setup v-one rrr wc + kit evo

Home Forum RC SCOPPIO – ATTIVITÀ SPORTIVA Pista 1/10 Touring setup v-one rrr wc + kit evo

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  tonyproduction 17 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1451

    kefa83
    Membro

    Ciao a tutti, io ho appena finito di montare una v-one rrr wc con il kit evolution, motore sirio evo 3 efra,è bellissima ma il debutto è stato da ridere, la macchina va da tutti i lati è completamente inguidabile,vi prego aiutatemi nel setup,calcolate che non ho attrezzi professionali,ho un calibro e basta,ho montato il differenzile anteriore con 100.000 e posteriore 40.000 ancora non l’ho provata,voi che ne dite, quanto deve essere l’altezza da terra, le carreggiate, la posizione degli ammortizzatori…vi aspetto e vi ringrazi gia a priori!

    #11611

    Nidhan
    Membro

    Se sei il ragazzo che ho visto girare a carini con la RRR nuova di pacca e il sirio evo III il problema non sta solo nel setup! Dimmi una cosa sei il ragazzo con la 3vcs che ha rotto la piastra radio e un po di roba varia? Se sei la stessa persona… se non impari a dosare l’acceleratore e a non spalancare il gas a ruote completamente girate non c’e’ assetto che tenga! Indurendo i differenziali aumenti la trazione del modello ma richiede anche una guida piu’ precisa!

    Nel caso tu non fossi quel ragazzo beh incomincia a descrivere i comportamenti della macchina che la rendono inguidabile e noi vediamo di aiutarti!

    #11612

    cbr56
    Membro
    #11615

    l’olio 100.000 davanti mi sembra un po esagerato specialmente adesso che ci avviamo in inverno e la temperatura atmosferica diminuisce, quindi l’olio si addensa un po

    per iniziare a imparare a guidare, puoi provare un 50.000 davanti e un 10.000 dietro, per le prime volte, poi puo passare a un 30.000 dietro, in questo modo la macchina si innervosisce un po, ma guadagni in trazione accelerazione

    per il resto devi prima descriverci i comportamenti del modello

    byeee

    #11634

    kefa83
    Membro

    Puo darsi che sia io quel ragazzo, perchè ho il 3vcs e ho anche rotto la piastra radio ma non a carini!cmq adesso torno proprio dalla pista e ho girato con gomme 42 davanti e 40 dietro, olio diff. 100.000 ant e 40.000 post e la macchina si comporta molto meglio posso quasi spalancare in curva tenendo la pista, solo mi sembra un po lenta nell’inserimento, di sicuro c’è ancora molto da fare, fatemi capire, ma essendo che la macchina tiene nel post vuol dire che il setup sul post va bene?perchè secondo me c’è da lavorare di più sull’ant, tipo l’inclinazione dello stabilizzatore a 45° va bene?che differenza deve esserci in mm tra la vite in alto del barilotto e quella bassa?vi chiedo i mmillimetri perche non ho l’attrezzo per regolare il camber in gradi!Vi aspetto amici!

    #11638

    allora intanto ti posso dire come prima cosa di ancorare gli ammortizzatori davanti nel foro piu basso del supporto in carbonio, cosi avrai piu inserimento

    per quanto riguarda i millimetri dubito che qualcuno possa darti consigli, perchè qua sul forum, se non ricordo male nessuno ha una rrr

    e neanche ti posso dare i miei, della mugen, perchè le geometrie delle sospensioni sono diverse

    ti posso solo dire che devi regolare il pivot di sotto finche la distanza fra le gomme anteriori, sempre misurata dal punto piu estremo di sotto sia 199 mm

    una volta che ottieni questa misura (verificabile anche con una riga), avvita il pivot di sopra finche le ruote non hanno un camber minimo e finchè fra terra e la parte piu esterna della spalla inferiore della gomma ci sia uno spazio di 1-2 mm

    spero di non averti confuso

    byeee

    #11640

    kefa83
    Membro

    no non mi hai confuso anzi mi 6 stato di grande aiuto, un’ultima domanda riguarda il caster…io ho messo i spessorini (tipo graffetta) nei due estremi del braccetto, ho letto che il caster deve essere 1mm, ma che vuol dire in pratica…devo spostarli per caso tutti e due da uno dei due lati?Grazie per la pazienza!

    #11641

    no per il momento lasciali cosi, uno per lato del braccetto

    byeee

    #11673

    kefa83
    Membro

    Ciao, ho pravato a mettere le graffette tutte sul lato posteriore del braccetto e mi sembra che la macchina ha più inserimento, è una cosa possibile?in questo modo il caster a quanto equivale?grazie appassionati….

    #11677

    noooo se le graffette sono da 1 mm è sbagliatissimo metterle tutto da un lato

    dovresti procurarti delle graffette piu piccole, e metterne un grande e una piccola dalla parte del supporto in carbonio per gli ammo per intenderci

    byeee

    #11678

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di kefa83

    Ciao, ho pravato a mettere le graffette tutte sul lato posteriore del braccetto e mi sembra che la macchina ha più inserimento, è una cosa possibile?in questo modo il caster a quanto equivale?grazie appassionati….


    Impossibile! Riducendo il caster non migliora l’inserimento!

    #11690

    raga…stiamo andando un pò off topic…continuate a parlarne nel topic citato da cbr

    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8592

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.