servo bruciato

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Radiocomando servo bruciato

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  xpepp 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1919

    sirio evo
    Membro

    possiedo una radio hitec eclipse pro car con modulo spectrum e servi ace da 15 Kg e spectrum z590, dopo aver terminato di provare stacco la spinetta delle batterie e dopo 15 min la riaccendo e noto che il servo ace non funziona più si è bruciato come mai?

    #21706

    donno
    Membro

    be puo esse che se sterzava a destra e sinistra arrivava in fondo a fine corza dell modello ma non dell servo !! e andava sotto sforzo ed e surriscaldato il motore elletrico all servo !! dal tronde 15kg sono una super mega esagerazione sull 1:10 !! sullo sterzo ci stan bene un bell 6kg !! devi diminuire la angolazione di fine sterzata della radio ! in modo da mandarla a fine corza dell modello e non dell servo !! senno ri va sotto sforzo e surriscada a bestia e rompe !! ti o detto anche troppo !!!!!!!!!!!!!!! non credi !!!! p.s. devi cercare sempre di capire dassolo il perche !! come o fatto io !! senno non diventerai mai bravo , con la tua esperienza !!

    #21710

    BlackCat
    Keymaster

    quote:


    Messaggio di donno

    …ti o detto anche troppo !!!!!!!!!!!!!!! non credi !!!! p.s. devi cercare sempre di capire dassolo il perche !!


    donno, e te che “dici” di esser diventato bravo prima di qualcun altro… non sei contento a mettere la tua esperienza al servizio degli altri?

    Dici sempre che passi le giornate a sistemare i modelli altrui… O non è così!?!

    Sù, facciamo i bravi[;)]!

    Ad ogni modo, potresti aver ragione: bisogna sempre regolare bene i fine corsa. Sullo sterzo va bene settare il servo finchè la sterzata arrivi quasi a far toccare gli organi interessati (ad esempio in avantreni con fusello e “C”, questi due sterzando al massimo toccano. Lasciare circa 1mm di spazio prima che tocchino, perchè in pista poi quel mm tende ad annullarsi per le forze in gioco, e si evita di affaticare il servo. spero di essermi spiegato).

    Cmq io ho visto servi settati male rovinare gli ingranaggi (in metallo), ma bruciare il motorino non mi è mai capitato.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #21726

    donno
    Membro

    si ok bleckcat … pero a volte e troppo semplice avere consigli , quando uno come me a speso milioni a mio riscio senza nemmeno sapere nulla per capire il perche e rotture ecc !!!! a volte ce il fattore ………… ( a me non mi a mai detto nulla e alui si ) e ti trovi 1 che inizia da poco,e che viaggia piu di te . e che te , stai 1 anno ad in pazzi da solo , mentre l’altro viaggia il doppio . ma poi a fatti non sa nulla ,e tutte le volte ci devono mette mano gli altri !!!!! e questo per me non e modellismo !! e altri motivi !!

    #21795

    sirio evo
    Membro

    questo servo no è montato sullo sterzo ma bensì sull’acceleratore io con la mia radio ho settato i fine corsa ma, secondome è perche è avvenuto qualche corto circuito all’interno….puo essere? grazie

    #21803

    donno
    Membro

    puo essere si o difettoso di casa costrutrice

    #21811

    xpepp
    Membro

    quote:


    Messaggio di sirio evo

    questo servo no è montato sullo sterzo ma bensì sull’acceleratore io con la mia radio ho settato i fine corsa ma, secondome è perche è avvenuto qualche corto circuito all’interno….puo essere? grazie


    Probabile l’idea del corto circuito… controlla ke la ricevente all’interno sia tutto a posto…

    Cmq ank’io ho rotto il servo dell’acceleratore e nn so nemmeno come!Probabilmente poikè hanno il valore di 100? a quintale… [:D][:p]

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.