rapporti g4

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Trasmissione rapporti g4

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sk1zzo 13 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2467

    corematto
    Membro

    Salve bella gente, sabato come al solito mi sono offerto a dare una mano ad una persona che aveva problemi con il modello[8D]
    Il modello in questione e una g4 rtr (rrr for ever[:D][:D][:D])
    Il ragazzo ha preso una frizione ufo usata, io non l’ho mai avuta e da quanto mi risulta non e’ mai andata bene, i problema e’ che il modello era molto lungo e mi sono ricordato che la g4 prima montava sulla campana 16/21 con trasmissione ED non ricordo molto ma mi sembra che cambiavano le corone dei differenziali rispetto alla versione con trasmissione normale con campana da 18/23.

    Ricapitolando campana con 16/21 trasmissione ED, 18/23 trasmissione normale giusto?
    E’ tutto chiaro oppure ho detto qualche cavolata?

    #52015

    corematto
    Membro

    Ma e’ mai possibile che nessuno sa questa cosa Bhoooooooooooooooo

    #52241

    ottoluglio
    Membro

    Allora…
    anche se un pò tardi come risposta, ma, se può ancora esserti utile:

    nella mia G4-S, i rapporti sulla campana sono 18/23, quindi normale come dici tu.

    Ciao Corematto!

    #52246

    sk1zzo
    Membro

    scusa il ritardo anche a me…e’ giusto come hai detto tu.
    Io ho avuto la plus,ovviamente con ED trasmission e cambiavano le pulegge in numero di denti rispetto alla trasmissione normale e la G4 risultava essere un tantinino lunga di rapporti.
    Non ricordo il numero esatto dei denti delle pulegge ma io ovviai al problema usando la frizione capricorn con pignoni da 15/20,quindi l’avevo accorciata un bel po.
    Poi non e’ affatto vero che la Ufo non e’ mai andata bene,bastava saperla configurare bene,seguire alla lettera le istruzioni che Balestri dava sul sito di “ED”,che credo si trovino ancora.
    IO personalmente ho sempre girato con la ufo 2 e andava benissimo!!!
    ciao

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.