Ricambi e info sulla inferno us sport

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Questo argomento contiene 29 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mikygp 17 anni, 2 mesi fa.

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  • #1625

    Axus
    Membro

    Ciao a tutto il forum, fino a pochi giorni fa ero intenzionato a comprarmi una King of Dirt, ma ieri girando in paese ho incontrato un mio amico, fa off anche lui, e raccontandogli che ero intenzionato a comprare una macchina da off, mi ha detto che c’è uno che va a scuola con lui che vende una Kyosho inferno us sports rtr a 300,00 nuova, mi sono informato su internet e ho trovato il modello su japanrc, mi sembra un buon modello già di serie, voi che ne dite? Ma ora vengo al punto il mio amico ora possiede una xb8 tq, ma prima aveva una kyosho mp6, volevo sapere se i pezzi e optional della mp6 erano compatibili con la inferno us sport, perchè se fosse così avrei quasi una macchina di ricambio, perchè sto mio amico me la darebbe volentieri.

    #15864

    junior
    Membro

    ciao axus! che io sappia la mp6 è un modello parecchio datato e dubito altamente che si trovino ancora i ricambi… poi sul fatto di cosa abbiano in comune la mp7 e la mp6 per eventuali ricambi non so dirti ma penso che qualche differenza ci sia…

    #15870

    è molto difficile essendo la mp6 la progenitrice della 7.5.

    L’evoluzione porta a dei cambiamenti notevoli

    #15872

    nocturnus2k
    Membro

    Quoto, la 6 non credo abbia molto in comune con la 7.5

    #15885

    Axus
    Membro

    Grazie a tutti, mi potreste dare qualche informazione sulla inferno us sport, leggendo su japanrc mi sembra un buon modello già di serie, voi cosa dite?

    #15927

    nocturnus2k
    Membro

    Da quanto ho saputo, potenzialmente è un buon modello in quanto di provenienza nobile (inferno 7.5) solo che i materiali non dovrebbero essere altrettanto nobili e quindi qualche problema di affidabilità l’ho sentito in merito.

    Dicono anche che i ricambi Kyosho costino un botto…… però non so di certo visto che ho Mugen e X-ray.

    #15944

    Axus
    Membro

    Grazie nocturnus2k, mi potresti dire i problemi di affidabilità quali parti riguardano. grazie mille

    #15963

    junior
    Membro

    nocturnus, se non erro se i problemi che intendi sono riguardo a coppie coniche, differenziali ecc… ho letto in giro che gli ingranaggi li hanno rifatti in acciaio e hanno messo di serie anche la corona principale in acciaio… io parlo dell’ultimissima versione della 7.5 quella con motore outlaw 4.6 da monster, se non erro la stessa verisione che intende axus…

    http://www.jonathan.it/ita/ITA_priv/product.asp?frame=1&pid=242202&ref=242202&cat=Auto&scat1=Scoppio&scat2=Off-Road&allCat=1

    poi riguardo a plastiche ecc non saprei…

    #15983

    Axus
    Membro

    Proprio la versione che intendo io junior, ho letto che sia gli ingranaggi e la corona principale sono di acciaio, e quindi che ulteriori miglioramenti sono stati apportati già di serie, come hai detto anche tu junior. La domanda che ho posto chiedeva quali sono le parti con affidabilità minore, ma visto ed escudendo i pezzi citati (corona, ecc.) che su questa versione sono già di serie in acciaio, e altri miglioramenti in generale tra miglioramento del motore dato, il servo dello sterzo high torque, con buona coppia, la frizione a tre ceppi, radiocomando buono e così via, il mio dubbio è che le parti con meno affidabilità siano per le plastiche, ma io ho sentito sia tramite conoscenze, amici, ed internet, che la qualità delle plastiche kyosho è molto buona. Quindi nocturnus2k e junior, vi chiedo se gentilmente mi potreste spiegare più dettagliatamente quali sono le parti poco affidabili. Grazie mille a tutti

