Prototipo 1/8, Che ne pensate?

Home Forum RC ELETTRICO – ATTIVITÀ SPORTIVA Off Road Prototipo 1/8, Che ne pensate?

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  quarzo 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 17 articoli - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1880

    BlackCat
    Keymaster

    http://www.paruamodel.it/store/viewitem.asp?IdProduct=7080

    Lasciate stare il prezzo, è un prototipo.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #21009

    a parte il prezzo sarebbe interessante una produzione “in serie”[^]…personalmente ho visto qualcosa di simile nella mia visita al GTV…solo che il brushless montato era “solo” da 1000W…questo è da 1800W[:0]…na bella differnza..poi 22,2Volt faranno la loro differenza[:0]…cmq considerato tutto, se lo danno rtr, il prezzo non è che sia così strano…

    il fatto è che fare una cosa del genere su una off è relativamente semplice..ma serve poco x’ ti dico che è assurdo girare in una pista off con un modello del genere (il ragazzo che la guidava, praticamente sotto nostra insistenza,[:D][:D][}:)] nella pista da off si stava mangiando le mani e forse maledicendo il giorno che si era presentato[}:)][}:)])…mentre è ottimo su asfalto…allora mi chiedo..x’ non prendere una bella evolva o una 960?[:D][:D][8D][8D][^][^]

    #21011

    BlackCat
    Keymaster

    Sai,

    la combriccola di Parua son molto “offisti”.

    Anche io dico che quel modello in gara durerebbe giusto il tempo della prima manche di qualifica:-)

    Saluti

    Massimo Turrà

    #21014

    …no ma non è manco questo…è che è decisamente troppo..cioè…rischi di girare sempre a metà acceleratore..

    avere tanta potenza e non poterla gestire non serve. Come qualcuno mi faceva notare circa i brushless su 1/10…hanno notato che per usare bene il 100% del potenziale di questi motori (e parlo dei più spinti cioè i 3.5T) si deve girare con 5 celle…x’ avere 80000 giri in un rettilineo di 20 metri potrebbe essere troppo…e quindi inutile…

    se trovo un video di una off con brushless te lo linko…è allucinante..

    #21015

    BlackCat
    Keymaster

    Io dico solo che i mattacchioni di parua tempo fa provarono a partecipare ad una gara di scoppio con un prototipo elettrificato e le lipo (c’era anche qualcosa su rcm di qualche mese fà). Vuoi sapere il risultato?

    MODELLINO A FUOCO!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #21017

    Ah si è vero…ricordo l’articolo..[:D]

    il fatto è che cmq devi realizzare un sistema ben collaudato…e se non conosci la tecnologia rischi di farti male..devi sapere come e quanto spremere il tutto e fin dove ti puoi spingere..

    anche se penso che in quel caso il problema saranno state le LiPo…gli sarà stato tirato troppo il collo..[B)]

    cmq…purtroppo di interessante ho trovato solo questo

    http://www.youtube.com/watch?v=wnJCjb-61g8

    #21028

    http://www.youtube.com/watch?v=_2dIbCChhuc

    questo pure è forte…è proprio volgare! a parte che anche se è lanciato con un colpo di acceleratore si alza..inoltre vedi come si schiacciano le gomme anteriori

    #21221
    #21229

    Airone
    Membro

    scusa ho letto bene 5 celel li-po?

    ma se il mamba da casa dicono che non regge oltre le 3 celle?

    oppure è il motore da msonter che cercavo io?

    #21230

    BlackCat
    Keymaster

    Fatto sta che fa letteralmente le buche per terra…

    sembra un motoscafo, a giudicare dalla scia di polvere che solleva!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #21237

    il fatto è che il discorso su una 1/8 buggy ancora regge…ma su un monster penso proprio di no..è tutta potenza sprecata (secondo me) anche considerando il tipo di investimento..che almeno qui in italia è cmq ingente

    tra motore e regolatore ti potresti aggirare sui 500?

    2 lipo buone e sfiori se non superi proprio i 200?

    …e poi con le lipo che fai…ti metti a saltare??

    diverso sarebbe il discorso per preparare una rally game o una 1/8 pista…là si che ti diverti..

    vabbè che forse sono influenzato dal fatto che a me piace l’on…

    #21240

    Airone
    Membro

    tony non ti distaccare troppo che io sto meditando semrpe di bruslizzare il savy quando finirò con lo scoppio…

    per la scelta del regolatore la faccia mi cade sempre sul mamba max programmabile (tiene sin oa 16 celle o 3 li-po) motre palttemberg o qualcos’altro di bellino 7700 ovviamente

    #21242

    su youtube ce ne stanno di monster e/o veicoli off mambizzati…con 12 celle…ma non sono niente di eccezionale…

    ..si dovrebbe valutare cmq il rapporto consumo/prestazioni…

    cmq su un monster come il tuo penso che dobbiamo arrivare sui 1500W…quindi penso plettemberg…o hacker..non si sa mai…

    ma secondo me ti fai male! [xx(][xx(] $$$ ????[B)][B)]

    P.S.: comincia a trovare qualcuno che lavori con macchina CNC[:p][^]

    #21244

    Airone
    Membro

    eehhhh dici?

    vuoi dire che devo motorizzarlo due volte? [:D]

    bà quando sarà vedremo…

    #21246

    quarzo
    Membro

    con un mio amico abbiamo fatto un piccolo calcolo per elettrificare una 1/8

    dopo il calcolo di potenza abbiamo quantificato il portafoglio…abbiamo smesso di sognare. eheh

    queste sono esagerazioni. già un 1/10 con 3,5 e 6 celle è un mostro. con una cella in meno vanno ancora più forte. perchè spendere soldi per elettrificare un buggy? o una 1/8 pista? sognare è bello e non costa niente! ma dal punto di vista pratico sono irrealizzabili per noi.

    #21247

    Airone
    Membro

    mi illumineresti sui calcoli?

    mi nteressa per la futura elettrificazione del savy

    #21250

    quarzo
    Membro

    era un calcolo approssimativo, decisamente approssimativo. basato su un assorbimento teorico (e forse nemmeno realistico)di ampere. adesso non ricordo cosa avevamo fatto, ma la conclusione era che per fare andare una 1/8 on con un motore da 2kW rimanendo entro i 2 kg di peso veniva a costare molto. servivano almeno una dozzina di elementi lipo da 3,7V posti in una combinazione di serie e perallelo per fare i minuti. veniva a costare troppo e abbiamo smesso di sognare.

    i calcoli non li ricordo. cerco di ricostruirli.

    elettrificare un monster è diverso. è molto pesante quindi servono molti ampere

Stai vedendo 17 articoli - dal 1 a 17 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.