qualità gomme in spugna delle diverse marche

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Gomme qualità gomme in spugna delle diverse marche

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marcorosanero 18 anni fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1395

    corsa
    Membro

    mi sono sempre chiesto se le gomme costose tipo ellegi che le pago 19euro il treno per 1/10touring siano migliori delle fast o altre marche…cioè a parte il cerchio che è sempre di plasticaccia la spugna è differennte..di qualità migliore o sono tutte uguali e ci fanno pagare l’inchiostro usato per scrivere la marca sulla scatoletta delle gomme???

    #8965

    jocker
    Membro

    bel dilemma, ma credo che la differenza ci sia…

    probabilmente dovrai essere un buon manico e dovrai rendertene conto, ma credo proprio che la differenza ci debba essere, hai mai notato la differenza fra una gomma e un’altra della tua auto di famiglia??? è più o meno la stessa cosa, solo che non te ne accorgi se non ne conosci i limiti.

    poi devi fare confronti in base ai settaggi, alla temperatura ecc.

    bye

    #8966

    pollix
    Moderatore

    alcuni marche di gomme vanno provate, piu’ delle volte sono le stesse con cerchio uguale o diverso ,che ognii ditta o negozio o team le fa preparare,cosi cambiano pure i nomi,ma a volte il 70% sono sempre le stesse,oppure sono sempre le stresse ma di qualita’ inferiore magari un po difettate ovviamente su queste mettono un cerchio a dir poco super scadente.io tempo fa trovai le gomme su unoadieci con il cerchio giallo costavano poco e andavano benissimo,quando chiedevo a luca di unoadieci che marca erano si metteva a ridere ,rispondendo di che ti preoccupi se vanno bene!!! il cerchio era uguale a quello ed o elleggi,ovviamente arrivavano senza scatola,adesso ne ha ancora di diverse a buon prezzo cerchio bianco marca unoadieci, saranno sempre quelle di baronti le ed o le ufra quelle che ha adesso baronti? l’unico modo per scoprirlo e provarle.

    by zio lic modified

    #9088

    DESTRA 6
    Membro

    a raga x me le migliori sono le grp,sbaglio?oggi ho comprato le slik e un altro treno in spugna,vanno benissimo la makkina entrando in curva non si muove,poi fate voi[:)]

    #9090

    come dice pollicione le gomme in spugna per il 70 % sono le stesse ossia paghi l’inchiostro della marca a parità di qualità di spugna, ma è proprio quel 30% che i piloti devono cercare e provare, all’interno di questa quantità numerica esistono altri tipi di gomme e di spugna che magari non sono conosciute ma se si provano magari ci si rende conto che vanno bene o male, chi sa, sta di fatto che le differenze ci sono e si vedono anche nei tempi ad ogni gara, forse perchè di quel 70% non paghi solo l’inchiostro, chi sa e poi se ci fate caso ad ogni manifestazione modellistica internazionale sono sempre elencate le gomme al pari di macchina e motore e sono sempre le stesse, i 70% no????????

    ciaoooooooooo

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.