Home › Forum › RC SCOPPIO – ATTIVITÀ SPORTIVA › Monster Truck › Raduno Monster Truck
Questo argomento contiene 13 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da Airone 18 anni fa.
-
AutoreArticoli
-
13 novembre 2006 alle 21:59 #1497
Ieri 12/11/2006 s’è svota la giornata di raduno di Monster Truck Savage-Team, per descriverla non basterebbe una intera cartella, quindi scusatemi, ma con un po’ di egocentrismo (forse un po’ troppo) passo a descrivere come è stata la giornata che mi è passata (o meglio, è volata!)
Si parte 6.30 del mattino…. viaggio tranquillo, per lo più in posti molto “”rustici””, ma fantastici, si passa anche per Bresciello (ricordo i film del tipo “”don Camillo””), noi ci siamo fermati proprio lì a fare colazione (come al solito noi a fare i ritardatari).
Arrivati alla pista che è posta subito dietro l’agriturismo, ci accoglie subito uno degli organizzatori il sig.Ermes (Paciu77 per il forum monstertruck.it) scaricata la roba mi faccio un giro a vedere al pista.. o meglio le piste, difatti ce n’è una di trial, dove se non si è bravi nel gestire potenza e retro non si passa nemmeno il terzo ostacolo, molti dei quali impegnativi, poi mi faccio un giro a vedere la pista da off-road… stupenda da vedere, tortuosa in alcuni punti, ma stupenda se si fa un minimo di assetto, altrimenti fate la mia fine… cappottato dopo i due grandi salti del rettilineo posti sotto al palco.,
Dopo una decina di giri circa ed almeno altrettanti cappottamenti, due ammo un po’ malconci decido di lasciarla a persone più in gamba di me nella pista; io passo al trial…
Sitemati “”alla svelta”” gli ammortizzatori inizio o meglio ci provo, dato che subito il primo ostacolo dopo il via è uno di quelli che non mi è mai andato giù… forse per via degli ammortizzatori che non copiavano perfettamente i dislivelli.
Comunque io continuo fino all’ora di pranzo così, ad alternarmi a sgasate in un tratto a buche e parti del trial.
Tornati dal pranzo fra carni, salsicce, patatine fritte e pasta torno e mi fermo un po’ a vedere i salti sulla rampa, molti dei quali veramente spettacolari, qualcuno riesce in qualche back flip, molto sfortunato un partecipante con il losi, che a tempi alterni fa saltare i braccetti troncandoli a metà, molti fanno salti in coppia, ed altrettanti fanno scontri in volo, spettacolarità assicurata.
Decido di provarla anche io la rampa, dopo qualche inizio titubante inizio a accelerare, anche se il rettilineo iniziale non è dei migliori… nonostante la carburazione brutalemnte fatta riesco a tirare fuori un bel back flip e un front flip (questo per pura fortuna, visto che ho frenato troppo), mi viene anche qualche avvitamento, dovuto all’assalto della rampa sui bordi…
Comuqnue ripreso il trial sono uno dei pochi che fa quasi tutti gli ostacoli, fra cui l’area 20 (se non ricordo male) che consiste in due bancali molto inclinati appoggiati fra loro, la vetta è dura da raggiungere, ma ce l’ho fatta!, molto bello anche il ponte in salita, dove alla sommità si impenna finendo rovinosamente indietro, nella discesa successiva il mio savy mostrava affetto per i brocchetti di delimitazione (i “”mattoni”” per costruzioni in cemento grigi), su 4 discese 3 volte ho fatto un frontale spostandoli totalmente, eh eh…
Indispensabili per affrontare questa stupenda pista sono una calma fuori dal comune… un pieno utilizzo della retro e soprattutto un skyd plade centrale (altrimenti al secondo ostacolo fatto male parte la trasmissione).
Nel trial sono comparsi… o meglio è comparso il revo ed il dual force, il revo sembrava cavarsela meglio del savage, o quanto meno di quelli che ho visto.
Mi fermo qui, altrimenti sembra che abbia girato solo io, ma in realtà eravano in circa 20 piloti, con molti più mezzi fra Monster (soprattutto) qualche stadium, una buggy, un dual force (il miglio nel tractor pulling) e un baja che però ha provocato più problemi del losi e quindi non ha girato molto (purtroppo), posso solo dirvi che dal vivo ha un suono stupendo, e delle dimensioni record (eh eh… è 1/5).
Fra tutti i partecipanti sembra esserci qualche feeling, dato che ci parlavamo più o meno tutti come se ci conoscessimo da anni, personalmente (e come hanno fatto molti altri) ho aiutato il mio “”compagno di box”” a risistemare l’intera auto, montato retro, doppio freno, e altre cose sul savy (peccato poi che la sua retro si sia fracassata subito), ma in generale tutti eravamo a risolvere i problemi degli altri, molte volte prima ancora dei nostri.
Durante i salti ci sono stati momenti di “”caccia del ricambio””, in cui sembravamo impazziti alla ricerca di un ricambio che fosse stato un cuscinetto, un braccetto o degli ammortizzatori.
La giornata dal punto di vista metereologico è stata “”fresca”” alla mattina, ma tutto sommato soleggiata (un po’ di nebbia a banchi per le strade e autostrade varie).
