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Questo argomento contiene 29 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da mikygp 17 anni, 10 mesi fa.
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25 febbraio 2007 alle 11:39 #16394
Mi permetto di aggiungere, a quanto già detto, quello a sua volta suggeritomi da Pollicione; appena il motore è partito si svita piano piano tutta la vite del massimo e si apre contemporaneamente tutto il tamburo del carburatore (si può fare anche a mano a radio spenta) senza togliere l’accendicandela; si sentirà il motore grassissimo e che borbotta tentando di spegnersi; il motore rimarrà freddo e si potrà tenere la mano sulla testa e lo sentirai appena tiepido. Bisogna fare attenzione che non si spenga poichè c’è il pericolo che si ingolfi; in questo caso si chiude lo spillo del massimo, si svita leggermente la candela e si riparte ripetendo l’operazione precedente.
25 febbraio 2007 alle 14:35 #16398Ok, tutto giusto.
Ora però vi chiedo gentilmente di tornare nei ranghi… questa è la Sez. “off-road”, non quella “motori”!!!
Saluti
Massimo Turrà
25 febbraio 2007 alle 21:04 #16421quote:
Messaggio di BlackCatOk, tutto giusto.
Ora però vi chiedo gentilmente di tornare nei ranghi… questa è la Sez. “off-road”, non quella “motori”!!!
Saluti
E’ vero; mi scuso per il piccolo OT [:(] …. sai com’è me scappata la mano [:0][:D][:D]
27 febbraio 2007 alle 19:17 #16525Raga oggi sono andato in pista a Villadossola con il mio amico (la pista è abbandonata, ma carina), la macchina si comportava benissimo, sia di carburazione che di assetto. Ovviamente non ci poteva essere gara[:(], io con il GXR28, e lui con un Sirio, che sarà anche da 3,5cc, ma confronto al mio 4,6cc GXR28, andava nettamente di più[:(!]. Ora faccio un pò di gavetta per imparare sia a guidare che a fare una buona manutenzione, e a settare il modello, dopo cambierò il motore con uno molto più prestante e vedremo chi la spunterà[}:)][:D].
Ciao a tutti
28 febbraio 2007 alle 01:50 #16539Axus, consuma prima questo di motore.
Così non è sprecato, ed intanto impari per benino a sfruttare anche il prossimo motorello:-)
Saluti
Massimo Turrà
28 febbraio 2007 alle 14:57 #16552Quoto! premetto che non voglio né essere arrogante né professore… é brutto da dire ma è sempre meglio partire dal basso… Cambia motore quando questo sarà spompato, così nel frattempo avrai imparato a carburare, a smontare un motore per pulirlo e vedere come è fatto, impari a che servono le gradazioni della candela, quando cambiarla ecc ecc ecc… se fai malanni, li fai con un motore relativamente “scarso”… Se spendi 300? per un mostro di motore e fai danni su quello sono cavoli amari… io è un anno e mezzo che mi diverto con le nostre belve, e ti assicuro che ho sempre sempre e sempre qualcosa di nuovo a imparare [;)][^]… Poi, fai come credi…. E’ un suggerimento personale….
ciao axus [;)]!!
28 febbraio 2007 alle 15:41 #16554Axus ascolta me cambia l’olio degli ammortizzatori, monta l’irrigidimento anteriore e le barre stabilizzatrici ant e post e monta la campana da 14 denti e pacco pile da 5 batterie… con queste poche modifiche la nostra Us sport diventa competitiva! Credi che col Gxr 28 grazie ai bassi del motore metti in difficoltà altri modellisti con motori 3.5 da competizione che devono quasi rompere gli stick per starti davanti… Ovviamente dopo aver preso confidenza col modello…
28 febbraio 2007 alle 17:52 #16556Grazie mille delle info, io non ho detto che voglio già cambiare il motore, anzi ho detto che prima voglio imparare a trattare il modello adeguatamente. Prima voglio soprattutto perfezionare la mia guida, voglio imparare a fare una corretta manutenzione e pulizia del modello e del motore, voglio imparare ad assettare la macchina, poi quando il motore sarà spompato, lo cambierò, ma solo allora[;)].
X mikygp, hai ragione la nostra us sport di coppia ai bassi regimi ne ha davvero molta[:)], potevo anche competere con il mio amico, solo che lui ha un’esperienza di guida mggiore della mia[}:)].
Grazie mille a Black, junior e a mikygp. [;)]
28 febbraio 2007 alle 21:09 #16568Di niente Axus:-)
Quello che hai appena detto è proprio quello che ritengo giusto fare!!!
Saluti
Massimo Turrà
28 febbraio 2007 alle 22:32 #16579Axel ti do un consiglio che mi è stato dato da vari modellisti esperti… ossia quello di guidare a colpetti, guidando in questo modo riesci a non esagerare col gas evitando di perdere il controllo dell’automodello… col rischio di schiantarlo!
Io mi sto trovando molto bene, di volta in volta anche i tempi si stanno abbasando e il modello è integro…
Ciao.[:D]
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