Radio

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  vanbasten71 17 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1624

    vanbasten71
    Membro

    Ciao,ho 2 radio (economiche) una si chiama Jaguar (quella che funziona).

    Visto che una si è rotta l’antenna, ho tolto il quarzo presente e l’ho inserita sull’altra.Cosa succede che all’inizio da ferma senza metterla in moto segue i miei comandi anche se qualche volta le ruote si muovono senza che io gli dia alcun comando.Quando la metto in moto parte l’acceleratore in picchiata l’ho provato sia in garage che in un piazzale distante circa 1km da casa.

    Premetto che se riporto il quarzo sulla radio iniziale tutto ritorna a funzionare.

    Cosa può essere?

    Sulla macchina ho il fail safe.

    Grazie

    #15845

    forse i due quarzi non sono compatibili.

    uno è in 27Mhz l’altro in 40Mhz, oppure uno è FM e l’altro AM

    oltre non so che dire

    #15847

    vanbasten71
    Membro

    quote:


    Messaggio di Steel Saviour

    forse i due quarzi non sono compatibili.

    uno è in 27Mhz l’altro in 40Mhz, oppure uno è FM e l’altro AM

    oltre non so che dire


    Sì in effetti un quarzo è 27 e l’altro è 40.

    Quindi la radio che voglio utilizzare non può andare a 27, cioè una Radio funziona solo AM e l’altra funziona solo FM?

    Scusami sono un’po invornito su questa cosa.

    Grazie

    #15849

    BlackCat
    Keymaster

    Se una radio è fatta per la banda dei 27Mhz, non puoi mettere quarzi da 40, e viceversa!

    Fai prima a ricomprare l’antenna!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #15853

    vanbasten71
    Membro

    quote:


    Messaggio di BlackCat

    Se una radio è fatta per la banda dei 27Mhz, non puoi mettere quarzi da 40, e viceversa!

    Fai prima a ricomprare l’antenna!

    Saluti


    Certo ora farò così.

    Grazie

    #15891

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di vanbasten71

    quote:

    Messaggio di BlackCat

    Se una radio è fatta per la banda dei 27Mhz, non puoi mettere quarzi da 40, e viceversa!

    Fai prima a ricomprare l’antenna!

    Saluti


    Certo ora farò così.

    Grazie


    [:D][:D] Se notate a fine sia delle domande che delle risposte il giovane Vanbasten, (Dimitri) futura promessa dell’automodellismo italiano R/Cs, dice sempre un bel grazie; ma pagherà da bere prima o poi oh no[?] [:D][:D][:D] ………. te possino !!!!!!

    Senti ma l’antenna è quella senza la capocchia[?]; oppure si ulteriormente rotta da un’altra parte[?].

    —————————————————————–

    La questione sta in questi termini; la giovane promessa vanbasten è stato ospite della “cibierre factory” dove è stata sistemata qualche cosuccia sulla sua TS4N; durante una “manovra un po’ maldestra” di cibierre si è staccata la capocchia dell’antenna della radio Jaguar; forse è questo il guaio che lamenta vanbasten dicendo “che l’antenna si è rotta” anche se non so se la mancanza della “capocchia” dell’antenna possa causare interferenze o cmq difetti di trasmissione di segnale

    #15903

    BlackCat
    Keymaster

    Sono un po’ ciuchino in materia, ma non credo che la “capocchia” dell’antenna possa fare differenze…

    Spesso ho girato pomeriggi interi in pista con l’antenna estesa poco più di metà, e mai avuto problemi.

    In fondo l’antenna della radio non è altro che un “pezzo di ferro”!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #15906

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di BlackCat

    Sono un po’ ciuchino in materia, ma non credo che la “capocchia” dell’antenna possa fare differenze…

    Spesso ho girato pomeriggi interi in pista con l’antenna estesa poco più di metà, e mai avuto problemi.

    In fondo l’antenna della radio non è altro che un “pezzo di ferro”!