    #15991

    junior
    Membro

    axus, io ho una kyosho da pista, non è il massimo che ci sia in commercio ma di per sè è un modello comunque competitivo (non pure ten alpha). le plastiche sembrano buone e ben fatte, ma comunque non si possono paragonare a quelle di una off road dove devono essere di qualità comunque ottima se non vuoi che a ogni buca che prendi ti trovi qualche pezzo per strada… dato ciò, non avendo mai avuto una kyosho da off fra le mani, non mi sento di esaprimere un giudizio preciso… comunque dubito che abbia problemi di robustezza, visto che non è di marca cin ciun cian…

    per i prezzi dei ricambi fai un giro in internet [;)]… ciao!

    #15995

    enricodg
    Membro

    Io ho una versione ridotta in scala 1:10 cioè la Kyosho TR-15 stadium.

    Per dare un giudizio sulle plastiche della marca… mi sembrano abbastanza resistenti. Fino ad non ho rotto niente,a parte la carrozzeria per i numerosi cappottamenti.

    Che dire…a qualcuno la Kyosho non piace… a me sembra una macchina abbastanza semplice nella costruzione e funzionale, senza troppi aggeggi elettronici.

    Ciao

    #15998

    Axus
    Membro

    Grazie mille sia a junior che a enricodg per le informazioni che mi avete dato. Junior la cin ciun cian fa dei modelli buoni[:D], apparte gli scherzi anchio penso che la kyosho faccia modelli con buona qualità, essendo oramai una delle marche leader sul mercato, quindi penso proprio che alla fine prenderò l’inferno us sport dall’amico del mio amico (che casino[:D]), acquisto a metà marzo[:)][:)]. Comunque sono sempre disposto a sentire altre opinioni in merito. Ancora grazie a tutti

    #16048

    mikygp
    Membro

    Sono possessore da circa 2 mesi della Us sport con la quale ho consumato circa 5 litri di nitro… l’automodello va perfettamente l’unica cosa che ho dovuto sostituire è stata la molla della frizione. Come modello per iniziare te la consiglio, aggiungici le barre stabilizzatrici e l’irrigidimento anteriore e divertiti!

    Se hai domande sono a disposizione….

    Ciao.

    #16049

    Axus
    Membro

    Grazie mikygp, quindi dopo 5 litri nessun problema, buono mi convinco sempre di più sull’acquisto. Mi potresti dare qualche info sul motore, e sul servo dello sterzo.grazie

    #16108

    Axus
    Membro

    Per favore info su motore e servo dello sterzo.

    #16313

    mikygp
    Membro

    ciao il motore GXR28 è un buon motore facile da carburare e regolare come un’orologio… ha molti bassi e sembra avere pochi giri, invece ha un’ottimo allungo e una buona velocità massima… di serie è rapportata lunga monta un 15 io ti consiglio il 13 diventa ancora più cattiva e pronta te lo consiglio il divertimento aumenta…

    Per quanto riguarda i servi per un neofita vanno più che bene, mi hanno detto che sono da 10 kg…. rispondono prontamente sia sterzo che gas/freno. Detto da amici modellisti esperti sono buoni servi come il telecomando Sanwa perfex con 12 posizioni di memoria…

    Se hai dubbi o altre curiosità chiedi pure…

    #16354

    Axus
    Membro

    Ciao Mikygp, il modello l’ho preso,e sono sicuro che sarà perfetto per l’uso che ne farò io (solo divertimento[:D], un domani si vedrà), dico sembra perchè l’ho comprato ieri e solo oggi mi sono mobilitato per la messa in moto ed il rodaggio. Forse per te no, ma io essendo un novellino, trovo una certa difficoltà nella carburazione[:(] (o mi resta accellerata, o si spegna subito, orimane al minimo e si spegne subito) beh insomma per me un gran casino. Se mi potresti dare qualche info sulla carburazione del motore GXR28 te ne sarei grato[:)]. Nel senso avendo tu il mio stesso modello con lo stesso motore, mi diresti da avvitate quanti giri devo fare alla vite del massimo e a quella del minimo miscela. Te nesarei molto grato. Chiedo aiuto anche a tutto il forum[;)].

