Scoronamenti mugen

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marcorosanero 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1689

    seikimtx4
    Membro

    Gli scoronamenti della mugen avvengono perchè o si sbaglia gli accoppiamenti oppure c’e un piccolo accorgimento che ho fatto sul castelletto.

    La mugen ha due castelletti separati, le 2 viti che vanno a fissare il motore dalla parte della marmitta vanno ad avvitare proprio nel buco delle viti che vanno a fissare il motore al telaio e quindi quando si avvitano entrembe sembrano strette, ma alle fine nn si avvitano perche si vanno a toccare; quindi prima di montare il motore e meglio mettere una ranella e poi avvitare il tutto oppure accorciare la vite.

    La ranella si mette solo dalla parte esterna (cioe la piu vicina alla marmitta) e dalla parte dove si vanno a fissare i castelletti al motore e nn dalla parte dove si avvita il motore al telaio.

    #17197

    allora, prima cosa, non ho mai visto tutti questi scoronamenti in una mugen, io personalmente la posseggo da un anno e non ho mai scoronato, seconda cosa, le ranelle di cui tu parli, sono gia fornite nel kit di montaggio per tutte e quattro le viti e non solo per quelle dalle parte della marmitta, quindi il problema non esiste, in quanto le viti non si toccheranno mai, ma se si vuol esserre sicuri, non costa niente usare delle viti di 1-2 mm piu corte[;)]

    bye

    #22769

    nocturnus2k
    Membro

    Eppure so benissimo anch’io di questo problema…… visto che sono stato presente ad uno scoronamento immotivato.

    comunque anche sulla mia non ho mai scoronato (sgrat sgratt….) e spero di continuare così….

    #22772

    beh la cosa è molto semplice, non si scorona senza un motivo

    se accade qualcosa ci deve essere qualcosaltro che non va come si deve

    cmq non è il modello che scorona di sua volontà, è chi lo monta male che lo fa scoronare

    bye

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.