siete d'accordo a limitare le vendite ai nuovi???

Home Forum DATE – EVENTI – SONDAGGI Sondaggi siete d'accordo a limitare le vendite ai nuovi???

Questo argomento contiene 19 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stilo 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2345

    novaracer
    Membro

    Da sempre i forum sono zeppi di gente che si iscrive solo per inserire i suoi annunci di vendita di materiale modellistico!!! io sono molto deluso e stanco di questo comportamento perchè non porta alla crescita del forum e può, a volte, creare delle situazioni molto spiacevoli con gente poco raccomandabile che, pur di fare soldi, non si farebbe scrupoli ad inserire nella sezione mercatino falsi annunci di vendita di materiale modellistico, ingannando gli utenti!!! Io propongo di inserire una quota minima di messaggi (150/200, meglio l’ultima) che l’utente deve avere per poter inserire un post di vendita nella sezione mercatino!!!

    #26739

    ktm
    Membro

    per me è una buona idea.

    in alternativa, inserire una sezione di feedback (l’ho già vista su altri forum, sembra una cosa intellligente).

    #26743

    novaracer
    Membro

    votate

    #26745

    BlackCat
    Keymaster

    Grazie per lo spunto, novaracer. Ne stiamo già discutendo[:264]!

    Invito anche io tutti gli utenti a votare,
    poichè più pareri conosceremo, meglio interpreteremo i desideri di questa comunità[;)]!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #26755

    Stilo
    Membro

    per me e una buona idea…ne stamo discutendo….ma ho votato solo io?!!?!?!

    #26764

    enricodg
    Membro

    Ho votato ma poi invece di cliccare su Vota, ho cliccato su Risultati ed ora non riesco più a votare [:(]
    Vedo che c’è solo 1 voto (e non è il mio)[:0][:0]

    #26765

    Stilo
    Membro

    è il mio![:D]

    #26769

    ktm
    Membro
    Ho votato ma poi invece di cliccare su Vota, ho cliccato su Risultati ed ora non riesco più a votare

    stessa cosa anche per me![:(][:(][:(]

    #26785

    rozzo94
    Membro

    ho votato……………cmq si io sono d’zccordo con voi

    #27172

    ktm
    Membro

    penso che la cosa sia da attuare a breve.

    con le feste natalizie in arrivo, le offerte si moltiplicheranno.

    c’è sempre più gente che mette annunci in pratica solo per usare il forum come pubblicità, senza nemmeno dare una lettura al regolamento.

    #27175

    novaracer
    Membro

    esatto, quoto in pieno ktm!!!! questo forum non crescerà mai se tutti quelli che vi si iscrivono, la maggior parte, lo fanno solo per vendere materiale modellistico!!! inoltre si va solo ad intasare il server che gestisce il forum dato che, dopo la vendita, il profilo e il nome utente rimangono pressochè inutilizzati!!! continuate a votare e mi raccomando voi utenti del forum continuate ad esprimere le vostre idee a riguardo!!!
    ciao

    #27178

    Stilo
    Membro

    c’è chi ha zero messaggi e solo uno nel mercatino….
    mettete in rilievo!!!…3 voti soltanto???!!!e chi è che ha votato no???!!!

    #27180

    novaracer
    Membro

    ovvio!!! chi vota no sono coloro che mettono solo post di vendita nella sezione mercatino con 0 messaggi in totale!!!

    #27193

    Profondoblue
    Membro

    Non sono d’accordo, se proprio dovete limitare il mercatino fatelo ma tenendo presente che non tutti scrivono tanti messaggi pur essendo iscritti da tempo.

    #27195

    Stilo
    Membro

    si è vero…ma quante persone saranno?!…1-2?…se è una persona conosciuta da qualcuno del forum non ci saranno problemi…ma io preferirei che una persona “estranea” con brutte intenzioni fosse ostacolata nei suoi intenti…

    #27205

    novaracer
    Membro

    mettere un limite minimo di messaggi prima di poter inserire post nella sezione mercatino sarebbe cosa buona e intelligente visto la mole di persone che si iscrivono la forum con il solo scopo di vendere il proprio materiale modellistico!!!!
    ciao[:D]

    #27213

    Profondoblue
    Membro

    Non è certo mettendo un blocco al mercatino che eviti le fregature…[:)]

