STS D21B elaborato

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore STS D21B elaborato

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  junior 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1904

    junior
    Membro

    Ciao a tutti…

    Volevo farvi vedere cosa ho fatto ad un sts che è passato fra le mie mani…

    Ditemi che ne pensate… ovvio che alla fine quello che conta è il comportamento su strada. Purtroppo non abbiamo avuto l’occasione di provarlo seriamente (a causa del serbatoio del modello su cui è stato montato che aveva problemi di tenuta di pressione = carburazione instabile), ma dalle poche prove che abbiamo fatto sembra che vada bene… il minimo lo tiene perfetto, ad accelerare sembra anche cattivello…

    Ps: se avete suggerimenti da darmi su come fare i canalini sulle luci di carico in maniera più pulita, sono contento… idem per la biella, visto che è piuttosto grezza…

    1) carter (prima e dopo…)

    2) biella e pistone prima

    dopo

    3) albero prima

    dopo

    4) camicia (ve la faccio vedere solo come è venuta per non appesantire ulteriormente il topic. Tenete presente che prima non c’erano i canalini sui travasi e che il bordo inferiore, in origine era un po’ diverso…..)

    ok, io ho fatto la mia parte [^]… adesso tocca a voi…

    ciao [:p]!!

    PPs (ai moderatori): non ho messo il presente topic in “”elaborazione micromotori”” perchè, per il momento, non ho alcuna intenzione di:

    Qu#65533; troverete messaggi lasciati da utenti del Forum di RCM, specializzati nel settore della elaborazione dei micromotori Glow Plug, che si offrono nell’elaborare il vostro propulsore di qualsiasi cilindrata.

    in ogni caso se ci sono problemi fatemi sapere…

    #21438

    Airone
    Membro

    hmmm in ogni caso ora ti bacchetto su una cosa:

    “””Tenete presente che prima non c’erano i travasi”””

    ed allora come andava il motore? [:D][:D][:D][:D]

    #21440

    junior
    Membro

    @ airoooone: scusa, nella fretta ho saltato un pezzo di frase… ho corretto…

    @ nova: quel gradino nel carter era da togliere, è stata una delle prime cose che mi è venuto in mente di fare quando ho aperto il motore. Per la biella: la lavorazione l’ho già sperimentata su un mio motore. Fin’ora è tutto intero e sono convinto che durerà (vedremo…) … forse aerodinamicamete non è il top ma non è semplicissimo lavorarla come hai fatto tu, ed inoltre penso di aver tolto parecchio materiale senza averne compromesso la rigidità (ripeto: penso… vedremo come andrà a finire).

    Per il pistone: sì, sono diventato pazzo… il pistone l’ho accorciato aver meno masse e poi non l’ho accorciato a caso… il motivo c’è… comunque fin dei conti non è proprio così corto… ovviamente ne non ho toccato la parte “lunga”, se no mi si aprirebbe la luce di scarico durante l’aspirazione. il pistone sarebbe equilibrato? se si, ho solo peggiorato un problema che hanno tutti i motori…

    per l’albero: non l’ho sbilanciato, l’ho “raddrizzato”. non sembra dalla foto…

    ma perchè dovrebbe pendere a sx? che io sappia se la mannaia è più pesante a dx, dovrebbe superare meglio il pms…

    comunque ragazzi, è il 3° motore che elaboro, quindi mi ritengo più che soddisfatto…. NB che il motore non è nuovo, ma è già stato sfruttato abbastanza (per intenderci il pistone al pms non alza la camicia).

    #21449

    junior
    Membro

    che ho detto, non sembra bilanciato dalla foto… il tavolo su cui è stato appoggiato è ruvido… non è un piano di riscontro… è stato appoggiato per miracolo, vista la forma che ho dato alla mannaia tendeva sempre a ruotare dall’altra… messo nel cuscinetto era sempre verticale…

    si hai ragione, a sbilanciarlo “appesantendo” a sx faciliti la discesa, ma rendi più difficile il superamento del pms…

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.