Le emozioni di quel giorno sono a dir poco indescrivibili, non mi sono trovato così bene neanche in quei giorni che sono andato ad una pista per elettrico…
Molte le mie sorprese… fra cui il fatto che nessuno (a parte me) montavano protezioni per gli ammortizzatori (che siano state le cuffie parapolvere o le “”calzemaglia”” per dirla alla “”Pollicione””), ma altrettanto sorpreso del fatto che molti se non quasi tutti montavano la protezione motore dell’X, e sembrerebbe anche che regga bene… quasi quasi la metto oltre alla mia (indimenticabile, eh eh…).
Insomma per descrivere la giornata in poche parole posso solo dire:””A Quando Il Prossimo Raduno?””
Ora vi lascio a qualche foto che la mia camera ha preso ed ad uno stupendo video (non fatto da me); il video non è devinitivo, è solo l’inizio ma da quel “”poco”” che si vede si capisce come è stata la giornata.
P.S. per completare l’egocentrismo, se vedete un “”banchetto”” vuoto con un barattolo di miscela tipo Mantua Model tutto incasinato bè quello era il mio[:D]; a ci sono anche 2 punti in cui è stato ripreso il mio “”piccolino””, uno alla fine del video (vediamo chi lo vede eh eh…) ed uno nel trial… Riprese e montaggio comunque degne di un film, i miei migliori comlimenti al cameraman, ed uno ugualemtne grande a tutti coloro che hanno partecipato e che hanno organizzato questa magnifica giornata.
Ah, non dimentichiamoci, la pista si trova a Suzzara via Boiane 1/A MN
Se volete potete chiedere direttamente al Sig.Ermes al numero: 3491728475 (Nick: Paciu77)
Un po’ di paesaggio:
Il terreno intorna alla pista:
Uno scorcio della psita off-road:
Per una volta le gomme tengono:[:D]
Il primo (malefico) ostacolo del trial:
Prove di volo:
Salti in coppia:
Vista aerea:
Baaaack Flip!! (l’unico perfettamente riuscito, questo è l’apice)
Qualche penna “”Scappa””:
E per concludere in bellezza l'””ammucchiata”” dei Truck:
13 novembre 2006 alle 22:59 #12637Ottimo articolo Airone…
Grazie dei complimenti… e se qualcuno vuole venirci a trovare, non esiti a chiamarmi…
CIAO e al prossimo raduno… che ti anticipo stò già organizzando!!![;)]
13 novembre 2006 alle 23:03 #12638eh eh, non vedo l’ora; molte grazie per i complimenti.
però penso che basti vedere il video per capire come è andata la giornata.
fra poco finirò con le foto; le mie sono tuttosommato poche, ma so che altri ne hanno fatte a quintali [:D]
13 novembre 2006 alle 23:10 #12639complimenti[:D] mannaggia guarda che mi so perso[:(!] ma nel laghetto si puo’ girare con il motoscafo?[:D][:p]
13 novembre 2006 alle 23:15 #12640non lo, ma di sicuro ci sono pesci, un ragazzo ha tirato fuori una bella trota, mentre quello di fianco a lui ingarbiglia la terza canna consecutiva.
pol per fartel oapposta metterò la fotto della “Ammucchiachata” alla fine, almeno aspetti un p’ò [:D]
14 novembre 2006 alle 00:08 #12642…il motoscafo della gig nikko…con un bel sts elaborato da magu…vero polli?[:D]
15 novembre 2006 alle 18:32 #12690Bella giornata e bel resoconto Airò… complimenti[;)]!!!
Pol,
non avrai mica fatto la raccolta in edicola del motoscafo riva[:D]!
Massimo Turrà
15 novembre 2006 alle 20:20 #12704eh eh comuqnue al sua figurona l’ha fatto anche il motorello… qualcuno mi ha chiesto che motore era ed io: “F4.1SS” [:D]
16 novembre 2006 alle 17:51 #12734se il motore base si distingue dagli altri, vorrea’ dire che il lavoro è fatto bene.
16 novembre 2006 alle 19:36 #12739altro hce fatto bene, dopo tuttti salti ed il trial continuo ho toccato i 95°C (e nei salti acceleravo a manetta per il back flip)
quelli intorno si sono stupiti a leggere il termometro [:D]
16 novembre 2006 alle 22:37 #12745mamma mia che bello, ora ti voglio a pulirlo[:D]
ma quando fai il back/front filp, non ti è mai capitato di finire sul tetto, oppure arrivare di muso/coda?
io ho paura a farlo, e quelle poche volte che lo faccio, per paura vado piano e arrivao rotolando[:(]
16 novembre 2006 alle 22:55 #12746ma no, sono finito 1 sola volta sottosopra da 2m di altezza il motore non s’è fatto neinte…(puro cu…o oppure merito del “ferro ad U” che avevo in tasca [:D])
di muso ci sono atterrato 4/5 volte di retro solo 2…
di solito si frena alla fine per farl oandare sulle 4 ruote
il savage comuqneu sembra sopportare bene queste botte…
e poi nei salti è anche bello articolarli, saltando, sterzando ed accerando per girare la macchina [:D]
17 novembre 2006 alle 10:46 #12751Complimenti per il video…
17 novembre 2006 alle 14:33 #12760ripeto non è mio io video, non voglio prendermermi meriti non miei.
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.