scorrevolezza mugen mtx4

Home Forum RC SCOPPIO – ATTIVITÀ SPORTIVA Pista 1/10 Touring scorrevolezza mugen mtx4

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marcorosanero 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1799

    seikimtx4
    Membro

    Come posso fare a far scorrere di piu la mia mugen mtx4?[:D][:D][:D][:D]

    #19730

    donno
    Membro

    cosa in tendi di preciso ?? perche gia il modello scorre benissimo gia di suo ! [?][:)][?]

    #19732

    seikimtx4
    Membro

    donno tu hai una mugen mtx4?

    perche a confronto con una kiosho nn ha niente a che fare;la v-one rrr evo e mille volte piu scorrevole

    #19744

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di seikimtx4

    donno tu hai una mugen mtx4?

    perche a confronto con una kiosho nn ha niente a che fare;la v-one rrr evo e mille volte piu scorrevole


    Hai ragione la RRR se montata bene e con i dovuti riguardi ha una scorrevolezza gia di scatola sbalorditiva!

    Comunque sia li hai mai puliti e lubrificati i tuoi cuscinetti?

    #19765

    seikimtx4
    Membro

    I cuscinetti li pulisco ogni volta che vado a girare.

    Grazie per il vostro interessamento ma sono gia riauscito a farla piu scorrevole della kiosho.

    grazie

    #19767

    sbloccato il freno???[:D][:D][:D][:D]

    Tornando seri, che modifiche hai apportato?

    #19781

    pollix
    Moderatore

    confermo. la rrr se devi fare interventi ti scivola sul banco incredibbile. io ho notato che mettendo i cuscinetti in ceramica su tutto il modello con l’ilio in teflon della viper tecnology il modello è diventato scorrevolissimo. ovviamnete cinghie in klever ammorbidite con wd 60 della jet.

    #19802

    donno
    Membro

    be seikimtx4 io di modelli da 1:10 o la rrr wce e la 710 . pero non pensavo che la mughen fosse meno scorrevole ! per il momento di mughen tra le mani cio avuto la mrx4 ed scorreva alla grande ! la 1:10 di mughen non cello mai avuta , perche non o voluta mai provare. della kyosho devo dire solo che e una meraviglia come modello !! e anche la serpent non scherza !![;)]

    #19842

    Pap
    Membro

    Smonta tutti i cuscinetti, togli lo schermo e mettili a bagno di diluente o benzina fino a che si scioglie tutto il grasso all’interno.

    Risciacquali bene sempre con benzina o diluente, soffiali accuratamente, mettici una goccia di olio apposito per cuscinetti, rimonta gli schermi e rimontali.

    é in commercio anche il kit completo di cuscinetti con sfere in ceramica, costa circa cento euro.

    Monta anche cinghie ad alta scorrevolezza, la cosa cambia come il giorno e la notte.

    Salutoni

    Dino

    #19848

    pollix
    Moderatore

    se poi vai sul sito di solaroli trovi tutte le modifiche e pezzi per renderla super scorrevole. ma gia prendere le boccole in teflon da mettere nei mozzi e usare cuscinetti piu’ piccoli gia cambia. visto che si va a modificare il raggio delle masse rotanti.[;)]

    #22768

    nocturnus2k
    Membro

    sinceramente la mia con i cuscinetti puliti e sgrassati, rimontati con olio bicomponente Kyosho, con un paio di pulegge in ergal, cinghie origilali….. e va alla stragrande come scorrevolezza.

    Volendo so di un paio di altri lavoretti che si potrebbero fare specialmente sulle cinghie ma non se posso essere sincero, non mi va di andare oltre a rischio di qualcosa che non credo sia determinante.

    #22774

    la rrr scorre sul banco si, ma come le altre del resto, non ha nulla di diverso, solo che chi la monta sta piu attento alle tolleranze

    vedessi la mia mukkina come scorre, con una piccola spinta a mano si fa 5 metri di corridoio a casa mia[;)][;)]

    senza comprare nulla, la si puo rendere piu scorrevole migliorando il tendicinghia, che di scatola non va benissimo

    lasciano i dovuti gioci nei supportini in ergal delle pulegge

    curando meticolosamente l’accoppiamento corone-pignone

    e osservando bene tutta la trasmissione, solo così, guardandola pezzo per pezzo e testandoli ad uno ad uno ci si accorge di eventuali impuntamenti e si puo eliminarli

    bye

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.