    #27214

    Stilo
    Membro

    vero….ma già le limiti…visto che chi ha meteriale che scotta tra le mani o non ne ha proprio ha una certa fretta di vendere!!!…..se fosse per me porterei a 100…

    chi è l’altro no?![:0]

    #27240

    cbr56
    Membro

    Innanzitutto è da rilevare la sensibilità dimostrata da alcuni utenti del forum affinchè lo stesso si mantenga il più lontano possibile da aspetti che si prestano a sfruttarlo per scopi solo ed esclusivamente personali; di questo ve ne siamo grati assieme anche all’affetto dimostrato per il forum stesso.

    Della proposta se n’era già discusso tra moderatori tempo fa, e avevamo deciso di lasciare le cose così come erano.

    Ora, a seguito delle vostre richieste, abbiamo riaffrontato l’argomento sul quale ci siamo ritrovati nuovamente d’accordo, come in precedenza, per vari motivi elencati in ordine casuale;

    – si impedirebbe la conoscenza del forum poiché alcuni nuovi utenti usufruendo del mercatino poi rimangono effettivamente utenti attivi nel forum stesso;

    – bisognerebbe intervenire sul software del forum e ciò non è stato ritenuto opportuno;

    – il mercatino è utile per acquistare anche a chi utente del forum lo è già;

    – per “par condicio” sorgerebbe anche il problema di impedire gli acquisti;

    – il volume di traffico non è, a parer nostro, molto elevato sostituibile con: “la percentuale di utenti che postano esclusivamente nel Mercatino è veramente bassa);

    – circa l’aspetto della buona riuscita della transazione è stato comunemente condiviso il fatto che le grosse truffe via internet avvengono in ben altri siti;

    – a tale proposito i moderatori leggono tutti i messaggi dei nuovi utenti come del resto si fa già anche con gli altri;

    – si è ritenuto che gli utenti del nostro forum siano all’altezza di capire e valutare gli oggetti messi in vendita;

    – in caso di dubbio, circa un determinato oggetto, i moderatori sono disponibili per chiarimenti ed eventuali pareri e/o consigli;

    – in caso di nuovi utenti, abbinati ad inserzioni sospette, vengono controllati molto approfonditamente;

    – qualora qualche utente del forum si trovasse di fronte ad un inserzione dubbia si consiglia di contattare il venditore e di farsi dare dallo stesso il maggior numero di dati possibili (nn°° di tel. cellulare ed abitazione ed eventualmente del negozio, e-mail ed indirizzo) in modo da scoraggiare eventuali malintenzionati;

    – è stato anche rilevato che il fatto di instaurare un tetto minimo di messaggi potrebbe indurre a postare anche inutilmente, ad es. su “off topic” (e questa pratica diverrebbe difficile da controllare: non si può vietare a nessuno di esprimersi, purchè non infranga il Regolamento Generale del Forum!), pur di arrivare al numero di post minimo consentito;

    – il mercatino inoltre, essendo una sezione come le altre e sempre per i nuovi utenti, potrebbe anche rappresentare un modo per far loro presente che ci sono due regolamenti da conoscere e da rispettare; quindi anche a livello “comportamentale” potrebbe rappresentare una valida occasione per far capire la linea da tenere sul forum; si verifica spesso il caso che un utente, violando il regolamento del mercatino, viola contemporaneamente anche quello del forum e quindi viene richiamato sia per l’uno che per l’altro.

    Questa è la decisione circa la proposta in oggetto.

    Per quanto riguarda i feedback è stato rilevato che la cosa riguarderebbe maggiormente i commercianti piuttosto che il singolo utente che, ad es. nell’arco di un anno, solitamente vende solo qualche oggetto; oltre al fatto di evitare contestazioni direttamente sul forum, con tutto quello che ne consegue, da parte di utenti che abbiano ricevuto feedback negativi. Inoltre potrebbe sorgere il problema di feedback “fittizi”: utenti che fra loro inscenano le compravendite, al solo scopo di aumentare i loro feedback!

    Pertanto in virtù di quanto sopra esposto, e per il momento, è stato deciso di lasciare tutto inalterato.

    #27246

    Stilo
    Membro

    va buò….ci abbiamo provato

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.