radio sinterizzata

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Radiocomando radio sinterizzata

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Airone 17 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1501

    156 GTA
    Membro

    Raga ho avuto un problema con la radio.

    o meglio non io ma il tipo a cui l’ho venduta.

    io non ho mai usato il fail safe e la macchina con la radio andava benissimo, ami un interferenza a andava anche a 100m di distanza(oltre non homai provato)

    Ora il tizio che se l’è presa dice che appena fa 10 metri entra il fail safe e blocca tutto.

    puo essere che la ricevente sinterizzata abbia problemi con dispositivi del genere???

    grazie

    #12812

    pollix
    Moderatore

    certo che puo’ essere ,alcuni fails-safe non sono compatibili con tipi di radio,oppure è da settare bene il fails-safe o non funziona correttamente, inoltre puo’ essere che il tipo girava in un posto con molte interferenze.[;)]

    #12827

    Airone
    Membro

    oppure le solite batterie scariche [:D]

    #12976

    156 GTA
    Membro

    la cosa strana e che il tipo dice che ha motore spento funziona tutto bene

    appena lo accende entra il fail safe

    #13236

    giuseppe85
    Membro

    ciao a tutti volevo chiedervi una cosa se io compro una macchinina nuova posso tenere la stessa radio cambiando il cip ovviamente ma la radio puo essere sempre quella???

    grazie

    #13245

    Bloop p.e.a.
    Membro

    Perchè devi cambiare il cip la radio e universale e quindi non devi perforza cambiare la radio.

    Bye

    #13246

    giuseppe85
    Membro

    basta trasportare il cip dalla macchinina veccia a quella nuova e quello del radiocomando no!!!giusto?

    #13329

    novarossi88
    Membro

    si, devi cambiare i quarzi della RX e TX . . . e mettere semplicemente i quarzi nuovi.

    ciaociao!

    #13341

    BlackCat
    Keymaster

    giuseppe85 ma per “cip” cosa intendi,

    il quarzo, la ricevente (scatoletta che va sul modello)… o il fratello di ciop?

    😛

    Saluti

    Massimo Turrà

    #13356

    Airone
    Membro

    se cambi il quarzo, assicurati che sia della stessa banda (Fm o Am) e che sia delel stassa fascia di frequenza (27, 35, 40, 75….)

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.