STATICO

Home Forum SALOTTO Il modellismo STATICO

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ktm 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1947

    Nettuno
    Membro

    In questo forum siamo tutti “”dinamici”” ma vorrei sapere se qualcuno di voi si interessa anke di modellismo statico in tutte le sue forme (auto, moto, aerei…ecc)!!!Io ho appena acquistato una 206 WRC x cimentarmi in questo nuovo mondo ke penso sia affatto male….che ne pensate???

    ciao

    #22110

    donno
    Membro

    io o lintera collezione di mini 4wd della prima serie e anche i cortoni regristati ! e qualche mobilina sull comodino .. pero le sto facendo marci dalla polvere !! e coservo dentro dei ( scatoloni )le lego e transformers , fumetti manga ,ecc !!

    #22204

    Nettuno
    Membro

    Solo io e te donno???Mi sembra strano ke nessun altro si dedichi ad un’altra forma di modellismo…

    ciao

    #22206

    donno
    Membro

    he he ![:D] e non solo quello !! anche snake

    #22213

    junior
    Membro

    io fino a qualche tempo fa trenini elettrici… ora a causa di poco tempo a disposizione e un po’ anche di spazio è tutto smontato in cantina…

    #22282

    rozzo94
    Membro

    io colleziono modellini di moto[:D]

    #22293

    Nettuno
    Membro

    Modellini statici di quelli in metallo???

    #22304

    rozzo94
    Membro

    nooo……sono quelli che si vendono anche negli autogrill….[:D]

    #22344

    ktm
    Membro

    io mi ero fatto tutta la raccolta in edicola di top moto:

    ho più di cento modellini di moto per la camera, senza contare le varie auto 1/18 (una trentina circa).

    ma la parte migliore è in solaio, dove c’è tutto il resto:

    un sacco di 1/24 della burago (anche quelle di mio zio quando era piccolo, come stratos, 128 abarth, opel kadett, tutti pezzi d’epoca di cui sono orgoglioso).

    oltre a tutti i giochi di quando ero piccolo (mensole cariche di macchinine varie, di cui non mi disferò mai…).

    #22346

    Nettuno
    Membro

    Azz ktm…un arsenale del modellismo!!!!!!!!

    #22355

    donno
    Membro

    ti mancano le polisti e sei all completo [:D]!!!! caro nettuno . allora noi non siamo i soli !!! guarda quanti semo !! una marea [:D]

    #22360

    ktm
    Membro

    polistil?

    non ho una pista, ma LA PISTA: sempre ereditata da mio zio, credo fosse una delle prime, con ancora la ferrari e l’alfa romeo. credo sia degli anni 70′, e funziona ancora!!!

    peccato per le gomme posteriori che sono seccate…

    #22368

    junior
    Membro

    se non erro le gomme si possono cambiare… io tempo fa avevo montata una pista polistil…

    #22369

    donno
    Membro

    davvero ktm !!!!!!! che sballo !!!!!!! come no !!! le polisti , sono dette anche slot !!!!! e trovi tutto dalla a alla z !!!!!!!!! tutto !!! sintetiche termiche dure morbide ecc !! la piu diffuse sono le slot.it[;)]

    #22383

    ktm
    Membro

    si, ma non gomme per modelli polistil di 40 anni fà…

    è un grosso problema di quei modelli così vecchi: le gomme non ci sono più, si trovano quelle di modelli molto più recenti, ma per le prime slot non c’è nulla, anche perchè allora erano ancora giocattoli, il settore non si era ancora sviluppato.

    #22393

    BlackCat
    Keymaster

    e cambiare anche i cerchi/assi si potrebbe?

    Saluti

    Massimo Turrà

    #22403

    ktm
    Membro

    beh, si potrebbe anche, modificando e tagliando, ma poi non sarebbe più il modello originale, si rovinerebbe. meglio tenerli così…

    #22412

    BlackCat
    Keymaster

    Già, lo penso anche io!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #22433

    Nettuno
    Membro

    Mitiche le piste POLISTIL!!!L’avevo anke io da piccolo…ma come al solito è andato tutto perduto…..sigh!!!

    ciao

    #22444

    donno
    Membro

    peccato nettuno peccato ………….. ktm , ma non fai prima a strappare ,la gomma dai cerchi e su i cerchi montare le gomme di qualche modello statico , della stessa scala ?? o senno ritagli la spugna delle gomme delle 1:10 o 1:18 stradali e le fai da te e le in colli !! o con delle gomme in lattice !!! o alla vecchia maniera ( con la camera daria ! bici ecc)[:)]

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.