sirio evo 3 kanai

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore sirio evo 3 kanai

Questo argomento contiene 21 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  donno 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2033

    bis87
    Membro

    ragazzi ho deciso di acquistare il sirio evo 3 kanai…. che ne dite ????? scusate se faccio di ste domonde ma non so tanto … me la consigliato il negoziante ciao[:)][:)][:)]

    #23186

    donno
    Membro

    si . pero prova ad sentire qualche picco se costa meno

    #23187

    bis87
    Membro

    ma sai ho cambiato idea … voglio subito prendere un bel motore …. ammeso che lo sia cmq il kit kanai comprendente marmitta collettore e motore 400 euro … il prezzo mi sembra onesto…. il motore da problemi ? sentivo sirio evo che da quando l’ha modificato non va piu …. ciao!!!!!!!!!

    #23188

    donno
    Membro

    be . allora lascialo originale . cosi sei tranquillo…. ma se il motore va tanto bene , perche modificarlo ?? ora sirio evo gli tocca farlo nuovo , se avendolo modificato gli va male ! pensa a divertirti ed arrivare a fine gara tranquillo e non modifica e chissa poi ……. poi secondo me non ce bisogno di modifiche !!!! quell motore gira gia molto di suo !!!!

    #23193

    junior
    Membro

    poi aggiungo che bisogna vederlo quanta esperienza ha chi lo modifica… se lo dai in mano a magu rischi non ne corri, anzi la notte dormi meglio [;)], se lo dai in mano a una persona che non sa nemmeno cosa significhi elaborare è meglio lasciar perdere… con tutto rispetto per sirio evo, non so nemmeno cosa ci abbia fatto a quel motore…

    #23202

    xpepp
    Membro

    Nell’off nn è importante ke il motore faccia la prestazione estrema l’importante è ke nn spenga… [;)]

    Sarà ke forse sono tirkio [:D] ma a me 400? per un motore da off magari senza neanke dover fare gare importanti mi sembra un pò esagerato… io rimango sull’idea ke un S5+marmitta+collettore sia meglio: spendi 100? in meno e hai un motore ke se trattato bene ti fa tranquillamente i 35litri senza avere calate notevoli di prestazioni…

    In ogni caso nn mi permetto di paragonarlo al sirio in questione xkè quest’ultimo nn l’ho mai visto in pista e quindi nnn ho nemmeno potuto sentire eventuali lamentele o elogi… [;)]

    Cmq se hai l’assistenza del tuo rivenditore allora vai tranquillo… xkè almeno in qst modo hai la sua assistenza ke è una cosa di fondamentale importanza quando si comincia a rodare, carburare etc etc x le prime volte… [;)]

    #23204

    BlackCat
    Keymaster

    Il kanai3 è una bestia di motore… in pratica un proiettile!!!

    Vorrei però chiederti che uso ne devi fare (se fai gare e in che tipo di pista), e quanta esperienza hai coi motori.

    Ciò perchè il motore in quetione è abbastanza brusco, e ha bisogno di un’ottima manutenzione (lo aveva il mio negoziante), cuscinetti cambiati spesso… e comunque scordati di fare tantissimi litri.

    Poichè a quel prezzo hai parecchia scelta, valuta bene!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #23211

    donno
    Membro

    si come dice bleckcat il motore da prestazioni super esagerate ,la biella va cambiata dopo 8l ! mentre come dice giustamente xpepp essendo tranquillo non si spenge mai (mooooolto in portante) ed ci fai molti litri e dopo 30l lo compri nuovo perche costa poco !!!! poi come dice sempre xpepp di rimanere sull tema dell risparmio ,, le off-road sono fatta per essere distrutte in pista . sicche non esagerare a spenderci sopra tra motori ecc ecc perche devi risparmiare per i pezzi di ricambi di ogni volta che scoppia qualcosa dell modello ….. il brutto delldell off-road e proprio di distrugge il modello troppo spesso in generale…

    #23222

    xpepp
    Membro

    quote:


    Messaggio di donno

    … perche devi risparmiare per i pezzi di ricambi di ogni volta che scoppia qualcosa dell modello ….. il brutto delldell off-road e proprio di distrugge il modello troppo spesso in generale…


    Donno ma tu 6 davvero convinto ke nell’off si rompa ad ogni uscita???Forse con alcuni modelli (e con una guida suicida) può essere ma nn è così in generale…

    Domenica in gara su 66 iscritti hanno rotto soltanto 3 di loro… [;)]

    Scusate l’ot…

    Cmq un motore + tranquillo agli inizi forse andrebbe meglio… soprattutto per controllarlo + facilmente in pista!

    #23224

    bis87
    Membro

    ok ma il fatto che il mio rivenditore mi segue e anche un mio amiconeeeee anche prima di avere il negozio….. grazie ragazzi siete come sempre di grande aiuto alla prossima!!!!!!!!!! cmq io ora inizio tra 2 domeniche con la manifestazione e poi con le gare del salame….

    #23236

    donno
    Membro

    no xpepp piu che altro ad ogni volo o atterragio o nelle buce della pista che ti mandano a girare per aria la usura di polvere o fango e …. o ecc ecc …….

    ma te , quante gare ai fatto con la tua eb4 ?? se ne avrai fatte minimo 10 non puoi negare cio che o detto ! perche se lai fatte lo dovresti sapere che ogni 10 mesi bisogna cambiare il modello . perche nell off-road tra colpi e polvere usura ecc ecc di danni ,non vale piu spende sullo stesso modello !! se ai fatto gare non puoi negare che le maggior parte dell off sono da distruzione !! perche se fai 1 calcolo di cio che spendi sull off-road di riparazioni e sopratutto usura . non e tanto economico !!

    #23254

    bis87
    Membro

    io gare off-road ne ho fatta solo una poi usavo il modello fatto rally game su asfalto… in tutto 5 o6 garette …. cmq grazie ancora..

    ps: lo so che l’off e basato molto sull’usura …. infatti molte volte mi piange il cuore a impiastricciarla tutta …. ma sono fatte per quello … poi si vedraàààààààà

    [:)][:)][:)][:)]

    #23278

    bis87
    Membro

    ciao!!!!

    [:D]

    #23282

    BlackCat
    Keymaster

    Se prendi Il kanai3, facci poi sapere come ti trovi!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #23332

    bis87
    Membro

    ok cmq lo comprato oggi…. appena lo rodo vi faccio sapere ….. ciao ragazzi a presto…..

    #23333

    donno
    Membro

    per il rodamento ti consiglio di aprire un nuovo argomento[;)] ed fare domande [:)]!! prima di rovinare [:(]!! il rodaggio e cosa seria [|)]!!

    #23518

    bis87
    Membro

    il rodaggio e gia ok la fatto il mio amico che corre e fa i regionali…. il motore e una belva…. lineare mai scorbutico e prende i giri da far paura pensate che con massima apertura del gas le ruote anteriori si sollevano di 1 cm….. bestiale !!!!!!!!!!! sono davvero contento …[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

    #23520

    donno
    Membro

    seee … in penna mo

    #23550

    xpepp
    Membro

    Ke frizione usi???… tanto per saxe… [;)]

    #23719

    bis87
    Membro

    [:D][:D]io uso la frizione in alluminio della casa … quella della x ray che c’era in scatola….. cmq e vero che impenna .. ma non a candela [:D][:D][:D] un principio …. se non ci credete allora non so che dirvi … ciao ciao ragazuoli..[8D][8D][:D]

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.