    Saluti


    Infatti è quello che volevo sapere anch’io se l’aveva rotta in qualche altra parte; com è altrettanto vero il discorso sull’estensione.

    #15930

    nocturnus2k
    Membro

    Diciamo che l’antenna (filo) della ricevente non deve mai essere tagliato perchè varia l’accordatura alla frequenza per cui è stato progettato….. di conseguenza anche l’antenna della radio dovrebbe essere estesa tuta se no potrebbe avere lo stesso problema.

    Non è detto che magari funzioni ugulamente ma forse con dei limiti di portata differenti.

    Circa l’antenna, si sostituisce in un niente, mi sono capitate due radio a cui ho dovuto sostituirla, basta che il negzio di elettronica della città sia un minimo fornito.

    #15933

    vanbasten71
    Membro

    [:D][:D] Se notate a fine sia delle domande che delle risposte il giovane Vanbasten, (Dimitri) futura promessa dell’automodellismo italiano R/Cs, dice sempre un bel grazie; ma pagherà da bere prima o poi oh no[?] [:D][:D][:D] ………. te possino !!!!!!

    Senti ma l’antenna è quella senza la capocchia[?]; oppure si ulteriormente rotta da un’altra parte[?].

    —————————————————————–

    La questione sta in questi termini; la giovane promessa vanbasten è stato ospite della “cibierre factory” dove è stata sistemata qualche cosuccia sulla sua TS4N; durante una “manovra un po’ maldestra” di cibierre si è staccata la capocchia dell’antenna della radio Jaguar; forse è questo il guaio che lamenta vanbasten dicendo “che l’antenna si è rotta” anche se non so se la mancanza della “capocchia” dell’antenna possa causare interferenze o cmq difetti di trasmissione di segnale

    Premetto che non riesco neanche ad andare dritto con mia macchinina[:(!]quindi che promessa del R/Cs[:D] Invece per il pagare da bere vi invito tutti qui in ufficio che la macchinetta del caffe è gratissss.

    Il problema è appunto solo la capocchia ma risolverò il problema andando a comprare una nuova.

    Non è stato colpa di una manovra maldestra di cibierre è che ha voluto volontariamente daneggiarmi, perchè appunto potrei essere una promessa del R/Cs[:D][:D][:D]

    Grazie della vostre informazioni

    Ciao

    Dimitri

    #15935

    BlackCat
    Keymaster

    quote:


    Messaggio di nocturnus2k

    …. di conseguenza anche l’antenna della radio dovrebbe essere estesa tuta se no potrebbe avere lo stesso problema.

    Non è detto che magari funzioni ugulamente ma forse con dei limiti di portata differenti…


    può essere così come dici. Ma considerato che la maggior parte delle radio hanno una portata di 200-300 mt. Se questa viene limitata un po’ non credo comporti problemi… mai visto piste così vaste!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #15943

    cbr56
    Membro

    Per l’utente vanbasten;

    quando rispondi ad un utente citando il suo messaggio deve lasciare le parole quote tra parentesi esattamente come le tovi sul messaggio al quale vuoi rispondere ed esattamente così;

    **********

    xxxxxxxxx

    ————————————————————-

    nell’esempio dove ho messo gli asterischi ***** va lasciato il messaggio al quale vuoi rispondere;

    vove ho messo le ics xxxxxxxxxx ci va la tua risposta.

    #15959

    vanbasten71
    Membro

    quote:


    Messaggio di cbr56

    Per l’utente vanbasten;

    quando rispondi ad un utente citando il suo messaggio deve lasciare le parole quote tra parentesi esattamente come le tovi sul messaggio al quale vuoi rispondere ed esattamente così;

    **********

    xxxxxxxxx

    ————————————————————-

    nell’esempio dove ho messo gli asterischi ***** va lasciato il messaggio al quale vuoi rispondere;

    vove ho messo le ics xxxxxxxxxx ci va la tua risposta.


    Scusami “egregio moderatore”!!!Non volevo riportare tutto il messaggio e per svista le ho cancellate.

    Grazie

    Dimitri

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.