vite anche nella parte inferiore del corpo ammo, da dove esce lo stelo).

    Concordo circa il prezzo:-(

    Saluti

    Massimo Turrà

    #17982

    xpepp
    Membro

    Allora vuol dire ke costano di loro!Cmq penso ke quando farò un nuovo ordine li prenderò… sicuramente evitano a molta polvere di entrare!

    Visto ke nn li ho visti montati su molte buggy (anke in foto prese da gare) mi kiedo se siano in realtà davvero utili… [?][?][?]

    #17996

    BlackCat
    Keymaster

    Se posso esprimere un parere strettamente personale…

    utilità o meno, a me non piacciono!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #18001

    novaracer
    Membro

    non sono solo utili, ma vitali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    #18002

    xpepp
    Membro

    Ok novaracer… allora li compro! [;)]

    Riguardo al fattore estetico nn saprei xkè nn l’ho mai visti montati… magari poi vi posto una foto!Ne ho visto alcuni ke si intonano con il colore della carrozza e potrebbero essere carini…

    #19216

    DESTRA 6
    Membro

    io i proteggi steli blu li ho montati sulla mia di makkina,essendo da pista,però vanno bene sono della gs racing comprati su unoaotto

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.