SIRIO S21RE

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore SIRIO S21RE

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  DESTRA 6 16 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2199

    DESTRA 6
    Membro

    ciao ragazzi volevo comperarmi un sirio s21re per la mia auto da pista che ne dite è buono?189,00 euro il prezzo,quello che ho ora lo userò come motore principale e questo sirio quando si rompe quello,ke ne dite come motore?

    #24987

    pollix
    Moderatore

    dico che e’ inutile far invecchiare un motore in cassetta se non lo usi. se lo prendi devi farli girare entrambi. quello migliore lo userai per gare o quando avrai voglia di piu’ prestazioni. ma a quel prezzo si trova di meglio. se non è urgente visto che per ora il motore cè l hai puoi aspettare che si presenti qualche buona occasione. [;)]

    #25110

    DESTRA 6
    Membro

    raga ho un problema,mi è arrivato il sirio s21 re,ma quando lo metto in moto il volano dopo pochi giri si blocca e per sbloccarlo devo usare un cacciavite,che sarà secondo voi?nn riesco a metterlo in moto ho provato ma il volano si blocca,aiutatemi,ho smontato la testata e ho notato che ci sono nel sottotesta turbo 3 spessori,e ho notato che il pistone andando su si porta a presso la camicia,secondo me questo motore è difettoso,voi che ne dite?aiutatemi stò[:(!]

    #25112

    DESTRA 6
    Membro

    ho provato di tutto,svitare un pò la candela ma niente si inceppa il volano e nn va,quindi devo riscaldare il carter del motore con il phon?da quale parte?verso il volano?o tutto il carter?ammazza che duro stò motore,è 7 travasi,se nn riesco lo vendo subito

    #25113

    cbr56
    Membro
    #25116

    BlackCat
    Keymaster

    Hai voluto un Sirio… e mò pedala[:D]…
    Cmq stai tranquillo che è normale.
    Carica bene accendicandela e avviatore, miscela e candela fresca, e soprattutto segui il consiglio di novaracer di riscaldare il carter (ovvero il motore. Dirigi il getto dal retro del motore o di lato o sopra la testa). Così gli organi del motore, dilatandosi, agevoleranno l’avviamento.
    Saluti

    Massimo Turrà

    #25117

    se il volano continua a bloccarsi, sbloccalo manualmente o facendo leva con un cacciavite piatto, poi ripeti le operazioni descritte da novaracer
    ahh, mi raccomando, scalda il motore, non scaldarti tu[:D][:D]
    bye

    #25221

    DESTRA 6
    Membro

    fatto è partito e va alla grande stò motore,perchè della gente dice che è un cesso di motore?

    #25235

    DESTRA 6
    Membro

    eccomi sono rientrato ora dal lavoro per un mal di pancia tremendo,allora io di rodaggio ho fatto 3 pieni con la vite del massimo tutta svitata,e poi 4 in pista e devo dire che va benissimo,io uso la jet’s al 16%,se devo mettergli la 25% ditemelo che lo lavo il motore con petrolio bianco e ci metto la 25% ok?

    #25237

    pollix
    Moderatore

    si sui sirio conviene usare miscela tipo runner time con olio di ricino,difatti i cuscinetti hanno sfere piu piccole e piu’ distanti tra loro per essere piu’ scorrevoli.quindi usare una miscela con solo ricino aiuta a durano di piu’.cioè arrivano a 4 litri circa. altrimenti molto meno.

    #25242

    DESTRA 6
    Membro

    la sigla della miscela che stò usando è,scrivo come c’è scritto 16% nitro codice p45 formula 74.10.16,solo questo c’è scritto

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.