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Questo argomento contiene 16 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da quarzo 17 anni, 6 mesi fa.
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1 giugno 2007 alle 15:03 #1880
http://www.paruamodel.it/store/viewitem.asp?IdProduct=7080
Lasciate stare il prezzo, è un prototipo.
Saluti
Massimo Turrà
1 giugno 2007 alle 17:46 #21009a parte il prezzo sarebbe interessante una produzione “in serie”[^]…personalmente ho visto qualcosa di simile nella mia visita al GTV…solo che il brushless montato era “solo” da 1000W…questo è da 1800W[:0]…na bella differnza..poi 22,2Volt faranno la loro differenza[:0]…cmq considerato tutto, se lo danno rtr, il prezzo non è che sia così strano…
il fatto è che fare una cosa del genere su una off è relativamente semplice..ma serve poco x’ ti dico che è assurdo girare in una pista off con un modello del genere (il ragazzo che la guidava, praticamente sotto nostra insistenza,[:D][:D][}:)] nella pista da off si stava mangiando le mani e forse maledicendo il giorno che si era presentato[}:)][}:)])…mentre è ottimo su asfalto…allora mi chiedo..x’ non prendere una bella evolva o una 960?[:D][:D][8D][8D][^][^]
1 giugno 2007 alle 18:03 #21011Sai,
la combriccola di Parua son molto “offisti”.
Anche io dico che quel modello in gara durerebbe giusto il tempo della prima manche di qualifica:-)
Saluti
Massimo Turrà
1 giugno 2007 alle 18:38 #21014…no ma non è manco questo…è che è decisamente troppo..cioè…rischi di girare sempre a metà acceleratore..
avere tanta potenza e non poterla gestire non serve. Come qualcuno mi faceva notare circa i brushless su 1/10…hanno notato che per usare bene il 100% del potenziale di questi motori (e parlo dei più spinti cioè i 3.5T) si deve girare con 5 celle…x’ avere 80000 giri in un rettilineo di 20 metri potrebbe essere troppo…e quindi inutile…
se trovo un video di una off con brushless te lo linko…è allucinante..
1 giugno 2007 alle 18:47 #21015Io dico solo che i mattacchioni di parua tempo fa provarono a partecipare ad una gara di scoppio con un prototipo elettrificato e le lipo (c’era anche qualcosa su rcm di qualche mese fà). Vuoi sapere il risultato?
MODELLINO A FUOCO!!!
Saluti
Massimo Turrà
1 giugno 2007 alle 19:06 #21017Ah si è vero…ricordo l’articolo..[:D]
il fatto è che cmq devi realizzare un sistema ben collaudato…e se non conosci la tecnologia rischi di farti male..devi sapere come e quanto spremere il tutto e fin dove ti puoi spingere..
anche se penso che in quel caso il problema saranno state le LiPo…gli sarà stato tirato troppo il collo..[B)]
cmq…purtroppo di interessante ho trovato solo questo
1 giugno 2007 alle 23:56 #21028http://www.youtube.com/watch?v=_2dIbCChhuc
questo pure è forte…è proprio volgare! a parte che anche se è lanciato con un colpo di acceleratore si alza..inoltre vedi come si schiacciano le gomme anteriori
5 giugno 2007 alle 11:53 #21221ecco…ho trovato il video che ti volevo far vedere http://dailymotion.alice.it/visited/search/brushless/video/x6qud_kyosho-mp75-brushless-buggy-tt-18-e
5 giugno 2007 alle 15:38 #21229scusa ho letto bene 5 celel li-po?
ma se il mamba da casa dicono che non regge oltre le 3 celle?
oppure è il motore da msonter che cercavo io?
5 giugno 2007 alle 16:10 #21230Fatto sta che fa letteralmente le buche per terra…
sembra un motoscafo, a giudicare dalla scia di polvere che solleva!!!
Saluti
Massimo Turrà
5 giugno 2007 alle 18:21 #21237il fatto è che il discorso su una 1/8 buggy ancora regge…ma su un monster penso proprio di no..è tutta potenza sprecata (secondo me) anche considerando il tipo di investimento..che almeno qui in italia è cmq ingente
tra motore e regolatore ti potresti aggirare sui 500?
2 lipo buone e sfiori se non superi proprio i 200?
…e poi con le lipo che fai…ti metti a saltare??
diverso sarebbe il discorso per preparare una rally game o una 1/8 pista…là si che ti diverti..
vabbè che forse sono influenzato dal fatto che a me piace l’on…
5 giugno 2007 alle 18:38 #21240tony non ti distaccare troppo che io sto meditando semrpe di bruslizzare il savy quando finirò con lo scoppio…
per la scelta del regolatore la faccia mi cade sempre sul mamba max programmabile (tiene sin oa 16 celle o 3 li-po) motre palttemberg o qualcos’altro di bellino 7700 ovviamente
5 giugno 2007 alle 18:44 #21242su youtube ce ne stanno di monster e/o veicoli off mambizzati…con 12 celle…ma non sono niente di eccezionale…
..si dovrebbe valutare cmq il rapporto consumo/prestazioni…
cmq su un monster come il tuo penso che dobbiamo arrivare sui 1500W…quindi penso plettemberg…o hacker..non si sa mai…
ma secondo me ti fai male! [xx(][xx(] $$$ ????[B)][B)]
P.S.: comincia a trovare qualcuno che lavori con macchina CNC[:p][^]
5 giugno 2007 alle 18:51 #21244eehhhh dici?
vuoi dire che devo motorizzarlo due volte? [:D]
bà quando sarà vedremo…
5 giugno 2007 alle 19:46 #21246con un mio amico abbiamo fatto un piccolo calcolo per elettrificare una 1/8
dopo il calcolo di potenza abbiamo quantificato il portafoglio…abbiamo smesso di sognare. eheh
queste sono esagerazioni. già un 1/10 con 3,5 e 6 celle è un mostro. con una cella in meno vanno ancora più forte. perchè spendere soldi per elettrificare un buggy? o una 1/8 pista? sognare è bello e non costa niente! ma dal punto di vista pratico sono irrealizzabili per noi.
5 giugno 2007 alle 20:07 #21247mi illumineresti sui calcoli?
mi nteressa per la futura elettrificazione del savy
5 giugno 2007 alle 21:03 #21250era un calcolo approssimativo, decisamente approssimativo. basato su un assorbimento teorico (e forse nemmeno realistico)di ampere. adesso non ricordo cosa avevamo fatto, ma la conclusione era che per fare andare una 1/8 on con un motore da 2kW rimanendo entro i 2 kg di peso veniva a costare molto. servivano almeno una dozzina di elementi lipo da 3,7V posti in una combinazione di serie e perallelo per fare i minuti. veniva a costare troppo e abbiamo smesso di sognare.
i calcoli non li ricordo. cerco di ricostruirli.
elettrificare un monster è diverso. è molto pesante quindi servono molti ampere
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