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Questo argomento contiene 27 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da agos 17 anni, 8 mesi fa.
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15 marzo 2007 alle 12:22 #17479
Come sempre…
Grazie x le delucidazioni, Max!
Saluti
Massimo Turrà
15 marzo 2007 alle 12:43 #17483pochi giorni fa parlavo con redaelli il pilota che corre nel rally game con la bmt, ebbene mi confessava di non aver mai misurato la temperatura ad un suo motore, mi diceva una volta che ad orecchio è carburato bene mai avuto nessun problema.[;)]
15 marzo 2007 alle 13:09 #17485Eh già polli…
mica come te, che hai comprato:
pistola per la temperatura
pistola per la velocità
pistola per il rifornimento…
Ma sei maniaco delle pistole? In pista ci vai con la cassetta in mano o col cinturone a tracolla?
[:D][:D][:D][:p][:p][:p][:o)][:o)][:o)]
Massimo Turrà
15 marzo 2007 alle 13:22 #17486Io penso che il termometro sia molto utile alle persone meno esperte (come me) per verificare la temperatura del motore in quanto ad orecchio non è sempre facile capire se la carburazione è ok [:0]
Io ad esempio, esperienza personale con l’attuale motore, ho capito che la sua temperatura di esercizio ideale è tra i 120 e 130 gradi. E se non supero 1 130 gradi non mi preoccupo. Quando giro a 110 gradi invece, mi accorgo non rende molto.
Questa è, ripeto, l’esperienza con il mio attuale motore che sicuramente è diverso dai vostri.
quote:
Messaggio di BlackCatMa sei maniaco delle pistole? In pista ci vai con la cassetta in mano o col cinturone a tracolla?
[:D][:D][:D][:p][:p][:p][:o)][:o)][:o)]
questa è buona! [:D][:D][:D]
15 marzo 2007 alle 14:52 #17491certo hai presente tomb raider[:D]
15 marzo 2007 alle 15:16 #17495Come detto giustamente da Max e da enricodg ogni motore ha la sua temperatura ottimale di rendimento. Io per esempio con il mio Axe X3 by magu sto sempre sui 85/95 gradi e se supera questa soglia incomincio a vedere un calo di rendimento agli alti regimi, in poche parole mura facendo un bel po’ di fatica ad allungare. Anche il mio amato picco evo 2 (in arrivo nuovo giocattolino Picco Evo 3, Edo modified questa volta, è da un po’ che me lo sono prenotato) se sta tra i 109 e i 121 gradi rende alla perfezione, mentre se viene superata questa soglia, incominicia a faticare un pelino ai bassi come se la carburazione diventasse di colpo un pelo grassa anche se il motore è carburato di fino.
15 marzo 2007 alle 20:49 #17525quote:
Messaggio di novaracerCome detto giustamente da Max e da enricodg ogni motore ha la sua temperatura ottimale di rendimento. Io per esempio con il mio Axe X3 by magu sto sempre sui 85/95 gradi e se supera questa soglia incomincio a vedere un calo di rendimento agli alti regimi, in poche parole mura facendo un bel po’ di fatica ad allungare. Anche il mio amato picco evo 2 (in arrivo nuovo giocattolino Picco Evo 3, Edo modified questa volta, è da un po’ che me lo sono prenotato) se sta tra i 109 e i 121 gradi rende alla perfezione, mentre se viene superata questa soglia, incominicia a faticare un pelino ai bassi come se la carburazione diventasse di colpo un pelo grassa anche se il motore è carburato di fino.
Ciao, le lavorazioni eseguita al tuo AXE sono state fatte di proposito per tenere il motore ad una temperatura bassa poichè ritengo che il rendimento volumetrico sia più efficente quanto più bassa è la temperatura, daltronde lo stai dicendo tu che a temperatura più alta si à meno rendimento.
18 marzo 2007 alle 23:48 #17692ciao raga a prposito di termometri io uso il flash point della duratrax costa poco ed è molto usato e vi chiedo : per caso sapete consigliarmi sulla emittività ha 3 parametri uno per i metalli griggi sabbiati tipo alluminio e (21E) un o per teste alluminio colorate (77E) per altre cose come pacchi batterie e (95E) il manuale dice che se non ci sentiamo sicuri lasciare il valore di fabrica settato a 95E che va bene per la maggior parte di materiali
alcuni modellisti lo hanno a 77E altri a 95E ditemi voi ciao
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