    #16374

    mikygp
    Membro

    Ciao Axus, mi dispiace deluderti ma sono un novellino come te… per quanto riguarda la carburazione il mio negoziante di fiducia il giorno stesso dell’acquisto prima di farmi tornare a casa ha voluto accendermela e ha verificato che il modello fosse aposto… da quella volta apro o chiudo di 1/4-1/2 giro la carburazione. Se non erro ho 2,5 giri sulla vite sopra( minimo o massimo confondo sempre i termini esatti) e 4 o 4,5 giri sulla vite sotto o di lato quella grande… dalla mia esperienza se apri ingrassi, se chiudi smagri, quando ti sale di giri vuol dire che è magra a meno che tu non abbia il minimo alto oppure i trim del telecomando alti. Quando si spegne come dici è successo anche a me, dipende o dalla candela oppure è semplicemente ingolfata, in questo caso togli la candela da qualche colpo di spago a vuoto per far evaporare la nitro in eccesso rimetti la candela e riprova la messa in moto senza risoffiare nella cannetta, altrimenti peggiori la situazione. Un’altra tecnica che utilizzo è semplicemente svitare la candela e accenderla con la candela leggermente svitata in maniera che in caso di nitro in eccesso fuoriesce dalla testa. In questo modo fai anche meno fatica a tirare la cordicella visto che diminuisce la compressione, appena in moto chiudi la candela altrimenti si spegne… raramente tiene il minimo a lungo con la candela svitata, altrimenti sostituisci la candela comprane 2-3 da tenere di scorta. Spero di non averti messo in crisi… o meglio messo in confusione…

    non conosci nessuno che possa darti un’aiuto almeno per i primi utilizzi?

    ciao Mik

    #16379

    Axus
    Membro

    Ciao mikygp, inanzi tutto ti rigrazio per la spiegazione[:)], domani provo a vedere se riesco a farla andare come si deve per fargli fare il rodaggio. In effetti non ci sono molte persone che mi possono dare una mano[:(], anzi io conoscono una sola persona che pratica questo hobby, è un mio amico della mia stessa età, e purtoppo per vari impegni sia mie che suoi, ci possiamo trovare solo alla sera, ma io personalmente preferisco uscire di sera[;)], e poi se mettiamo in moto di notte i vicini me menano[B)]. Un’altra cosa, ma tu riesci ad avviarlo con lo strappo? Io no forse perchè non avendo mai girato ancora, il motore è ancora molto compresso (forse poi non so se è per questo.

    Quindi ricapitolando:

    vite massimo- 2.5 giri da tutto avvitato

    vite minimo- 4-4.5 giri da tutto avvitato

    #16382

    mikygp
    Membro

    Per il rodaggio fa 3 massimo, 4,5 minimo poi vedi l’importante è che sia grassa deve fumare… ti consiglio per i primi pieni di utilizzare la 10% di nitro bella grassa per poi passare alla 16%.

    Ti consiglio di fare 1 pieno a ruote alzate al minimo. E poi iniziare a utilizzarla gradualmente non esagerare….

    Per avviarla svita leggermente la candela cosi la compressione diminuisce e hai meno rischi di rompere lo strappino.

    Dopo di che riempi il serbatoio, stacchi il tubetto che parte dalla marmitta e va al serbatoio, ovviamente solo la parte che parte dalla marmitta e ci soffi dentro osservando la cannetta che dal serbatoio porta al motore vedrai la cannetta riempirsi di nitro, fatto ciò la nitro ha raggiunto il motore, a questo punto prendi l’acendi candela e lo infili nella testa e inizi a tirare lo strappino non tirarlo troppo altrimenti ti resta in mano… e non lasciare troppo l’accendi candela altrimenti bruci la candela… casomai lo togli aspetti qualche istante e poi lo rimetti. una volta che va in moto chiudi la candela altrimenti si spegne perchè perde compressione… dopo di che la lasci li pippare al minimo senza toccare il telecomando che comunque ti consiglio di tenere acceso…

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