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Questo argomento contiene 9 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da marcorosanero 17 anni, 4 mesi fa.
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31 luglio 2007 alle 14:09 #2112
Ho un Picco Evo 1, mi succede che frequentemente subisco delle spente quando sono in accelerazione, con serbatoio a metà o tendente al vuoto, quindi sempre verso i 3 minuti di sessione.
Potrebbe essere secondo voi che ho il tubo di pressione troppo lungo, quindi non riesce a fornire abbastanza miscela quando è molto richiesta ed il serbatoio non è pieno?
O è forse il famigerato vapor lock, di cui ho sentito parlare? E come si risolve?Grazie per l’aiuto
31 luglio 2007 alle 14:16 #24136Il vapor lock, purtroppo non si risolve, ma non sembra il tuo caso, comunque hai provato ad ingrassare leggermente il massimo ?
Ingrassa anche leggermente il passaggio.
Così su due piedi e difficile risponderti, che niscela usi e che candela monti ?Dacci qualche altra informazione.
Ciao
Dino
31 luglio 2007 alle 18:00 #24139mi è successo proprio ieri, ho usato una candela più fredda ed ingrassato addirittura di mezzo giro il massimo.
ciao31 luglio 2007 alle 18:47 #24141forse hai esagerato è l’hai messa troppo fredda
che gradazione hai usato???
bye31 luglio 2007 alle 23:47 #24151Quoto la soluzione di ingrassare la carburazione.
Per esperienza, ho potuto constatare che i Picco (magari non tutti i modelli…) variano la carburazione da serbatoio pieno a serbatoio quasi vuoto.
Ad ogni modo, per evitare sorprese è buona regola, a prescindere dal motore che si possiede, affinare la carburazione con poca mix nel serbatoio (circa un dito.saluti
Massimo Turrà
1 agosto 2007 alle 10:41 #24152Pap ha scritto: Il vapor lock, purtroppo non si risolve, ma non sembra il tuo caso, comunque hai provato ad ingrassare leggermente il massimo ?
Ingrassa anche leggermente il passaggio.
Così su due piedi e difficile risponderti, che niscela usi e che candela monti ?Dacci qualche altra informazione.
Ciao
Dino
Adesso sto usando una 7 di candela.
Il problema che mi dà non è sistematico, diciamo che 1 volta su 3/4 mi si presenta questa cosa.
Un paio di volte fa ero arrivato ad ingrassare sopra di quasi un giro completo (!).
Cmq sabato proverò anche ad accorciare un po’ il tubo di pressione e vi saprò dire1 agosto 2007 alle 13:47 #24155Rubio ha scritto: Pap ha scritto: Il vapor lock, purtroppo non si risolve, ma non sembra il tuo caso, comunque hai provato ad ingrassare leggermente il massimo ?
Ingrassa anche leggermente il passaggio.
Così su due piedi e difficile risponderti, che niscela usi e che candela monti ?Dacci qualche altra informazione.
Ciao
Dino
Adesso sto usando una 7 di candela.
Il problema che mi dà non è sistematico, diciamo che 1 volta su 3/4 mi si presenta questa cosa.
Un paio di volte fa ero arrivato ad ingrassare sopra di quasi un giro completo (!).
Cmq sabato proverò anche ad accorciare un po’ il tubo di pressione e vi saprò dire
Se, come credo usi miscela al 16%,la candela da sette forse è troppo fredda, prova ad usare una sei.
Ingrassa leggermente e facci sapere.Buon lavoro.
Dino
1 agosto 2007 alle 15:52 #24156Pap ha scritto: Rubio ha scritto: Pap ha scritto: Il vapor lock, purtroppo non si risolve, ma non sembra il tuo caso, comunque hai provato ad ingrassare leggermente il massimo ?
Ingrassa anche leggermente il passaggio.
Così su due piedi e difficile risponderti, che niscela usi e che candela monti ?Dacci qualche altra informazione.
Ciao
Dino
Adesso sto usando una 7 di candela.
Il problema che mi dà non è sistematico, diciamo che 1 volta su 3/4 mi si presenta questa cosa.
Un paio di volte fa ero arrivato ad ingrassare sopra di quasi un giro completo (!).
Cmq sabato proverò anche ad accorciare un po’ il tubo di pressione e vi saprò dire
Se, come credo usi miscela al 16%,la candela da sette forse è troppo fredda, prova ad usare una sei.
Ingrassa leggermente e facci sapere.Buon lavoro.
Dino
Esatto, miscela Runner al 16. Per sabato ho una candelina 6 nuova nuova che proverò subito[;)]
6 agosto 2007 alle 13:37 #24254Dunque, sabato ho fatto un centinaio di giri a Fiorano, le spente praticamente inesistenti.
Ho solo accorciato 1 cm. il tubino di pressione, candela ho usato la stessa dell’altra volta (7).
Possibile che fosse solo quello il problema!!??? Cmq, bene così!!6 agosto 2007 alle 17:34 #24263probabilmente influiva molto la carburazione e le condizioni climatiche
poi accorciare il tubo pressione in questi casi fa tanto, a me ha rinvigorito il motore con ormai 15 litri
bye -
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